Domani decido se acquisto Lexus Ct

nella CT il pacchetto prevede i primi tre tagliandi ed un cambio pasticche freno per circa 14 per 672€....questo è quello che ho sottoscritto e mi è sembrato molto conveniente...


ciao

Raf
 
Purtroppo io ho incontrato un venditore poco "informato" sui costi dei tagliandi (è chiaro l'eufemismo?), per cui mi ha sconsigliato di acquistare il pacchetto prepagato perchè, a detta sua, i tagliandi costavano più o meno lo stesso.

Dimenticandomi per un attimo di essere in Italia, mi sono fidato..... e questo è il risultato.
Vabbè.... la prossima volta cercherò di fare meglio....

Ciao
 
A me invece il pacchetto non mi è stato venduto. Ho chiamato il numero Lexus ed ho ricevuto in risposta che dovevo chiedere al Concessionario :77: cioè quello che non me lo ha voluto vendere.

Morale, ho già capito che vado dal mio meccanico oppure me lo faccio io.

PS il preventivo di tagliando postato dall'utente, tra le altre cose non prevede neppure l'olio corretto 0W20 :thumbdown
 
Filtro olio
KNECHT - Rif.: OX 416D1
€ 7.98
Filtro aria
BOSCH - Rif.: F 026 400 153
€ 10.98
Filtro, Aria abitacolo
MANN-FILTER - Rif.: CU 1919



€ 10.58
fin qui da Mister Auto .it

l'olio con specifiche 0W20 da Gommadiretto

Fuchs Titan GT 1 0W-20

Disponibile
Inoltre, le spese di spedizione sono già incluse

1 Litro Lattina, da 14,60 €14.60 € per Litro

4 Litro Barattolo, da 52,70 €13.18 € per Litro

Aggiungere un po' di mano d'opera di un meccanico normodotato, in caso di dubbi Lexus-tech.it, con 3 euro consultate le istruzioni
 
Oggi sono passato in concessionaria ad acquistare il pacchetto manutenzione. Per i primi 3 tagliandi sono a posto! :biggrin2:

E già che c'ero, ho pure prenotato per fare il primo. Nonostante che il servizio di pickup & delivery non venga più offerto da Lexus per la IS, il concessionario (BiAuto di Firenze) continua ad offrirlo. Per cui la sera prima mi portano a casa l'auto sostitutiva e la sera successiva riportano indietro la mia.
Tutto compreso nel tagliando senza nessuna spesa aggiuntiva! :77:
Sono queste le cose che mi rendono fiero ancor di più della scelta che ho fatto :63: Altro che i tedeschi!
 
Ultima modifica:
Il discorso è sempre il solito: finchè sei in garanzia, se non vuoi storie in caso di problemi, devi per forza servirti da loro (anche se la legge non ti obbligherebbe a farlo)

E' vero ma il problema è anche come ti imbatti a livello di persone. L'utente di Roma è chiaro che non è messo bene in questi termini. Io neppure visto che in fase di acquisto mi hanno negato il pacchetto tagliandi. E su questo devo dire che Lexus al numero verde non mi è stata di aiuto... :thumbdown
 
Anch'io ho pensato di andare dal mio meccanico (a proposito, tagliando alla Lancia Y di mia moglie con sostituzione olio e filtri, cioè praticamente quello che dovrei fare alla mia CT, 140 euro!!!, il giusto secondo me!!!), ma almeno fino alla scadenza della garanzia, non lo so, ho un po' di timore a farlo.
 
Filtro olio
KNECHT - Rif.: OX 416D1
€ 7.98
Filtro aria
BOSCH - Rif.: F 026 400 153
€ 10.98
Filtro, Aria abitacolo
MANN-FILTER - Rif.: CU 1919



€ 10.58
fin qui da Mister Auto .it

l'olio con specifiche 0W20 da Gommadiretto

Fuchs Titan GT 1 0W-20

Disponibile
Inoltre, le spese di spedizione sono già incluse

1 Litro Lattina, da 14,60 €14.60 € per Litro

4 Litro Barattolo, da 52,70 €13.18 € per Litro

Aggiungere un po' di mano d'opera di un meccanico normodotato, in caso di dubbi Lexus-tech.it, con 3 euro consultate le istruzioni

Il vero problema non sono i costi dei ricambi che non si discostano moltissimo da quelli che hai postato, ma il costo della manodopera. Ma ti sembra normale che per sostituire l'olio del motore ci vuole un meccanico da 100 euro l'ora? Ma neanche una visita da un primario ti costa così!!!!:06:
 
Ma ti sembra normale che per sostituire l'olio del motore ci vuole un meccanico da 100 euro l'ora? Ma neanche una visita da un primario ti costa così!!!!:06:

Io comunque un reclamo alla Lexus glielo farei, visto che si tratta di un'officina autorizzata. Anche solo una email o tramite il loro sito... A me hanno sempre risposto per qualsiasi richiesta che ho fatto.
 
Io comunque un reclamo alla Lexus glielo farei, visto che si tratta di un'officina autorizzata. Anche solo una email o tramite il loro sito... A me hanno sempre risposto per qualsiasi richiesta che ho fatto.

