domenica: freni nuovi sulla Corolla!

COROLLA '04

TCI Advanced Member
Registrato
1 Giugno 2006
Messaggi
450
Località
cittadino del mondo...
ciao a tutti

domenica mattina installeremo (io e mio fratello) i nuovi dischi e pastiglie sulla mia Corolla D4D 2.0 del 2004, arrivata a circa 85k km

ho acquistato dischi, pastiglie e liquido freni della ATE: non mi interessano le performance "monstre" di altre marche o impianti, il mio obiettivo è mantenere l'auto il più in forma possibile:smile:

c'è qualcuno che ha fatto in proprio questa operazione e ha dei validi consigli/esperienze?

vorremmo anche pulire il debimetro...

grazie dei suggerimenti!
 
Non posso aiutarti molto perchè sono negato con i lavori di meccanica...ma sono curioso perchè dovrei cambiare anche io i dischi anteriori: li hai comprati tutti e quattro?
Quanto hai pagato?
Grazie..
 
ciao
sì, tutti e 4...
ho speso circa 400 euro comprandi i dischi, le pastiglie, liquido freni, lampadine e non mi ricordo quanto altro
al momento non ti so dire quanto per i soli dischi, credo entro lunedì di poterti rispondere
 
Beh in ogni caso se cambiassi i dischi, anche solo gli anteriori, dovrei mettere le pastligle nuove...cmq grazie.. aspetto notizie
 
Ecco la "lista della spesa", tutto ATE

1 litro DOT4 € 8,00

set dischi anteriori € 136,60
set dischi posteriori € 110,20

pastiglie anteriori € 76,80
pastiglie posteriori € 41,90

sommandoci anche 2 H7 Philips "buone" (per altri € 24,00 :cray:smile: il totale è stato di € 397,00

montato tutto ok (le lampadine le avevo già sostituite), diciamo che in un paio d'ore abbiamo finito compreso anche spurgo freni
 
Gli anteriori sono baffati e/o forati?

Come va la macchina in frenata adesso?

Cmq sono prezzi concorrenziali...se ti trovi bene potrei farci un pensierino; ho visto però che sul sito ci sono sia per l'anteriore che per il posteriore due tipi di disco, all'apparenza identici....tu quale hai preso? (codici!?)
Grazie ciao
 
gli anteriori sono normali, no forati/baffati
per i codici devo controllare, non li ho...

la macchian sta gradualmente ricominciando a frenare
i dischi infatti sono stati zincati (per protezione da ruggine/corrosione delle parti non soggette a contatto con le pastiglie) e la zincatura si sta "mangiando" dalle piste frenanti

ci vorrà ancora un pò e poi saprò come frena
 
cerca

ciao a tutti

domenica mattina installeremo (io e mio fratello) i nuovi dischi e pastiglie sulla mia Corolla D4D 2.0 del 2004, arrivata a circa 85k km

ho acquistato dischi, pastiglie e liquido freni della ATE: non mi interessano le performance "monstre" di altre marche o impianti, il mio obiettivo è mantenere l'auto il più in forma possibile:smile:

c'è qualcuno che ha fatto in proprio questa operazione e ha dei validi consigli/esperienze?

vorremmo anche pulire il debimetro...

grazie dei suggerimenti!


cerca corolla e12 su youtube, ci sono dei video che spiegano come fare.
ciao
 
aggiornamento freni: ottimi!

a rodaggio completato, l'impianto ATE frena benissimo, con una ottima prontezza!
ovviamente non lo sto paragonando agli ultimi tempi ma, sensazione personale, anche agli inizi dell'auto

non ho trovato invece i video che diceva elette30, almeno non per la corolla
cmq prossimo giro: debimetro e "trattamento" alla pelle del volante e pomello cambio
bisogna tenere curata una signora ancora giovane ma... :biggrin2:
 
Indietro
Alto