disattivazione bip cinture

julio

TCI Junior Member
Registrato
19 Luglio 2008
Messaggi
14
Località
Surano (LE)
Ciao ragazzi...posseggo una yaris navi 1.0 da circa 3 mesi, è dunque la versione nuova...ho provato ad utilizzare la combo da voi indicata per disattivare il fasidioso cicalino delle cinture, ma senza alcun risultato. Sono poi venuto a sapere ke tale operazione è possibile farla solo in conce tramite tester, essendo, la mia, l'ultima versione; ieri, però, tirando avanti i sedili anteriori ho visto ke sotto i medesimi ci sono due connettori, uno giallo e uno bianco; allora ho provato a staccare il bianco e come per magia la spia e soprattutto l'odioso cicalino nn ci sn più. Ora ho qualke dubbio...ho compromesso qualke altra funzione scollegando il connettore bianco? e poi quello giallo, ke tra l'altro nn sn riuscito a scollegare, a ke serve?
spero in qualche vostra delucidazione
grazie...ciaociao...
 
Ciao ragazzi...posseggo una yaris navi 1.0 da circa 3 mesi, è dunque la versione nuova...ho provato ad utilizzare la combo da voi indicata per disattivare il fasidioso cicalino delle cinture, ma senza alcun risultato. Sono poi venuto a sapere ke tale operazione è possibile farla solo in conce tramite tester, essendo, la mia, l'ultima versione; ieri, però, tirando avanti i sedili anteriori ho visto ke sotto i medesimi ci sono due connettori, uno giallo e uno bianco; allora ho provato a staccare il bianco e come per magia la spia e soprattutto l'odioso cicalino nn ci sn più. Ora ho qualke dubbio...ho compromesso qualke altra funzione scollegando il connettore bianco? e poi quello giallo, ke tra l'altro nn sn riuscito a scollegare, a ke serve?
spero in qualche vostra delucidazione
grazie...ciaociao...

ciao julio non hai compromesso altre funzioni scollegando lo spinotto bianco ma hai solo disinserito i sensori di pressione posti sulla seduta di ogni sedile, che azionano spia luminosa e cicalino, per quelli gialli invece non devi mai assolutamente scollegarli perchè sono i cavi per gli airbag laterali posti anche questi nei sedili.
 
ciao julio non hai compromesso altre funzioni scollegando lo spinotto bianco ma hai solo disinserito i sensori di pressione posti sulla seduta di ogni sedile, che azionano spia luminosa e cicalino, per quelli gialli invece non devi mai assolutamente scollegarli perchè sono i cavi per gli airbag laterali posti anche questi nei sedili.

ti ringrazio moltissimo...risposta mooolto esauriente...grazie dinuovo
 
ATTENZIONE!!!!!

Se i sensori cintura son posti sulla seduta [e non nel aggancio cintura] la macchina non rivelando il peso non attiva manco l' airbag anteriore passeggero [il guida penso funzioni].
Altra cosa scollegare l' airbag laterale [presumo lo spinotto giallo] senza togliere la batteria comporta un errore alla centralina, resettabile in conce ma risulterà come "reset causa sostituzione airbag" [per cui auto incidentata].


Per cui evitiamo i vari "magheggi", specie se il tutto è fattibilissimo semplicemente via pc da un concessionario:wink_smil
E ovviamente cintura sempre allacciata:63::wink_smil
 
Se hai disattivato il sensore peso non so come funzioni l'airbag frontale, che dovrebbe lavorare anche a seconda del peso!!!

Esattamente Salvo, però togliendo il sensore non lavora proprio l' airbag cioè non sente un peso "strano" e regola lo scoppio ma sente peso zero percui legge come nessuno seduto--> niente cintura--> niente airbag.
 
ragazzi per disattivare il beep delle cinture basta andare alla toyota collegano il tester e lo fanno gratis io per fare il primo tagliando con l'occasione l'ho fatto levare quel fastidioso beep e adesso vado alla grande lampeggia solo la spia ihihi ciaociao
 
Esattamente Salvo, però togliendo il sensore non lavora proprio l' airbag cioè non sente un peso "strano" e regola lo scoppio ma sente peso zero percui legge come nessuno seduto--> niente cintura--> niente airbag.

i sensori di pressione per le contire non c'entrano proprio nulla con il funzionamento degli airbag, nei sedili ci sono semplicemente gli airbag ma i sensori che regolano lo scoppio sono fissati in vari punti della scocca dell'auto, nel caso di questi laterali sono appunto in entrambe le fiancate e in caso di impatto laterale fanno scoppiare in ogni caso gli airbag, sia che qualcuno sia seduto o no, quindi non confondete con i sensori per l'allarme delle cinture.
Io consiglio anche comunque un salto in assistenza e disattivano così solo il cicalino
 
i sensori di pressione per le contire non c'entrano proprio nulla con il funzionamento degli airbag, nei sedili ci sono semplicemente gli airbag ma i sensori che regolano lo scoppio sono fissati in vari punti della scocca dell'auto, nel caso di questi laterali sono appunto in entrambe le fiancate e in caso di impatto laterale fanno scoppiare in ogni caso gli airbag, sia che qualcuno sia seduto o no, quindi non confondete con i sensori per l'allarme delle cinture.
Io consiglio anche comunque un salto in assistenza e disattivano così solo il cicalino

Ennò, chiariamo và:
una cosa sono i sensori d' urto, posti dietro al paraurti per gli airbag anteriori/ ginocchia o nelle fiancate per i laterali/ tendina
altra cosa il sensore di peso posto nel sedile passeggero il quale rileva la sola presenza del passeggero per ricordare le cinture e attivare l' airbag.

Se siete soli in caso d' urto salta solo l' airbag guidatore:wink_smil


Sicuramente per togliere il cicalino bisogna andare in Toyota:63:
 
perfetto ragazzi...vi ringrazio per le tante risposte...io l'avevo pensato ke centrasse qualcosa con gli airbag e per questo ho chiesto a voi, altrimenti avrei fatto da solo...vorrà dire ke lascerò tutto come è e lo disattiverò in conce al primo tagliando...grazie dinuovo...
 
Indietro
Alto