Domani test drive

Eugenia

TCI Newbe
Registrato
12 Ottobre 2007
Messaggi
3
Località
Treviso
Sono Eugenia,
e dopo ore e ore passate a leggere tutti i vostri post, visite a concessionarie, fogli excel per calcolare costi :smile:104230044) ... domani farò un test drive con una Prius :wub::wub:.
Che dire, sono emozionata ....:blush:
Mio marito ormai è convintissimo (al contrario di quello di Muffola della quale ho letto il post qui sotto :63:smile: .. io invece ho ancora qualche dubbio.
Innanzitutto per quei pochi km che (forse) farò con la Prius (10.000/anno..) .. mi sembra "sprecata".
Insomma un investimento così elevato per poi farle fare casa-lavoro-supermercato-casa e qualche gitarella domenicale... boh... forse associo ancora l'idea di donna=macchina piccola.
Ma dall'altra parte c'è quel fascino particolare che mi attrae sempre più verso la Prius ... il basso impatto ecologico, la tecnologia, la linea (nb vengo da una Uno...)
Insomma sono indecisa anche perchè sembra che i venditori non siano propensi a fare grandi sconti :ranting2:
E poi in questo periodo accendo la tivu e sembra che "regalino" le macchine.... da quanto "poco" costano.
Vediamo come va questo week end....
Se avete qualche suggerimento da darmi... fatevi avanti....
Grazie a tutti. :bye1:
Eugenia.
 
Pure io faccio 10 000 km l'anno.
Non sono pochissimi, te la godi lo stesso. Anzi, io già mi lamento che la uso troppo poco :biggrin2:
 
diciamo che se l'acquisto è di una seconda macchina...c'è il rischio faccia le scarpe alla prima!!

Chiaro che non c'è paragone con una citycar in termini di costi globali (carburante-bollo-assic.-manutenzione-ammortamento): vince la citycar.

Se però vai oltre i numeri nudi e crudi, vedrai che di auto di quelle dimensioni, con quella dotazione a quei costi non se ne trovano mica tante in circolazione, anzi. In più la guida diventa fonte di relax e la curiosità ti spingerà a conoscerne il funzionamento e i trucchi di guida.

non farti incantare dalle offerte-bomba delle pubblicità: non hanno che quelle come ultima carta da giocare per vendere. La prius ha contenuti, tangibili e intangibili.
 
Ho la Prius da aprile scorso e durante la settimana viene usata esclusivamente da mia moglie per accompagnare i bambini in vari posti (piscina, feste, ecc) della città (Palermo).
Ti posso assicurare che si trova benissimo nonostante la mole ed il traffico veramente impazzito di Palermo.
Rispetto alla più piccola Space Star che avevamo prima, in città è impagabile l'assenza del cambio e del relativo stress.
Io stesso, che prima della Prius non prendevo mai la macchina per muovermi in città, ora la preferisco allo scooter perché guidarla è una goduria direttamente proporzionale al traffico.
Comprala.
 
Sono Eugenia,
e dopo ore e ore passate a leggere tutti i vostri post, visite a concessionarie, fogli excel per calcolare costi :smile:104230044) ... domani farò un test drive con una Prius :wub::wub:.
Che dire, sono emozionata ....:blush:
Mio marito ormai è convintissimo (al contrario di quello di Muffola della quale ho letto il post qui sotto :63:smile: .. io invece ho ancora qualche dubbio.
Innanzitutto per quei pochi km che (forse) farò con la Prius (10.000/anno..) .. mi sembra "sprecata".
Insomma un investimento così elevato per poi farle fare casa-lavoro-supermercato-casa e qualche gitarella domenicale... boh... forse associo ancora l'idea di donna=macchina piccola.
Ma dall'altra parte c'è quel fascino particolare che mi attrae sempre più verso la Prius ... il basso impatto ecologico, la tecnologia, la linea (nb vengo da una Uno...)
Insomma sono indecisa anche perchè sembra che i venditori non siano propensi a fare grandi sconti :ranting2:
E poi in questo periodo accendo la tivu e sembra che "regalino" le macchine.... da quanto "poco" costano.
Vediamo come va questo week end....
Se avete qualche suggerimento da darmi... fatevi avanti....
Grazie a tutti. :bye1:
Eugenia.

