disattivare bip cinture

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dolby

TCI Advanced Member
Registrato
7 Marzo 2005
Messaggi
168
Età
39
Località
Trieste
qualcuno sa se è possibile?

come si fa? ho provato la procedura descritta nel post della aygo però mi sa che nn funziona, oppure io ho cappellato qualcosa...

ciao
 
qualcuno sa se è possibile?

come si fa? ho provato la procedura descritta nel post della aygo però mi sa che nn funziona, oppure io ho cappellato qualcosa...

ciao[/QUOTE

l'unica procedura per non far suonare il cicalino è quello di "ALLLLLAAACCCCIIIIIAAAARRRRLLLLLEEEEEE" PER BENE.
ciao
 
ho seguito meglio la procedura e ci sono riuscito. il procedimento è uguale a quello per tutte le altre toy
 
a che prò hai fatto tutto questo???????????????????????????????????????????????????????????:thumbdown

Oddio no:77:, ve lo dico da amico (non da c**aca**o:biggrin2:smile: non ricominciamo col perchè l' hai disattivato, perchè non metti le cinture e messaggi vari ed eventuali:no::no::no:.

Lo già detto in "Aygo", ognuno fà quel che vuole, a suo rischio e pericolo, ed è liberissimo di togliere avvisi sonori (nessuno a mai detto non uso la cintura!).

Questo detto da uno che HA l' avviso sonoro delle cinture e che se le allaccia sempre.:wink_smil


Dai su, come direbbe la Loren, faciteme stù piacere ah:biggrin2:
 
Oddio no:77:, ve lo dico da amico (non da c**aca**o:biggrin2:smile: non ricominciamo col perchè l' hai disattivato, perchè non metti le cinture e messaggi vari ed eventuali:no::no::no:.

Lo già detto in "Aygo", ognuno fà quel che vuole, a suo rischio e pericolo, ed è liberissimo di togliere avvisi sonori (nessuno a mai detto non uso la cintura!).

Questo detto da uno che HA l' avviso sonoro delle cinture e che se le allaccia sempre.:wink_smil


Dai su, come direbbe la Loren, faciteme stù piacere ah:biggrin2:

appunto. ho chiesto solamente se c'era un modo. non reiniziamo come nell'altro topic perchè si perchè no.

@ mod: potete chiudere il topic prima che degeneri. il mio problema si è risolto facendo riferimento ad un altro topic relativo alla toyota aygo
 
Lo già detto in "Aygo", ognuno fà quel che vuole, a suo rischio e pericolo, ed è liberissimo di togliere avvisi sonori (nessuno a mai detto non uso la cintura!).

Questo detto da uno che HA l' avviso sonoro delle cinture e che se le allaccia sempre.:wink_smil


Dai su, come direbbe la Loren, faciteme stù piacere ah:biggrin2:[/QUOTE]

ognuno fà quel vuole ????? certo in "italia" ognuno fà quel che vuole e poi quando rimani :wheelchai :wheelchai allora dopo paghiamo tutti
se le usi sempre il cicalino non lo senti mai quindi che fastidio ti può dare??????????
ciao
 
ognuno fà quel vuole ????? certo in "italia" ognuno fà quel che vuole e poi quando rimani :wheelchai :wheelchai allora dopo paghiamo tutti
se le usi sempre il cicalino non lo senti mai quindi che fastidio ti può dare??????????
ciao

Paghiamo tutti chi:blink::blink:
Se non metti le cinture e ti spalmi sull' airbag o voli fuori diretto i danni te li paghi te.

Se tamponi uno senza cinture gli paghi solo l' auto e il colpo di frusta, se si rompe il naso o la faccia si arrangia lui.


Comunque stiamo entrando nel polemico, come già detto da Dolby farei chiuderei, per cui segnalo ai Mod:wink_smil
 
Paghiamo tutti chi:blink::blink:

Paghiamo tutti quelli che pagano le tasse caro mio. :smile:

le spese di un incidente, non è a carico dell'infortunato, anche se è senza cintura. È a carico dell'INPS, e l'INPS lo paghiamo noi.....

Ora non vorrei chiudere ora questa discussione, quindi fate i bravi ed esponete le vostre idee in una maniera civile e responsabile.

Se vedoo altri flame sarei costretto, mio malgrado a chiudere.
 
Io trovo che il bip delle cinture sia utile per costringere, più che il conducente, il passeggero ad indossarle.
Tante volte mi è capitato di portare qualcuno, un amico, un conoscente in auto e se non ci fosse stato quel rompipalle del bip, non tutti avrebbero indossato le cinture.
Grazie all' insopportabile bip, invece, chiunque è costretto ad allacciarle (tranne i sordi) risparmiando a volte al guidatore l' imbarazzo del sollecito. :wink_smil
 
Grazie all' insopportabile bip, invece, chiunque è costretto ad allacciarle (tranne i sordi) risparmiando a volte al guidatore l' imbarazzo del sollecito. :wink_smil
io non mi facevo nessun problema a sollecitare....

E chi mi diceva "tanto, che vuoi che succede?" si beccava un'inchiodata quando meno se lo aspetta.

E poi gli dicevo "rompimi il parabrezza che me lo paghi per nuovo". "Ma hai frenato" "un gatto..." :whistling
 
io non mi facevo nessun problema a sollecitare....

E chi mi diceva "tanto, che vuoi che succede?" si beccava un'inchiodata quando meno se lo aspetta.

