Dischi Ovalizzati

Die69-verso

TCI Advanced Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
266
Età
54
Località
Prov. di CS
Come da oggetto , ho i dischi ovalizzati.
La questione e' che gia' una volta li hanno rettificati togliendo quei micron per renderli piani, ma forse e' meglio cambiarli ?.
E se li cambio vanno bene dei dischi remsa baffati e forati

Aspetto consiglio.
 
Anno 2002 1.8 , premetto che li ho gia' cambiati una volta e con dischi originali, pagati 150 euro prezzo di favore.
Mi sorge un dubbio non e' che e' colpa delle pastiglie, forse sono troppo dure . Certo non e' che ci vado piano piano con la macchina ma nemmeno freno tanto anzi i freni cerco di utilizzarli quando servono e basta.
 
si puo essere che le pastiglie possono essere dure!io o 60 mila km tra un pò li cambio sia i dischi sia i freni!pero io metterei dei dischi semplici non forato ecc
 
Sembra strano che le pastiglie, anche se dure, possano ovalizzare i dischi!
Considerato che li hai già cambiati una volta, escludendo quindi un possibile difetto dei dischi, il problema potrebbe consistere in una non perfetta complanarità della sede del mozzo dove sono avvitati, che li fa girare un pò "storti".
Era successo a me con i freni di una mia precedente moto.
 
Sbaglio o i freni delle Corolla Verso hanno problemi un po' troppo frequenti?

Io con la Yaris ho cambiato le pastiglie a 60.000km ( ho dovuto torturare il meccanico che voleva lasciarmele) e dischi + pastiglie a 105.000.
 
Ma non e' assurdo dover cambiare i dischi a 60000km? o che si debbano rettificare perche' si ovalizzano? il precedente fuoristrada ne avevo fatti 90000km e avevo cambiato solo allora le pasticche senza aver i dischi ovalizzati.Me lo domando perche' ho sentito che il rav soffre dello stesso problema
 
io li metterei solo baffati..

perchè baffati/forati sono più romurosi poi essendo forati fanno si raffreddare ancora prima le pastiglie ma rischi di creparle!

ci vorrebbero delle pastiglie apposite!

ciaoo
 
Indietro
Alto