In citta' questa auto si esalta. Le code diventano un piacere (quasi). Sull'andatura scorrevole a bassa velocita' si fanno consumi irrisori.
Dopo sole due settimane mi sono gia' trovato male su una auto 'normale'.
 
Sono Eugenia,
e dopo ore e ore passate a leggere tutti i vostri post, visite a concessionarie, fogli excel per calcolare costi :smile:104230044) ... domani farò un test drive con una Prius :wub::wub:.
Che dire, sono emozionata ....:blush:
Mio marito ormai è convintissimo (al contrario di quello di Muffola della quale ho letto il post qui sotto :63:smile: .. io invece ho ancora qualche dubbio.


Siediti comoda e... al resto ci penserà LEI!!!

Io sono alla mia seconda Prius ed ancora non ho finito di innamorarmi di LEI!!!

Buon divertimento e... a presto tra noi.:wink_smil :smile: :63:
 
ciao,

anche io sono di Treviso e se hai bisogno di qualche dritta xtra puoi contattarmi in privato.

io l'ho presa da VEMPA a mestre perchè avevo un contatto e mi hanno trattato molto bene. Eventualmente quando hai un preventivo definito ti passo anche il numero di questo venditore. A Treviso li ho trovati tutti scazzati o frettolosi.

L'auto non è una city car anche se ha costi d'esercizio paragonabili. Non costa pochissimo ma ha già praticamente TUTTO di serie al contrario delle offerte civetta (alle offerte della pubblicità è meglio aggiungere 5000€).

Se poi rottami una uno dovresti avere incentivi xtra e bollo pagato per 3 anni.

praticamente puoi arrivare a pagarla 22.000€ circa.

andrea
 
anche nei miei calcoli prima di prenderla l'auto doveva fare 10.000km/anno... si solo che una volta che c'è l'hai non riesci piu a stare fermo... e di km/h ne ho fatti quasi 20.000 in un anno...
 
Sono Eugenia,
e dopo ore e ore passate a leggere tutti i vostri post, visite a concessionarie, fogli excel per calcolare costi :smile:104230044) ... domani farò un test drive con una Prius :wub::wub:.
Che dire, sono emozionata ....:blush:
Mio marito ormai è convintissimo (al contrario di quello di Muffola della quale ho letto il post qui sotto :63:smile: .. io invece ho ancora qualche dubbio.

Una controindicazione forte c'è (magari puo' esserti sfuggita tra le varie discussioni): la PRIUS non traina.
Tutti i priussisti (e i venditori Toyota) danno la cosa per scontata come si da per scontato che un bimbo di 5 anni non solleva una lavatrice, ma per un neofita ...
Niente roulotte, carrello barca, trasporto cavalli, soccorso alla cognata in panne, ecc. ecc.
Non so se un carrello appendice o un piccolo gommone siano tollerabili.
 
Non so se un carrello appendice o un piccolo gommone siano tollerabili.

non credo proprio che siano tollerabili, perche' manca proprio la possibilita' di montare il gancio di traino.
posteriormente non c'e' il punto di aggancio per il gancio credo di ricordare.
---
modo stronzata on:
ma un alternativa c'e'!!!
anche se un po bizzarra!!!!!!
la prius non traina ma puo' essere traiinata!!!
davanti infatti c'e' il piccolo copechio tondo che copre lo spazio dove avvitare il gancio per trainare la prius.
quindi si puo' montare il gancio e trainare qualche mezzo in emergenza andando in retromarcia!!!!!
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
cosa per altro molto scomoda data la visibilita' posteriore della prius che è non eccellente!!!!
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
modo stronzata off.
-----
 
Sono Eugenia,
e dopo ore e ore passate a leggere tutti i vostri post, visite a concessionarie, fogli excel per calcolare costi :smile:104230044) ... domani
]zac[
Innanzitutto per quei pochi km che (forse) farò con la Prius (10.000/anno..) .. mi sembra "sprecata".
]zac[
E poi in questo periodo accendo la tivu e sembra che "regalino" le macchine.... da quanto "poco" costano.
]zac[
Eugenia.

