Dopo tagliando Corolla Verso -Auto non parte...Pedale frizione che scricchiola-

gadget

TCI Advanced Member
Registrato
4 Febbraio 2010
Messaggi
186
Località
Paderno d'adda
Ciao,
vi scrivo perchè ho riscontrato sulla mia Corolla Verso 2.2T-DCat del 2009 ,dopo averla ritirata dal conce per il tagliando dei 110.000, subito di due problemi di cui uno gravissimo...NON PARTE!
Azz... richiamo subito il capo officina il quale constato il fatto tenta di farla partire con i cavi supponendo un problema alla batteria.
Apre il cofano e nota subito che la batteria non è originale (cambiata solo 3 mesi fa) "...sarà colpa della batteria non originale.." riesce a farla partire ma dopo un summit ritiene il caso di cambiarmi il filtro del gasolio:blink: peraltro appena cambiato, il problema sembra risolto.....porto via l'auto.
Il giorno dopo decido di sostituire la batteria ma haimè la macchina non parte....tentenna e solo dopo circa 10 si avvia...:fear2:
Ritorno il lunedì dal conce che mi trattiene l'auto.Segnalo oltretutto che il pedale della frizione "scricchiola".
La sera ritiro l'auto e mi viene detto che c'era una fessurazione sul carter del filtro del gasolio che faceva entrare aria...:blink:..riparato sostituendolo non con un pezzo nuovo ma con uno in buone condizioni(premetto che a richiesta non sono riusciti a farmi vedere il pezzo rotto).L'auto parte e torno a casa e ad oggi tutto ok.
Rimane lo scricchiolio del pedale, chiamo e il capo officina mi dice che è lo "spingidisco" della frizione...non è un problema rimane solo il fastidio del rumore.Sarà?:blink:

Avete pareri o opinioni?....
Mi devo fidare?

Grazie
 
Ciao lo scricchiolio del pedale della frizione ce l ho anche io la mia e una corolla verso del 2007 e concordo con il spingo disco anche a me hanno detto la stessa cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Questo non saprei dirtelo... Magari e un caso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Molti concessionari, si comprano le paure e il bisogno della gente.
Oggi sono antipatico, lo so!

Qualche disonesto, prepara l'auto a mestiere (scollega, prepara, allenta) per un immediato ritorno da lui.
Cambia concessionario...sperando che trovi qualcuno migliore.
Una macchina non può avere problemi dopo che ci hanno messo mano, io non mi fido.
Perchè dico questo?
Perchè conosco questo mondo...non di ladri, ma quasi.
Siamo in mano a degli incompetenti, fidatevi, non capiscono un caxxo neppure di lubrificanti.
 
Indietro
Alto