Domanda Per esperti...

johbolo

TCI Advanced Member
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
155
Età
42
Località
slovenia
Ciao ragazzi,volevo chiedervi una cosa,l'unica cosa che secondo me stona sull'aygo sono le ruote troppo strette...allora,vi chiedo:E' possibile montare gomme un po' piu' larghe su i cerchi da 14 dello sport pack? O dovro' per forza cambiare cerchi per avere un'aspetto piu' aggressivo e migliorare un po' la tenuta?

AIUTATEMI...Grazie.:wacko:
 
devi guardare sul libretto le misure che può montare, se no classica omologazione mamma Toyota..
 
eh no se vuoi cambiare la misura della gomma devi per forza cambiare anche il cerchio (pur mantenendo il diametro) con un canale diverso.
 
johbolo ha scritto:
Ciao ragazzi,volevo chiedervi una cosa,l'unica cosa che secondo me stona sull'aygo sono le ruote troppo strette...allora,vi chiedo:E' possibile montare gomme un po' piu' larghe su i cerchi da 14 dello sport pack? O dovro' per forza cambiare cerchi per avere un'aspetto piu' aggressivo e migliorare un po' la tenuta?

AIUTATEMI...Grazie.:wacko:

In teoria è possibile... anche se poi saresti fuori legge :biggrin2:

Ho cambiato le gomme anteriori della mia Smart da 135 a 145 senza cambiare il cerchio, si tratta di una leggera differenza e non puoi andare oltre, ho pure passato la revisione!!!! Prova a chiedere al tuo gommista di fiducia, penso possa dipendere dalla forma del canale del cerchio, sugli OZ che monto sulla smart è stato possibile, non ci metto la mano sul fuoco per quanto riguarda l'Aygò e i cerchi standard, specialmente dopo lo svarione rimediato sul numero di molle per fare l'assetto :blink: ......
 
Rosso ha scritto:
non faccio caso a certe auto:cool:
le smart le guardo quando hanno delle 245 come gomme...:fear2:

Hehehehe.. magari, la mia è il modello vecchio, all'anteriore monta i 135 e al posteriore i 185, le nuove possono montare fino al 205 al posteriore e 175 all'anteriore escludendo le Brabus e elaborazioni varie....
 
Riguardo libretto e omologazione.... se sei residente in slovenia (come da profilo) il discorso potrebbe essere anche completamente diverso da quanto citato (che è valido per l'italia).
Per cui dovresti informarti secondo le leggi slovene :wink_smil .
 
Grazie A Tutti Per le risposte!!!

il fatto e' che vivo in slovenia e' vero e lavoro sul confine,ma sono ancora residente in italia...penso che quando sara' ora cambiero' i cerchi e le gomme...mi piacerebbe troppo la piccola aygo,magari con le gomme della coolt!!!
PS.oggi ho incrociato 2 camion pieni di aygo,anche rosse!
 
Indietro
Alto