Nei tuoi dubbi c'è un problema di fondo.

Se l'obiettivo principale è spendere il meno possibile, la categoria di macchina è quella sbagliata, non c'è niente che possa reggere al confronto con auto da città o medie tipo daewoo/chevrolet, hyundai, logan, ecc., che con 8.000/12.000 Euro si possono acquistare, e magari anche con impianto a gas.

Poi se la stragrande maggioranza dei tragitti sono di un paio di chilometri, l'errore è pensare di usare un auto, a quel punto errore per errore, conviene una stra-super-mini auto da città, magari usata e con impianto a gas (auto di 2-4 anni dovrebbero avere un prezzo attorno i 5.000 Euro).

Poi la prius regge il confronto '''costi''' con auto di pari categoria, anche diesel, ma non con auto con impianto a gas.


Se invece l'obiettivo primario è quello di auto della categoria della prius (e di sfruttarla come un auto e non come una bicicletta) e poi spendere il meno possibile, 10.000 Km/anno sono quasi sufficienti a ripagare del costo aggiuntivo della tecnologia della prius se la si tiene per molti anni.


Per farti un idea puoi prendere spunto dal costo chilometrico delle varie auto che puoi trovare sulle riviste di automobili e sui loro siti (per esempio quattroruote).
 
.....
Mio marito ormai è convintissimo (al contrario di quello di Muffola della quale ho letto il post qui sotto :63:smile: .. io invece ho ancora qualche dubbio.
Innanzitutto per quei pochi km che (forse) farò con la Prius (10.000/anno..) .. mi sembra "sprecata".
Insomma un investimento così elevato per poi farle fare casa-lavoro-supermercato-casa e qualche gitarella domenicale... boh... forse associo ancora l'idea di donna=macchina piccola.
Ma dall'altra parte c'è quel fascino particolare che mi attrae sempre più verso la Prius ... il basso impatto ecologico, la tecnologia, la linea (nb vengo da una Uno...)
.............

per il marito: avete per caso, tu e muffola, considerato lo.. scambio di coppia? :biggrin2:

per i 10milakm/anno: anchio come altri li faccio, nessun problema a codizione che tu non voglia dimostrare che sia opportuno comprarla solo a fronte di un riparmio. ma se come sembra guardi a piu fattori, allora è la macchina per te (diciamolo, hai già deciso ma ancora indugi per..sicurezza:wink_smil)

eppoi, alla fine della fiera, ammettiamoche tu faccia solo una patta con una soluzione alternativa. ma vuoi mettere la differenza in tutto il resto? soprattutto stile e qualità di vita (non esagero, credi: chi dice che la usa al posto dello scooter, chi come me da quando l ha presa trascura la moto, ecc).

aspettiamo l resoconto del test drive, e benvenuta fra noi fin d'ora! :63:
 
Sono Eugenia,
e dopo ore e ore passate a leggere tutti i vostri post, visite a concessionarie, fogli excel per calcolare costi :smile:104230044) ... domani farò un test drive con una Prius :wub::wub:.
Eugenia.
Dove fai il test-drive? da Bianco a Treviso? :wink_smil Lì ho trovato cortesia, competenza e disponibilità. Un salutone!:smile:
 
per il marito: avete per caso, tu e muffola, considerato lo.. scambio di coppia? :biggrin2:

per i 10milakm/anno: anchio come altri li faccio, nessun problema a codizione che tu non voglia dimostrare che sia opportuno comprarla solo a fronte di un riparmio. ma se come sembra guardi a piu fattori, allora è la macchina per te (diciamolo, hai già deciso ma ancora indugi per..sicurezza:wink_smil)

eppoi, alla fine della fiera, ammettiamoche tu faccia solo una patta con una soluzione alternativa. ma vuoi mettere la differenza in tutto il resto? soprattutto stile e qualità di vita (non esagero, credi: chi dice che la usa al posto dello scooter, chi come me da quando l ha presa trascura la moto, ecc).

