Difetto del mese Yaris 1.0 Euro4 (vecchio mod) su Quattroruote

chiccotv

TCI Advanced Member
Registrato
14 Marzo 2005
Messaggi
104
Età
49
Località
Castelfranco Veneto
Evito di riprendere le precedenti discussioni sulle esitazioni della macchina ai bassi giri, non ammesse dalle concessionarie T(r)oyota, che ho aperto su questo forum.

Su Quattroruote di questo mese a pag. 82 è uscito un buona pagina di articolo su questo problema, titolato DIFETTO DEL MESE.

T(r)oyota non ne fa una bella figura e vi invito ad andare al link

http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=6935&Page=1

a sentire quanta gente si sta lamentando, alcuni dei quali mi davano del visionario quando io ho evidenziato il difetto.
 
Evito di riprendere le precedenti discussioni sulle esitazioni della macchina ai bassi giri, non ammesse dalle concessionarie T(r)oyota, che ho aperto su questo forum.

Su Quattroruote di questo mese a pag. 82 è uscito un buona pagina di articolo su questo problema, titolato DIFETTO DEL MESE.

T(r)oyota non ne fa una bella figura e vi invito ad andare al link

http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=6935&Page=1

a sentire quanta gente si sta lamentando, alcuni dei quali mi davano del visionario quando io ho evidenziato il difetto.

Si purtroppo e' un difetto che riscontrano in molti, sopratutto per quelle costruite dopo il 2003.
Infatti la prima cosa che ho fatto quando mi stavo informando per l'aygo e' stato vedere che mille montava. Dato che era quello nuovo, allora mi sono tuffato a pesce a comprarla. Be' non che sia un mostro sotto i 2000 neanche questo eh... ma di vuoti non ne sento.

Un mio amico con la yaris vecchia la vorrebbe addirittura cambiare... mentre una mia amica neanche se ne accorge...fai te... :blink: Io personalemnte ti consiglio di andare in assistenza autorizzata, che mi sembra che sei ancora in garanzia. :smile:
 
si ma leggete meglio l'articolo verso la fine su 4R, Toyota sostituisce in garanzia la centralina con una mappata differentemente per risolvere il problema..
 
Evito di riprendere le precedenti discussioni sulle esitazioni della macchina ai bassi giri, non ammesse dalle concessionarie T(r)oyota, che ho aperto su questo forum.

Su Quattroruote di questo mese a pag. 82 è uscito un buona pagina di articolo su questo problema, titolato DIFETTO DEL MESE.

T(r)oyota non ne fa una bella figura e vi invito ad andare al link

http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=6935&Page=1

a sentire quanta gente si sta lamentando, alcuni dei quali mi davano del visionario quando io ho evidenziato il difetto.
Chicco..penso che nessuno abbia mai dubitato della tua sincerità..solo che non sapevamo che altro fare:smile:
 
Evito di riprendere le precedenti discussioni sulle esitazioni della macchina ai bassi giri, non ammesse dalle concessionarie T(r)oyota, che ho aperto su questo forum.

Su Quattroruote di questo mese a pag. 82 è uscito un buona pagina di articolo su questo problema, titolato DIFETTO DEL MESE.

T(r)oyota non ne fa una bella figura e vi invito ad andare al link

http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=6935&Page=1

a sentire quanta gente si sta lamentando, alcuni dei quali mi davano del visionario quando io ho evidenziato il difetto.
vedo che mi hai preceduto:wink_smil ,ma hai fatto molto bene. volevo dirvi anche una cosa molto importante, la mia macchina è euro 3 e non essendo depotenziata come l'euro 4 fa più SCHIFO di questa. lo dico a tutte le persone che insinuano che visto che la macchina è euro 4 è normale che sia così. comunque fate una visita nel forum del 4r.
 
E invece no, RON80, T(r)oyota smentisce che ci sia l'aggiornamento! E al concessionario ti dicono "attacati al tram" :mf_boff:

allora prova a sentire "turmax": la centralina bosch che monti é programmabile.

gli spieghi il tuo problema: dato che hanno fatto qualche yaris 1000 come la tua, probabilmente nella riprogrammazione hanno risolto il problema.

se aspetti toyota stai fresco: chi fa da se, fa per 3..........
 
Ahime storie di tutti i giorni, primo mi presento a tutti visto che mi sono registrato 2 minuti fà e mi sono fiondato a cercare topic su questo tema :biggrin2: , semplicemente perchè ci lavoro in un'officina Toyota e ne sento di tutti i colori.

Allora, da bollettino tecnico (che non vi allego ovviamente :blink: ) la toyota ha determinato solamente alcuni modelli di centralina possibilmente difettosi, che se identificati su yaris ancora in garanzia, vengono sostituite appunto in garanzia.

Per tutti gli altri mi dispiace vivamente ma se siete fuori anche di un solo giorno di garanzia, la casamadre non vi riconoscerà nulla.

Consiglio caldamente a tutti i possessori di yaris 1.000 dal 2003 in poi di passare in officina a far controllare il codice che si trova sulla centralina delle vostra vettura, se al controllo risulta che il codice è fra quelli segnalati si sostituirà, altrimenti ve la tenete così :no:

Mi dispiace perchè di persone da quando è uscito quell'articolo ne ho viste tante e arrabbiate, ma sinceramente se volete fare una protesta dovete andare direttamente dal produttore, scaricare il veleno sul primo pirla che vi passa davanti con la scritta Toyota sulla maglietta non risolve la situazione :smile:

Un saluto a tutti, Vasquez :cheers:


p.s. ovviamente anche se la vostra centralina risulta da cambiare, non verrà fatto se scaduta la garanzia.
 