E poi gli dicevo "rompimi il parabrezza che me lo paghi per nuovo". "Ma hai frenato" "un gatto..." :whistling


ma mi spiegate eprche' straca**o non mettono i beep anche per i passegeri posteriori??
ormai il passeggero anteriore se la allaccia quasi sempre dai
anche perche' beccati un airbag in faccia senza cintura!!:77:

i posteriori invece se ne strasbattono!!!io me la allaccio sempre o quasi anche dietro!!(il quasi e' tipo quando in tre dietro neanche posso muovermi per girarmi)
comunque nel 98% dei casi me la allaccio anche dietro,,ma sono raro penso!!
 
in effetti il beep è una gran rottura ...
se devi muovere la macchina in parcheggio e superi i 15 orari sto accrocchio comincia a suonare ... ed a me capita, oppure se appoggi uno zaino sul sedile suona ...

ormai non credo che un beep ti faccia usare la cintura ...
è diventato un automatismo metterla ma a volte vcapita di far salire qualcuno al volo (alla fermata del bus per esempio) e come riparti sta cosa che suona ... almeno la ritardassero di un 15 secondi! invece parte subito!

che pacco

:smile:

cmq il discorso inps ecc ... lasciamo perdere va ...
è un discorso completamente inutile e senza senso ...
spendiamo di più a curare cancri ai polmoni che teste fracassate sui vetri eppure tanta gente fuma e per di piu al volante ...
io ho rischiato un botto spaventoso perchè il mio amico alla guida si è fatto cadere la sigaretta sul tappetino ...

senza polemica :63:
 
ormai non credo che un beep ti faccia usare la cintura ...
Sai cosa fa il BIP?

Aggiunge punti per il test EuronCap. :wacko:

Almeno lo puoi disattivare.... :wink_smil

Io, dopo 2 anni che lo tenevo disattivato ho deciso di lasiarlo. Così mi ricorda. E quando manovro? Beh, cerco di non superare i 15 km/h.


io ho rischiato un botto spaventoso perchè il mio amico alla guida si è fatto cadere la sigaretta sul tappetino ...
LOL! Un classico.....
 
[..]
E poi gli dicevo "rompimi il parabrezza che me lo paghi per nuovo". "Ma hai frenato" "un gatto..." :whistling

Ohe' guai a chi mi investe un gatto eh!!

:wink_smil

Premesso che metto SEMPRE la cintura, e che ho tutti i biiip attivi, puo' capitare che talvolta il beep suoni a sproposito.
Mi spiego.
Per attivarsi, esiste un sensore sul sedile del passeggero che, oltre un certo peso, attiva la procedura del cicalino. Tuttavia puo' capitare (ad esempio a me ogni volta che ci metto su' il mega sacco della tenda medievale) di poggiare sul sedile anteriore destro dei carichi voluminosi e pesanti. E quindi si attiva la procedura del Beep anche se li' non c'e' seduto nessuno!!
Volete zittire quel canchero? Non ci avete capito aine beneamaten faven sulla procedura elettronica di zittimento beep e vi si e' aperto lo sportelletto del carburante anziche' silenziarsi il cicalino? E' semplice: PRIMA mettete la cintura al sedile, poi ci poggiate sopra quel che vi pare!!!!
:wink_smil
Il problema viene risolto solo momentaneamente, il sistema continua a funzionare per intero e cosi' quando il vero passegero si dimentica di mettersi in sicurezza, il beep torna a funzionare!
Specialmente a basse velocita', le cinture salvano la vita. :63:
 
DOMANDA:fear2::fear2:
leggevo che sul sedile passeggero è presenti un sensore che rileva il peso e se presente avvisa di allacciare le cinture e automaticamente attiva anche l' airbag per cui mettendo un peso si rischia di azionare l' airbag e in caso di tamponamento ne dovete sistemare due anzichè uno perchè l' airbag pass. si è attivato solo a causa del peso ma senza necessità.
Ora non sò "sente" anche la cintura (se è slacciata non attiva l' airbag) ma penso sia meglio dirlo ed eventualmente smentire o confermare:wink_smil

Chi sà qualcosa lo dica:63:
 
Soppa se viaggia sicura la mia tenda!!!
:wacko:
Azz, ma davvero attiva anche l'airbag???
Questo non lo sapevo proprio, ma ha la sua logica funzionale.
Allora quando e' cosi', devo disattivarlo con la chiave proprio come se avessi un bebe' sul sedile anteriore!
Grazie dell'info Luca!!!!!
:wink_smil
 
Soppa se viaggia sicura la mia tenda!!!
:wacko:
Azz, ma davvero attiva anche l'airbag???
Questo non lo sapevo proprio, ma ha la sua logica funzionale.
Allora quando e' cosi', devo disattivarlo con la chiave proprio come se avessi un bebe' sul sedile anteriore!
Grazie dell'info Luca!!!!!
:wink_smil

Aspetta altri commenti, io ho letto per la Yaris ma non sò se oltre al peso ci vuole anche la cintura allacciata.
 
Provata per curiosità procedura per disattivare cinture alla lettere ma non mi funziona.:104230044 Non compare nessun B-on B-Off. Trovati, smanettando, altri menù, come l'azzeramento cambio olio ed un menù dove è indicata una percentuale non so di cosa :wink_smil
 
Provata per curiosità procedura per disattivare cinture alla lettere ma non mi funziona.:104230044 Non compare nessun B-on B-Off. Trovati, smanettando, altri menù, come l'azzeramento cambio olio ed un menù dove è indicata una percentuale non so di cosa :wink_smil


Ne sei sicuro?
Io ci sono riuscito.
Ricorda che non devi inserire la cintura prima dei 10 secondi dalla pressione dell' ODO e che non devi premerlo contemporaneamente all'accensione.

Fammi sapere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto