dischi dei freni

Giordnam

TCI Top Member
Registrato
12 Febbraio 2006
Messaggi
1,002
Età
62
Località
Ancona
... Sono giorni che sento strani rumori ai freni. Ieri sera vado all'officina Toyota più vicina, il meccano esamina le ruote e sentenzia che devo cambiare sia le pastiglie che i dischi anteriori! Ma è normale a soli 102000 km???? :cray: voi li avete mai fatti cambiare i dischi? quanto costano??
 
ma quali dischi!

le pasticche le cambi e poi torna tutto perfetto :wink_smil

a me frenava male e fischiava... erano finite le pasticche (90.000 km)

digli no ai dischi, poi se non migliora allora si ma intanto spendi solo i 55 euro delle pasticche anteriori


vai li e gl dici di sostituire SOLAMENTE le PASTICCHE FRENI ANTERIORI

con meno di 60 euro appunto te la cavi:wink_smil
 
quoto riccio!! penso che cambiare insieme i dischi non sia mica necessario
comunque nel caso:
NB. se poi fai cambiare i dischi stai attento che ti montino quelli giusti girano voci che la priussina prediliga quelli degli inti illimani!!!! :laughing1:laughing1:laughing1
 
BHè si sà ch'è tutto relativo in base al tipo di guida...molti proprietari di yarists 1.5 hanno segnalato ovalizzazione dei dischi anteriori chi molto presto tipo 40milakm chi come me introno ai 100mila...
eppure rano perfetti senza manko il bodino segnato...
quelli fiat li facevo fuori in meno di 75milakm...
il tuo kmtraggio comunque è ankora onesto se fossero da cambiare...
 
il tuo kmtraggio comunque è ankora onesto se fossero da cambiare...


... Però considera che, indipendentemente dagli stili di guida, la Prius frena in prevalenza con il generatore d'energia elettrica per recuperare l'inerzia prodotta dall'auto. I freni si usano poco.
 
... Però considera che, indipendentemente dagli stili di guida, la Prius frena in prevalenza con il generatore d'energia elettrica per recuperare l'inerzia prodotta dall'auto. I freni si usano poco.

Secondo me per le pasticche è un buon risultato. Penso anche che i dischi non sarà necessario cambiarli.
Di solito le pasticche hanno degli indicatori acustici che fanno capire quando si è arrivati alla frutta. Il rumore tipico è di "sferragliamento". Non so se la Prius ne sia dotata.
 
BHè si sà ch'è tutto relativo in base al tipo di guida...molti proprietari di yarists 1.5 hanno segnalato ovalizzazione dei dischi anteriori chi molto presto tipo 40milakm chi come me introno ai 100mila...
eppure rano perfetti senza manko il bodino segnato...
quelli fiat li facevo fuori in meno di 75milakm...
il tuo kmtraggio comunque è ankora onesto se fossero da cambiare...

Pure io ho già fatto rettificare i dischi perchè si erano un pò ovalizzati...penso infatti al prossimo cambio di pasticche di cambiarli....

comunque i dischi che monta la macchina fanno proprio cagare per la macchina che è.....questa secondo mè è una delle pecche + grosse...
 
... Però considera che, indipendentemente dagli stili di guida, la Prius frena in prevalenza con il generatore d'energia elettrica per recuperare l'inerzia prodotta dall'auto. I freni si usano poco.

esatto questo e' il motivo per cui secondo me non sono da cambiare, sei al primo cambio pastiglie, nelle altre auto non si cambiano mica i dischi insieme alle pastiglie tutte le volte!!!
certo qui ci sono piu' km ma secondo me anche il fatto che sei arrivato sui 100000 con pastiglie originali dell'acquisto significa che i dischi sono ok!!!
ma magari il tramp puoi dirci qualcosa di piu!!!

:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
Indietro
Alto