Ahime storie di tutti i giorni, primo mi presento a tutti visto che mi sono registrato 2 minuti fà e mi sono fiondato a cercare topic su questo tema :biggrin2: , semplicemente perchè ci lavoro in un'officina Toyota e ne sento di tutti i colori.

Allora, da bollettino tecnico (che non vi allego ovviamente :blink: ) la toyota ha determinato solamente alcuni modelli di centralina possibilmente difettosi, che se identificati su yaris ancora in garanzia, vengono sostituite appunto in garanzia.

Per tutti gli altri mi dispiace vivamente ma se siete fuori anche di un solo giorno di garanzia, la casamadre non vi riconoscerà nulla.

Consiglio caldamente a tutti i possessori di yaris 1.000 dal 2003 in poi di passare in officina a far controllare il codice che si trova sulla centralina delle vostra vettura, se al controllo risulta che il codice è fra quelli segnalati si sostituirà, altrimenti ve la tenete così :no:

Mi dispiace perchè di persone da quando è uscito quell'articolo ne ho viste tante e arrabbiate, ma sinceramente se volete fare una protesta dovete andare direttamente dal produttore, scaricare il veleno sul primo pirla che vi passa davanti con la scritta Toyota sulla maglietta non risolve la situazione :smile:

Un saluto a tutti, Vasquez :cheers:


p.s. ovviamente anche se la vostra centralina risulta da cambiare, non verrà fatto se scaduta la garanzia.

Raga, scusate l'intromissione, io ho una yaris 1.4 d4d ultimo modello con appena un mese di vita e mi è successo che un paio di volte a bassi regimi di giri se non erro di 2 in accelerazione mi si è spenta................potrebbe essere lo stesso difetto che si è presentato nella yaris 1000 o no??
 
Raga, scusate l'intromissione, io ho una yaris 1.4 d4d ultimo modello con appena un mese di vita e mi è successo che un paio di volte a bassi regimi di giri se non erro di 2 in accelerazione mi si è spenta................potrebbe essere lo stesso difetto che si è presentato nella yaris 1000 o no??


no, tutti i moderni td soffrono di buchi ti potenza imbarazzanti prima che la turbina inizi a spingere ( di norma dai 1500giri in su) .......... quindi rassegnati perché é normalissimamente pericoloso che ad un td moderno succeda questo .......
 
Ahime storie di tutti i giorni, primo mi presento a tutti visto che mi sono registrato 2 minuti fà e mi sono fiondato a cercare topic su questo tema :biggrin2: , semplicemente perchè ci lavoro in un'officina Toyota e ne sento di tutti i colori.

Allora, da bollettino tecnico (che non vi allego ovviamente :blink: ) la toyota ha determinato solamente alcuni modelli di centralina possibilmente difettosi, che se identificati su yaris ancora in garanzia, vengono sostituite appunto in garanzia.

Per tutti gli altri mi dispiace vivamente ma se siete fuori anche di un solo giorno di garanzia, la casamadre non vi riconoscerà nulla.

Consiglio caldamente a tutti i possessori di yaris 1.000 dal 2003 in poi di passare in officina a far controllare il codice che si trova sulla centralina delle vostra vettura, se al controllo risulta che il codice è fra quelli segnalati si sostituirà, altrimenti ve la tenete così :no:

Mi dispiace perchè di persone da quando è uscito quell'articolo ne ho viste tante e arrabbiate, ma sinceramente se volete fare una protesta dovete andare direttamente dal produttore, scaricare il veleno sul primo pirla che vi passa davanti con la scritta Toyota sulla maglietta non risolve la situazione :smile:

Un saluto a tutti, Vasquez :cheers:


p.s. ovviamente anche se la vostra centralina risulta da cambiare, non verrà fatto se scaduta la garanzia.


é comunque un comportamento commercialemnte poco corretto: toyota ci mette troppo a riconoscere e a trovare la soluzione per una difettosita' congenita, non riconoscendomi l'anomalia come vizio di costruzione ?!? vedrai che a suon di lettere di studi legali le centraline saranno obbligati a cambiarle tutte ......... ovviamente chi fa da interfaccia (voi) vi beccate i cazziatoni, perché, per la legge sull'applicazione delle norme di garanzia, é fino in fondo responsabile dell'applicazione della stessa (la suddetta garanzia) il venditore finale.

ciao
 
Veramente Stronzi.......del Resto Troyota!
Eh Ma Vedrai Che Gli Mando Io Una Messa In Mora E Cosi' La Garanzia La Congelo.
Oltre A Farti Diventare Scemo Per Tre Anni, Perche' Ti Dicono Che Il Difetto E' Una "caratteristica", Dopo Tre Anni Riconoscono Il Problema E Ti Dicono Sostituiscitela A Tue Spese....
Troyota
 
mahhhh....sempre meglio di fiat che i collaudi li fanno fare ai primi acquirenti x i primi 6 mesi dopo l'uscita e poi iniziano a risolverli...se ci riescono...se no si aspetta...e aspetta...e aspetta...
 
Anche la mia 1.0 euro 3 è afflitta dal problema ma lo fa più marcatamente in inverno e cmq solo dai 45.000 km in poi (in effetti da quando ho smesso di mettere solo V-Power).

Il difetto mette in risalto, secondo me, la scarsa resa/qualità dei carburanti a 95 ron e anche la modesta qualità dell'olio utilizzato in concessionaria in quanto le prestazione cominciano a decadere già dopo 2.000km dal tagliando mentre il difetto si accentua.
Allo stesso modo i consumi appena tagliandata sono buoni ma subiscono il degrado qualitativo del lubrificante dopo appena 2.000-3.000km
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto