Display climatizzatore automatico

massimogiannini

TCI Member
Registrato
22 Agosto 2007
Messaggi
22
Località
Pescara
Riprendo una domanda posta nell'altro post; è possibile che il display del climatizzatore abbia una tonalità più spenta rispetto a quello della radio? Ho notato inoltre che rimane sempre uguale sia a luci accese che a luci spente :rm_shifty

DSCN4595.jpg


Possibile poi che ogni volta che accendo l'auto si setti automaticamente il riciclo più aria a velocità media indirizzata ai piedi?
 
Riprendo una domanda posta nell'altro post; è possibile che il display del climatizzatore abbia una tonalità più spenta rispetto a quello della radio? Ho notato inoltre che rimane sempre uguale sia a luci accese che a luci spente :rm_shifty

DSCN4595.jpg


Possibile poi che ogni volta che accendo l'auto si setti automaticamente il riciclo più aria a velocità media indirizzata ai piedi?
ciao, io l'aria condizionata la tengo spenta, quindi quando accendo la macchina non si accende niente, però appena premo il tasto A/C se c'è caldo parte il riciclo!
io mi chiedevo invece come mai quando premo lo sbrinante questo parte a velocità sostenuta!?
devo dire che è comodo perkè sbrina subito, ma anche a voi fa così?
 
Anche la mia e' cosi' , sia per quanto riguarda la differenza di tonalita' fra radio e display del clima, sia per la velocita' della ventola quando inserisco lo sbrinavetri.Per la questione dell'inserimento automatico del ricircolo all'avvio, me lo aveva spiegato alla consegna il venditore (mi ha spiegato tutto perfettamente senza tralasciare niente, pero' non mi ricordo bene tutto!).Comunque se non ricordo male tutto dipende dalla temperatura est. e quella impostata; se la temp. est. e' elevata e quella interna e' molto minore ,parte automaticamente il ricircolo (anche senza a/c) per far si che l'ambiente si raffreddi prima.Almeno questo e' quello che ho capito ed, in effetti, in questi giorni che (almeno dalle mie parti) la temperatura est. e' di 10° circa , non parte piu' automaticamente.
 
Anche la mia e' cosi' , sia per quanto riguarda la differenza di tonalita' fra radio e display del clima, sia per la velocita' della ventola quando inserisco lo sbrinavetri.Per la questione dell'inserimento automatico del ricircolo all'avvio, me lo aveva spiegato alla consegna il venditore (mi ha spiegato tutto perfettamente senza tralasciare niente, pero' non mi ricordo bene tutto!).Comunque se non ricordo male tutto dipende dalla temperatura est. e quella impostata; se la temp. est. e' elevata e quella interna e' molto minore ,parte automaticamente il ricircolo (anche senza a/c) per far si che l'ambiente si raffreddi prima.Almeno questo e' quello che ho capito ed, in effetti, in questi giorni che (almeno dalle mie parti) la temperatura est. e' di 10° circa , non parte piu' automaticamente.
quoto! anche a me l'aveva detto! solo che vatti a ricordare!!! quando sono andato a ritirarla non capivo più niente!!!:63:
 
Anche la mia e' cosi' , sia per quanto riguarda la differenza di tonalita' fra radio e display del clima, sia per la velocita' della ventola quando inserisco lo sbrinavetri.Per la questione dell'inserimento automatico del ricircolo all'avvio, me lo aveva spiegato alla consegna il venditore (mi ha spiegato tutto perfettamente senza tralasciare niente, pero' non mi ricordo bene tutto!).Comunque se non ricordo male tutto dipende dalla temperatura est. e quella impostata; se la temp. est. e' elevata e quella interna e' molto minore ,parte automaticamente il ricircolo (anche senza a/c) per far si che l'ambiente si raffreddi prima.Almeno questo e' quello che ho capito ed, in effetti, in questi giorni che (almeno dalle mie parti) la temperatura est. e' di 10° circa , non parte piu' automaticamente.

Grazie che conforto! :biggrin2: In effetti il fenomeno del riciclo si è presentato solo con il caldo di una settimana fa, quando lasciavo l'auto sotto il sole per l'intera giornata; da sabato che c'è brutto tempo parte il tutto cosi come l'avevo lasciato.
Per il display del clima sarebbe stato meglio uniformarlo a quello della radio, soprattutto per un fatto di visibilità.
 
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se avete notato ache voi una certa difficoltà a vedere la direzione dei flussi dell'aria (stilizzata nell'omino sul display) quando siete al posto guida. Non era meglio visualizzare la velocità della ventola nel display lato passeggero e la la direzione dei flussi nell'altro?!
 
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se avete notato ache voi una certa difficoltà a vedere la direzione dei flussi dell'aria (stilizzata nell'omino sul display) quando siete al posto guida. Non era meglio visualizzare la velocità della ventola nel display lato passeggero e la la direzione dei flussi nell'altro?!

Hai ragione è poco visibile, ne abbiamo comunque parlato diverse volte, è anche nell'elenco dei difetti/mancanze dell'auris.
 
Quoto puffodrax, "si è ipotizzato come spiegazione il fatto che in jappone la guida sia a destra", anche nella plafoniera le feritoie (per il microfono del vivavoce?) sono a destra :blink: http://www.toyotaclubitalia.it/forum//showpost.php?p=266136&postcount=1
Certamente potevano "inventarsi" un display reversibile tramite un semplice gioco di incastri! :rm_shifty

Bastava centrare leggermente l'omino con le direzioni dell'aria nello stesso display, bastava anche solo 1 cm per avere una visione ottima. :63:
 
Più che alla guida a destra, direi che la causa della poca leggibilità è dovuta al fatto che in Giappone il climatizzatore è diverso, monozona. Con un'indicazione di temperatura in meno, le altre informazioni stanno belle larghe (e visibili).

In definitiva, il display (quanto a spazio a disposizione, intendo) è nato per il clima monozona, poi è stato adattato - non benissimo - per noi europei che vogliamo il bizona (che poi... chi lo usa veramente il bizona? a me è capitato una sola volta che la mia ragazza regolasse la sua metà di MEZZO GRADO :wacko: più alta...)
 
Noo, ragazzi, guardate, è una cosa veramente VERGOGNOSA. :thumbdown

Più la uso e più mi infastidisce questo difetto: ma ci rendiamo conto che bisogna distogliere lo sguardo dalla strada per regolare i flussi?!? :no:

E' un'auto che ha delle cose stupende, dei pulsanti che sembrano di velluto per quanto sono belli da azionare, un'armonia progettuale elegante... poi cade su queste cose che nemmeno mio nipote alla scuola elementare avrebbe sbagliato.

E dire che trovavo kitsch e troppo discotecaro il display della Focus/Mondeo, amando le linee pulite e austere di quello dell'Auris... sì, vabbé, ma almeno quello Ford (peraltro molto più leggibile, a led rossi se non sbaglio, anziché debolmente retroilluminato) è un display che serve a qualcosa!!! :cray:
 
Ho notato che sotto i 5 gradi il ricircolo si "toglie" in automatico. Che accendendo lo sbrinatore parte in automatico il clima, ma non ho ancora capito xchè a volte la ventola parte a manetta. Leggere le istruzioni era troppo sbattimanto...

Ma ho notato un'altra cosa: sulla mia i display dx e sx non sono dello stesso colore!!! Uno è + sull'arancio e l'altro + sul giallo!!!
Facciamo finta di non vedere...
 
Indietro
Alto