Diffusione della nuova yaris

alby_yaris

TCI Advanced Member
Registrato
8 Ottobre 2007
Messaggi
427
Località
Vicenza
Quante nuove yaris avete visto finora voi?

Qui in Veneto ne avrò viste circa una decina per il momento..insomma non tante :blink:
Forse i prezzi sono ancora un po' troppo alti? Forse il periodo di crisi..mah


Nelle ultime settimane, in compenso, sto vedendo molte yaris '11 targate nuove (come EH, EL,..)
 
Ultima modifica:
...a Modena e provincia se ne vedono molte (...io ne avrò viste una cinquantina...) , quasi tutte a 5 porte...grigio scuro metallizzato, nero metallizzato, bianco, burning red metallizzato...ne ho vista una anche dark violet e devo dire che è bella...inoltre ripeto che dal vivo fà una bran bella figura, molto più che in foto.
 
In veneto orientale non ne ho ancora viste tante, una dozzina circa e la maggior parte nelle ultime settimane, in prevalenza bianche e silver e una in light blu (bello), tutte a 5 porte, allestimento Active e Lounge.
Comunque in veneto orientale sono strani :104230044 la maggior parte delle targhe nuove le vedo su macchine ben più costose e a rischio di visitina di cortesia della g.d.f. :fear2:


Sul discorso del prezzo della Yaris poi bisognerebbe fare un discorso a parte: è vero che non la regalano ma avete mai provato a configurare aun altra vettura dello stesso segmento portandola alla pari con le sue dotazioni e senza applicare eventuali sconti o promozioni?
Beh l'ho fatto a suo tempo, dicembre 2011, paragonando una Fiat Punto Evo dinamic con 1300 multijet e cambio dualogic con la Yaris active 1400 d4d con cambio mmt vernice metallizzata e navigatore: ho dovuto aggiungere un bel po' di optional alla Punto Evo (tranne la vernice metallizzata che compensa i cerchi in acciaio della Yaris active) ottenendo alla fine una differenza di circa 2.800 Euro a sfavore della Fiat :thumbdown .... e poi ditemi ancora che la Yaris è cara :gun_banda

Il paragone l'ho fatto a ragion veduta visto che un mese prima di firmare il contratto della Yaris avevo firmato quello della Punto Evo, vettura uscita di produzione due giorni dopo la firma e di conseguenza mi sono ritrovato con l'ordine annullato.
 
Neanche farlo apposta ieri, in un viaggetto di quasi 90km, ho incrociato due style colore burning red nel giro di poco:smile: (lo so che non sono molte, ma sempre meglio di niente):shifty:

Marc, forse mi sono espresso male nel post iniziale. So che la yaris non è cara rispetto agli accessori di cui dispone di serie, soprattutto come dici tu rispetto ad altre concorrenti, ma comunque, anche considerando i tempi che corrono, non sono pochi soldi (se prendi come riferimento una 1.3).
Non a caso si vedono più yaris 2 targhate nuove rispetto a yaris 3 (almeno nella mia zona). Visto l'uscita della terza generazione, infatti, si saranno sicuramente abbassati, anche se non di molto, i prezzi del precedente modello..quindi magari la gente preferisce scegliere il modello precedente.

Può essere che adesso con l'uscita della yaris edition si muova qualcosa..oppure, buttiamola cosi, magari in molti non comprano la yaris adesso, perchè attendono la ibrida..:wink_smil
 
Alby_yaris ... scusami forse non ho capito al volo ma dopo una giornata di lavoro a volte la lucidità è quella che è :biggrin2:

Condivido in pieno le tue considerazioni: la Yaris 3 si fa pagare (come pure le altre) ... vediamo se la Edition e, tra un po', la ibrida ce ne faranno vedere di più sulle nostre nostre strade.
Però a pensarci bene dalle parti non è che vedo in giro neanche tante Punto, C3, Polo, Corsa, 207, Fiesta, Ypsilon 5 porte, ecc. con targhe tipo EK, EJ, EL, EM ... targhe che spesso vedo associare a vetture di segmenti superiori :wacko:

A titolo di cronaca tra marzo e aprile sono stato un paio di volte in Austria, in Karinzia e di nuove Yaris con targa austriaca neanche una :no:
 
...su 4ruote di Maggio ci sono i dati relativi alle immatricolazioni di Marzo: nella classifica assoluta la Yaris è all' ottavo posto con 3.279 esemplari, mentre nel proprio segmento è al 5° posto...io direi bene :wink_smil ...
 
A titolo di cronaca tra marzo e aprile sono stato un paio di volte in Austria, in Karinzia e di nuove Yaris con targa austriaca neanche una :no:
piccolo OT

In Austria ci sono stato anch'io l'anno scorso e per quel poco che mi ricordo, ho visto più auris che yaris..poi si sa, loro e i tedeschi apprezzano maggiormente macchine un po' più grandicelle tipo avensis, rav4, land cruiser e auris appunto..
Mentre in Sud tirol ho notato un notevole aumento dei piccoli geni..a differenza di quando ci sono stato nel 2010 che se ne vedevano veramente poche..:smile:

Roberto, si..non sono poi cosi male come risultati..evidentemente i numeri li sta facendo nelle città (che giustamente sono il suo campo da battaglia) come Padova..qui da me ancora poche (a parte una che vedo ogni giorno vicino casa mia..quella dell'autoscuola) p.s. ma quanto fortunati saranno quelli che fanno le guide per la patente con la retrocamera?!:wink_smil:biggrin2::shifty:
 
...ma quando un domani si troveranno al volante di un' auto senza telecamera posteriore ? ...:biggrin2:...sicuramente l' istruttore insegnerà a manovrare senza questo utile marchingegno :wink_smil ...
 
mi inserisco per dirvi che dalle mie parti vicino ad ovada ne ho visto solamente due....:no: e io c'è l'ho dal nove maggio, nella città del conce invece ne girano una decina di cui almeno un paio dei dipendenti del conce.... è un peccato perchè prima di acquistarla ho visto tutte le macchine del segmento e sinceramente non capisco la scelta di macchine come punto,clio,208 di qualità inferiore :wink_smil ho visto pure la polo, bella macchina ma zero sconti e poco accattivante, conveniente come dotazione/prezzo. Mentre la yaris ha un prezzo che con gli sconti è giusto in rapporto alle dotazioni offerte, alla concorrenza e alla qualità e anche se non ha le plastiche morbide o lucide o super fantasiose, fino ad ora non ha fatto nemmeno un singolo tremolio o scricchiolo nè al minimo nè al passaggio su dossi o bucheanche se la versione style diciamo che ha un assetto rigido che si sente sulle buche...:mf_gap: ma anche in curva una gran tenuta per una piccola utilitaria:77:.....
 
Ultima modifica:
Fra un paio di giorni ce ne sarà una in più, la nostra :wink_smil
Ieri mi ha chiamato il concessionario, oggi sono andato ed ho saldato, domani porto un po' di documenti e se tutto va bene giovedì assicurazione e ritiro!!!
Yaris III 1.0 5p Active (bianca)
Peccato sia l'auto che userà prevalentemente mia moglie...

Voi che siete più esperti di me...a parte pagare ed assicurare la macchina, cosa mi consigliate di fare per il ritiro?

A presto!!!
 
che sia un giorno in cui non lavori o hai tutto il tempo di metterti comodo e farti un bel po di kilometri per prendere famigliarità e confidenza col tuo nuovo gioiello...:wink_smil comunque personalmente ho riscontrato che dopo un centinaio di kilometri sembra di guidarla da mesi la mia yaris e non da pochi giorni:smile:. Posizione comoda e corretta al volante sembra una cavolata ma è importantissimo per non innervosirsi specialmente se i primi kilometri sono in città col traffico intenso(da evitare:no:smile:, non riesco a parcheggiarla e restare tranquillo:biggrin2::dev:
 
Fra un paio di giorni ce ne sarà una in più, la nostra :wink_smil
Ieri mi ha chiamato il concessionario, oggi sono andato ed ho saldato, domani porto un po' di documenti e se tutto va bene giovedì assicurazione e ritiro!!!
Yaris III 1.0 5p Active (bianca)
Peccato sia l'auto che userà prevalentemente mia moglie...

Voi che siete più esperti di me...a parte pagare ed assicurare la macchina, cosa mi consigliate di fare per il ritiro?

A presto!!!
...leggi per bene il manuale di uso e manutenzione, e poi Utilizzo durante il Rodaggio :wink_smil ...
 
Grazie a tutti per le risposte.
L'auto la ritireremo nel tardo pomeriggio perché nei giorni scorsi abbiamo avuto impegni lavorativi, appena possibile vi farà sapere come va.
A presto!
 
Ritirata!!!!
Finalmente ieri pomeriggio io e mia moglie siamo andati a ritirarla :wink_smil
Tutto a posto, concessionario preciso e professionale, espletate le ultime pratiche burocratiche, ci ha spiegato a grandi linee i vari sistemi e poi via!
Per ora guidata solo da mia moglie perché la userà prevalentemente lei ed anch'io ho insistito un po' perché prendesse subito dimestichezza.
Tutto OK!

Ho provato per poco tempo l'associazione con un Nokia C3-01.5 e tutto è andato come previsto, telefono collegato senza problemi in bluetooth e rubrica trasferita completamente (bisogna solo spostare i contatti dalla SIM al cell).
Provato anche a collegare un iPhone 3GS fw 5.0 e ascoltato un paio di brani da "Musica", uno da Youtube (naturalmente solo audio) e addirittura uno da MxTube (app per iPhone JB).

Alla prossima!
 
Mercoledi arriva la mia, negli ultimi venti giorni ne ho visto solo 6 di Yaris 2012.

2 a Salerno
2 a Termoli
2 a Vasto

mi sembra che adesso che mi arrivi la macchina di avere l'esclusiva......... di avere una macchina che sono rare...... mah!!!!!


Sarà l'effetto della crisi?
 
Mercoledi arriva la mia, negli ultimi venti giorni ne ho visto solo 6 di Yaris 2012.

2 a Salerno
2 a Termoli
2 a Vasto

mi sembra che adesso che mi arrivi la macchina di avere l'esclusiva......... di avere una macchina che sono rare...... mah!!!!!


Sarà l'effetto della crisi?
...sicuramente il periodo che stiamo attraversando ha colpito, tra le altre cose, il mondo dell' auto (...in Italia, da Gennaio ad Aprile 2012, abbiamo avuto un -20,2% di immatricolazioni rispetto agli stessi mesi del 2011...)...la Yaris, però, si difende bene e si toglie qualche piccola soddisfazione: sempre da Gennaio ad Aprile 2012 è stata venduta in 10.765 esemplari ed è al 10° posto tra le auto più vendute.
 
Indietro
Alto