Dischi Freno

easyraider

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Baci a tutti,una domanda;problemi con i dischi freno? Io si dopo circa 200 km 3 dischi su 4 iniziavano a presentare i famosi solchi che qualcuno già ricordava tempo fa,a 700 km mi rompo e smonto le pastiglie,sorpresa,nell'impasto delle pastiglie ci sono annegate delle scaglie mooolto + grandi della normale mescola che combaciano con i solchi,scaglie che con il cacciavite vengono eliminate senza particolari problemi.Rapido consulto con 2 amici capofficina della concorenza con esito concorde:MAI visto niente di simile,manco sulle WRC.Di passaggio dal conce vado in officina e il boss casca dalle nuvole:solita storia dei sassi per via del cerchio da 17" mia obiezione che un'amico con i cerchi da 19" sull'M3 mi ha sonoramente riso in faccia,proposta della rettifica dei dischi obiezione che per me il problema non è il disco ma la pastiglia,tregua armata per vedere nei prox km cosa succede con la sottolineatura che io non caccio un euro nè per le pastiglie (102 euri) ne per i dischi (204 euri).A voi come va?
 
siceramente non c'ho mai fatto troppo caso ma non mi sembra di avere dei solchi nel disco ...... domani proverò a controllare meglio. Dei segni ci sono,non profondi, ma credo siano dovuti alla normale usura
 
easyraider ha scritto:
Baci a tutti,una domanda;problemi con i dischi freno? Io si dopo circa 200 km 3 dischi su 4 iniziavano a presentare i famosi solchi che qualcuno già ricordava tempo fa,a 700 km mi rompo e smonto le pastiglie,sorpresa,nell'impasto delle pastiglie ci sono annegate delle scaglie mooolto + grandi della normale mescola che combaciano con i solchi,scaglie che con il cacciavite vengono eliminate senza particolari problemi.Rapido consulto con 2 amici capofficina della concorenza con esito concorde:MAI visto niente di simile,manco sulle WRC.Di passaggio dal conce vado in officina e il boss casca dalle nuvole:solita storia dei sassi per via del cerchio da 17" mia obiezione che un'amico con i cerchi da 19" sull'M3 mi ha sonoramente riso in faccia,proposta della rettifica dei dischi obiezione che per me il problema non è il disco ma la pastiglia,tregua armata per vedere nei prox km cosa succede con la sottolineatura che io non caccio un euro nè per le pastiglie (102 euri) ne per i dischi (204 euri).A voi come va?

In effetti ,sulla mia D-CAT avevo notato un solco nel disco posteriore dx a vettura nuova,l'ho fatta vedere anche a varie officine non Toyota ed il responso e' stato unanime :tongue:astiglie troppo grezze, ora dopo 9000 km il solco comincia ad assottigliarsi,a me sembra che, finche' frena bene, non e' il caso di fare tante storie, sbaglio?
 
VITTORIONEGRI ha scritto:
In effetti ,sulla mia D-CAT avevo notato un solco nel disco posteriore dx a vettura nuova,l'ho fatta vedere anche a varie officine non Toyota ed il responso e' stato unanime :tongue:astiglie troppo grezze, ora dopo 9000 km il solco comincia ad assottigliarsi,a me sembra che, finche' frena bene, non e' il caso di fare tante storie, sbaglio?
il problema non è la frenata che mi sembra tuttora ok ma la durata,buttare le pastiglie perchè sono cotte dalla discesa dello Stelvio mi va ma pagarle perchè non vengono passate dalla garanzia non mi sembra igienico
 
easyraider ha scritto:
il problema non è la frenata che mi sembra tuttora ok ma la durata,buttare le pastiglie perchè sono cotte dalla discesa dello Stelvio mi va ma pagarle perchè non vengono passate dalla garanzia non mi sembra igienico
non sei l'unico con questi problemi....agli altri mi pare siano state cambiate le pastiglie....torna al conc e pretendi!!
 
easyraider ha scritto:
il problema non è la frenata che mi sembra tuttora ok ma la durata,buttare le pastiglie perchè sono cotte dalla discesa dello Stelvio mi va ma pagarle perchè non vengono passate dalla garanzia non mi sembra igienico
bah cavoli dai..qello è materiale di consumo..così kome l'olio motore ed il liquido lavavetri..non puoi pretendere ke te lo passino in garanzia...loro ke ne sanno se le pastiglie erano "marcie" oppure sei sceso alla rally e le hai cotte tu?
sarebbe kome pretendere il rabbocco del liquido lavavetri quando lo finisci..
Loro potrebbero tranquillamente dirti:"doveva usare più freno motore in modo da sollecitare meno i freni..."