aspettiamo l resoconto del test drive, e benvenuta fra noi fin d'ora! :63:

Anche perchè....chi ti dice che OGNI ANNO farai 10 000 km ?
 
Test drive effettuato.
Che dire... :wub: sono sempre più convinta :wub:
Vi posso solo dire delle sensazioni che ho avuto perchè a livello "tecnico" .. :blush: mi perdo... (per qualsiasi macchina..motore..)
Sono rimasta sbalordita dalla silenziosità, dall'andamento fluido, dalla precisione, dallo spazio interno, dalla telecamera posteriore....
Pensate che quando l'abbiamo presa segnava una media di 5.7 l/km :77:.. e poco alla volta l'abbiamo portata ad un 4.8.... (ma chi l'ha guidata prima di noi??!!??)
Ero sempre li che schiacciavo CONSUMO/ENERGIA/CONSUMO/ENERGIA :biggrin2:
E vedere ISTANTANEO a 0.0l/km??? Uau.
Grazie a tutto dei vostri commenti (... :cool: lo scambio di coppia :laughing1:laughing1 )
Insomma è ora di spaccare il porcellino!! :rm_pig:
:bye1: Eugenia
 
Test drive effettuato.
Che dire... :wub: sono sempre più convinta :wub:
Vi posso solo dire delle sensazioni che ho avuto perchè a livello "tecnico" .. :blush: mi perdo... (per qualsiasi macchina..motore..)
Sono rimasta sbalordita dalla silenziosità, dall'andamento fluido, dalla precisione, dallo spazio interno, dalla telecamera posteriore....
Pensate che quando l'abbiamo presa segnava una media di 5.7 l/km :77:.. e poco alla volta l'abbiamo portata ad un 4.8.... (ma chi l'ha guidata prima di noi??!!??)
Ero sempre li che schiacciavo CONSUMO/ENERGIA/CONSUMO/ENERGIA :biggrin2:
E vedere ISTANTANEO a 0.0l/km??? Uau.
Grazie a tutto dei vostri commenti (... :cool: lo scambio di coppia :laughing1:laughing1 )
Insomma è ora di spaccare il porcellino!! :rm_pig:
:bye1: Eugenia

spacca spacca il porcellino!!! vedrai le soddisfazioni che da la prius!!!
è un cambiamento radicale rispetto a tutto cio' che abbiamo guidato fin'ora!!!

:63::63::63:
 
spacca spacca il porcellino!!! vedrai le soddisfazioni che da la prius!!!
è un cambiamento radicale rispetto a tutto cio' che abbiamo guidato fin'ora!!!

:63::63::63:

Eliminando il test che è un proforma devo darti ragione.
Più si guida e più vien voglia di guidarla. Altra cosa...mi piace guidarla a radio spenta (mentre prima volevo sempre l'autoradio) e possibilmente aria al minimo per sentire tutte le variazioni di rumore. Devo dire che più la guido più la ritengo silenziosa anche a motore acceso.

Sai cosa? Il rumore più fastidioso è quello del motore quando scalda e sei fermo. Quello da veramente fastidio.
 
Sai cosa? Il rumore più fastidioso è quello del motore quando scalda e sei fermo. Quello da veramente fastidio.

eccolo!!! l'ho di nuovo cuccato sul motore che gira quando sei fermo!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

sei troppo severo con la tua priussuina!!!!

dai non è cosi' fastidioso!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Indietro
Alto