Non so bene come funziona....
Il fatto è che ho paura siano delle tariffe non dico imposte ma che rientrano nel range ammesso dalla casa. Poi è la singola concessionaria/autofficina a decidere se applicare, diciamo così, il prezzo pieno oppure no.

Ma posso sbagliarmi..... sarebbe utile in questo caso l'esperienza di qualche altro utente del forum.
 
Il vero problema non sono i costi dei ricambi che non si discostano moltissimo da quelli che hai postato, ma il costo della manodopera. Ma ti sembra normale che per sostituire l'olio del motore ci vuole un meccanico da 100 euro l'ora? Ma neanche una visita da un primario ti costa così!!!!:06:

Si, ma dove lo trovi un primario che ti cambia l'olio del motore?
Comunque per legge ogni officina ha esposto ben in vista il tariffario orario della manodopera.
E' anche vero che di norma, le grosse concessionarie soprattutto delle grandi città, hanno l'autorizzazione dalla casa madre di avere tariffe più alte rispetto a quelle di piccole concessionarie di provincia.
Per una riparazione di carrozzeria a Milano mi hanno chiesto quasi 2000 euro, a 20 km di distanza ho pagato meno della metà, ed entrambe erano concessionarie ufficiali Toyota.

p.s. Sono 7 mesi che leggo "Domani deciso se acquisto Lexus Ct", ma alla fine è stata acquistata?
 
Anch'io ho pensato di andare dal mio meccanico (a proposito, tagliando alla Lancia Y di mia moglie con sostituzione olio e filtri, cioè praticamente quello che dovrei fare alla mia CT, 140 euro!!!, il giusto secondo me!!!), ma almeno fino alla scadenza della garanzia, non lo so, ho un po' di timore a farlo.

Io faccio questo ragionamento. Se vado a fare tre tagliandi da loro al prezzo di € 481, come riportato dall'altro utente, spendo € 1443, se vado dal mio o dal tuo spendo € 140 x 3 = 420. Con una perdita secca di € 1023. In altre parole una concessionaria si fa pagare una tariffa aggiuntiva come protezione di garanzia... Ricordo a tutti che in caso di necessità la normativa Italiana esclude chiaramente il fatto che la manutenzione debba essere fatta dal concessionario.
Aggiungo che da quanto si vede sul preventivo del cardio-chirurgo che dovrebbe intervenire sulla vettura del nostro collega utente, questo gran luminare non gli metterebbe neppure l'olio prescritto nel libretto.
 
mi sono fatto 2 conti e 2 verifiche.

sul sito dei cugini toyota ci sono i tagliandi prezzi chiari e selezionando la cugina auris con lo stesso motore della nostra i tagliandi costano

1: 150
2: 248
3:156

selezionando l'eco tagliando

1:208
2:300
3:214

in lexus il pacchetto manutenzione 3 tagliandi + 1 cambio pasticche, come detto, costa 795.
considerando che nel tagliando lexus è compresa l'auto sostitutiva e il lavaggio diciamo che il prezzo è in linea con la cugina con l'eco tagliando.
viste le sorprese nel costo della manodopera e voci che apparentemente reputo inutili credo sia preferibile prendere il pacchetto e stare tranquilli x 3 anni... oppure travestire la nostra da auris per il tagliando e andare il TOYOTA...

che ne pensate?
 
mi sono fatto 2 conti e 2 verifiche.

sul sito dei cugini toyota ci sono i tagliandi prezzi chiari e selezionando la cugina auris con lo stesso motore della nostra i tagliandi costano

1: 150
2: 248
3:156

selezionando l'eco tagliando

1:208
2:300
3:214

in lexus il pacchetto manutenzione 3 tagliandi + 1 cambio pasticche, come detto, costa 795.
considerando che nel tagliando lexus è compresa l'auto sostitutiva e il lavaggio diciamo che il prezzo è in linea con la cugina con l'eco tagliando.
viste le sorprese nel costo della manodopera e voci che apparentemente reputo inutili credo sia preferibile prendere il pacchetto e stare tranquilli x 3 anni... oppure travestire la nostra da auris per il tagliando e andare il TOYOTA...

che ne pensate?

dico che a me il pacchetto NON me lo hanno voluto vendere: si sono esplicitamente rifiutati
 
mi han dato come sostitutiva x il tagliando della mia vecchia IS la nuova IS
non ho parole amore al primo km fatto...altro che ibrido della CT è una "fucilata" di auto complimenti a chi l'ha comprata...
ho una base nera come 7000 km assetto rigido ma sicuro cambio fotonico e trazione e tenuta ai livelli della prima Is 200 che ho avuto...tanta ma tanta roba!


scusate l'off topic

ciao

Raf
 
mi han dato come sostitutiva x il tagliando della mia vecchia IS la nuova IS
non ho parole amore al primo km fatto...altro che ibrido della CT è una "fucilata" di auto complimenti a chi l'ha comprata...
ho una base nera come 7000 km assetto rigido ma sicuro cambio fotonico e trazione e tenuta ai livelli della prima Is 200 che ho avuto...tanta ma tanta roba!


scusate l'off topic

ciao

Raf


spettacolo :wink: occhio per i consumi :wink: :wink:
 
Indietro
Alto