devo riparare ad un danno...help!!!

dadopotter

TCI Member
Registrato
29 Dicembre 2006
Messaggi
48
Località
torino
come da titolo devo riparare ad un danno, tagliando con un trapano da odontotecnico 2 delle 4 alette fatte in ferrite dell'altoparlante Hertz DCX-100 questo signore ha fatto entrare nel cono del tweeter e del woofer della polvere (dovuta al taglio!!!), che ovviamente è andata in contatto con il magnete!!!:dry:

ora il problema è che con dell'aria compressa ho tolto il più soptatutto hlo liberato il Tweeter, ma nel woofer sono simasti dei pezzi che provocano un fruscio continuo nell'audio finale!!!

come mi consigliate di risolvere il problema???:rm_shifty

sono completamente nelle vostre mani!!!:biggrin2:
 
Questo è veramente un grosso problema che dubito che riuscirai a risolvere!
Il magnete del woofer ha una notevole potenza e da quanto ho capito la limatura si è proprio incastrata, attirata dal forte campo magnetico, nella stretto spazio (inaccessibile) tra l' espansione polare e la bobina mobile del cono.
Non so proprio cosa consigliarti, perchè per una efficace pulizia bisognerebbe riuscire a togliere il cono scollandolo dal bordo esterno e scollando anche il "centratore" interno e poi...... riuscire a rimontare il tutto con micrometrica precisione..........:no:
 
come da titolo devo riparare ad un danno, tagliando con un trapano da odontotecnico 2 delle 4 alette fatte in ferrite dell'altoparlante Hertz DCX-100 questo signore ha fatto entrare nel cono del tweeter e del woofer della polvere (dovuta al taglio!!!), che ovviamente è andata in contatto con il magnete!!!:dry:

ora il problema è che con dell'aria compressa ho tolto il più soptatutto hlo liberato il Tweeter, ma nel woofer sono simasti dei pezzi che provocano un fruscio continuo nell'audio finale!!!

come mi consigliate di risolvere il problema???:rm_shifty

sono completamente nelle vostre mani!!!:biggrin2:




Hola Hombre
Se è solo polvere non è quella la causa del fruscio.
Io ho montato Tw e Wf della ciare e per eliminare il problema fruscio ho installato un filtro anti interferenze
ed ho risolto con una ventina di euri.
 
ma il tecnico del negozio vicono a casa mia mi ha detto che la causa è proprio la polverina di ferrite!!!:cray:
 
Fai una prova:
premi sul cono con le mani e mentre lo sposti su e giù se c' è della limatura lo senti perchè "gratta"!
 
ma il tecnico del negozio vicono a casa mia mi ha detto che la causa è proprio la polverina di ferrite!!!:cray:



Per sapere se è vero, chiedi al tecnico di collegarti una cassa uguale alla tua! Chiaramente senza installarla, solo
per vedere (la colleghi con una prolunghina tenendola anche sul tappetino e se il problema è la "polvere" quest'ultima dovrebbe suonare pulita):toot:


ciao:63:
 
Indietro
Alto