Dischi anteriori

Rispetto le tue scelte però, se fosse successo a me, avrei smontato le gomme e verificato visivamente se lo spessore del ferodo era più di 1mm e verificato lo spessore dischi con quanto prescritto da Toyota per la sostituzione, una misurazione non si discute, o è sotto o sopra il limite di usura. La vita è una, se non mi sento sicuro lascio l'auto in garage. Attenzione, con questo non giustifico le concessionarie che su questo argomento ci marciano, cerco come posso di non farmi fregare.

Forse mi sono spiegato male..... il problema della richiesta di sostituzione delle pastiglie l'ho avuto alla Peugeot, non alla Toyota. Non ho corso rischi, infatti quando le pastiglie sono consumate si accende una spia sul cruscotto e fino a quel punto vuol dire che sei in massima sicurezza. Inoltre quando la concessionaria (ufficiale Peugeot) mi ha sostituito le pastiglie al tagliando successivo NON ha sostituito anche i dischi, che evidentemente erano ancora in buone condizioni :wink_smil

Per quanto riguarda i dischi originali della mia Yaris, sembra incredibile ma nonostante i km percorsi sono ancora OK e sono stati verificati (e misurati) dal gommista di fiducia.

Sono d'accordo con te: non rischio mai la vita e non esco mai con l'auto se freni (e gomme) non sono ok!
 
Forse mi sono spiegato male..... il problema della richiesta di sostituzione delle pastiglie l'ho avuto alla Peugeot, non alla Toyota. Non ho corso rischi, infatti quando le pastiglie sono consumate si accende una spia sul cruscotto e fino a quel punto vuol dire che sei in massima sicurezza. Inoltre quando la concessionaria (ufficiale Peugeot) mi ha sostituito le pastiglie al tagliando successivo NON ha sostituito anche i dischi, che evidentemente erano ancora in buone condizioni :wink_smil

Per quanto riguarda i dischi originali della mia Yaris, sembra incredibile ma nonostante i km percorsi sono ancora OK e sono stati verificati (e misurati) dal gommista di fiducia.

Sono d'accordo con te: non rischio mai la vita e non esco mai con l'auto se freni (e gomme) non sono ok!

Probabilmente in Peugeot hanno pensato che con quelle pastiglie non avresti fatto altri 15.000 km in sicurezza. Loro non possono sapere il tuo stile di guida... quanto pesti e quanto non pesti sul pedale del freno.

Alla peggio si possono sempre far cambiare quando la spia si accende, con i relativi costi, dicendo "No" per telefono alla prima richiesta durante il tagliando.
 
Sulla mia Yaris del 04 il conce me li ha sostituiti a 68k ma dubito che non erano finiti, loro per sicurezza (o per convenienza ) te li cambiano prima.

Ame li hanno sostituiti anche prima, ora non ricordo , comunque credo al primo cambio di pastiglie poi ho sostituito un altra volta le pastiglie mi sembra tre volte ora la macchina del 2004 ha 84500 km è una D4D

Però prima di cambiare i dischi ho girato per un bel po perché ero in vacanza ( sfiga ) praticamente giravo solo con i dischi

Comunque io la uso in città o per lunghi viaggi in autostrada , quindi l'usura be dipende dal piede.

Anche io rimasi colpito comunque , mi sembra che spesi 160 euro di dischi originali .
 
Indietro
Alto