(attenzione..non sto dicendo ke nn 6 kapace a guidare o ke rakkonti delle balle...sto semplicemente dicendo ke su quelle kose lì...c'è ben poko da fare...:no: )
 
DanielixTS ha scritto:
non sei l'unico con questi problemi....agli altri mi pare siano state cambiate le pastiglie....torna al conc e pretendi!!

mah..io dani la vedo difficile....kome skritto prima il conce potrebbe dire ke hai sollecitato troppo i freni tu perkè nn hai usato il freno motore!!
 
mausermarine ha scritto:
mah..io dani la vedo difficile....kome skritto prima il conce potrebbe dire ke hai sollecitato troppo i freni tu perkè nn hai usato il freno motore!!
mi pare di ricorda ciò che ho scritto.....
non do torto a te ma voglio avvalorare la mia tesi!!!!!!!

se in 1000 si presentano in tutta italia con lo stesso problema e tutti lo fanno presente a toyota forse il 1001 avrà il cambio e gli altri il richiamo no???
 
.... ma allora vuol dire che io non freno ....
ho ormai 20.000 km e le pastiglie sono ancora a metà ..... non male visti i vari problemi letti qua e la ..... eppure ogni tanto capita di fare frenate un pò più decise
 
bruss ha scritto:
.... ma allora vuol dire che io non freno ....
ho ormai 20.000 km e le pastiglie sono ancora a metà ..... non male visti i vari problemi letti qua e la ..... eppure ogni tanto capita di fare frenate un pò più decise
si vede ke per frenare butti giu i piedi tipo flinstons...un bel risparmio!:63:
 
mausermarine ha scritto:
bah cavoli dai..qello è materiale di consumo..così kome l'olio motore ed il liquido lavavetri..non puoi pretendere ke te lo passino in garanzia...loro ke ne sanno se le pastiglie erano "marcie" oppure sei sceso alla rally e le hai cotte tu?
sarebbe kome pretendere il rabbocco del liquido lavavetri quando lo finisci..
Loro potrebbero tranquillamente dirti:"doveva usare più freno motore in modo da sollecitare meno i freni..."

(attenzione..non sto dicendo ke nn 6 kapace a guidare o ke rakkonti delle balle...sto semplicemente dicendo ke su quelle kose lì...c'è ben poko da fare...:no: )
sembrero una piaga ma il problema non sono le pastiglie che diventano un cubetto di porfido ma un'impasto probabilmente troppo grossolano per il grado di durezza del disco,per cuocere le pastiglie servirebbe un pò di impegno in 200 km,il cacciavite si impianta tutt'ora nella pastiglia
 
freni

Ciao a tutti. Io ho notato il problema del consumo irregolare a 1500km, in particolare il disco di destra era visibilmente rigato. Mi hanno sostituito entrambi i dischi posteriori e le pastiglie senza alcun problema.
 
bruss ha scritto:
.... ma allora vuol dire che io non freno ....
ho ormai 20.000 km e le pastiglie sono ancora a metà ..... non male visti i vari problemi letti qua e la ..... eppure ogni tanto capita di fare frenate un pò più decise
non menartela...io ho fatto le pastiglie la prima volta a 30000 km.....e tra poco faccio il secondo giro....intorno agli 80000km dovrei cambiare....
 
moriarty ha scritto:
Ciao a tutti. Io ho notato il problema del consumo irregolare a 1500km, in particolare il disco di destra era visibilmente rigato. Mi hanno sostituito entrambi i dischi posteriori e le pastiglie senza alcun problema.
ecco allora non mi sbagliavo quando dicevo che veniva sostituito tutto in garanzia...
 
...

Io nessun problema... all'inizio ho notato anche io qualche righina ma nessun problema di frenata!
Poi col tempo le righine si sono uniformate e sono praticamente come tutti i dischi presenti in giro.
Non credo ci si debba preoccupare così tanto x 3 righine nei primi km... si devono anche assestare i dischi e le pastiglie...
Ora sono a 27000 km e frena ancora benissimo e vedo ancora un buono strato si materiale sulle pastiglie...
Ma si accende la spia quando sono al limite sulla Cory?
E cmq i freni li uso abbondantemente...
In ogni caso è meglio una frentata decisa che una frenata lunga e leggera che rischia di surriscaldare e deformare il tutto...

Ciao ciao
 
moriarty ha scritto:
Ciao a tutti. Io ho notato il problema del consumo irregolare a 1500km, in particolare il disco di destra era visibilmente rigato. Mi hanno sostituito entrambi i dischi posteriori e le pastiglie senza alcun problema.

Anch'io ho lo stesso problema. Ho 1300 Km e ho solo il disco post. dx con due bei solchi. Poi con i raggi a solo 5 razze, non si può non vederli. Ho preso appuntamento con l'autofficina, vediamo cosa dicono.
 
sergioco ha scritto:
Ma si accende la spia quando sono al limite sulla Cory?
E cmq i freni li uso abbondantemente...
In ogni caso è meglio una frentata decisa che una frenata lunga e leggera che rischia di surriscaldare e deformare il tutto...

Io pensavo si accendesse la spia ma ti assicuro che mi è capitato di arrivare a frenare praticamente con le pinze e non si è acceso nulla :rm_shifty

Concordo sul tipo di frenata, tranne a freddo...
 
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