Dal sito 4R...

pennymig

TCI Advanced Member
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
171
Località
saronno
"Piuttosto, in un'epoca di qualità totale, sono preoccupanti le carenze progettuali o costruttive emerse dai test della "Note" e della "RAV4". Durante la prova d'impatto laterale della Nissan si è rotto addirittura uno degli attachi isofix per i seggiolini dei bambini: il costruttore giapponese ha dichiarato che si trattava di uno dei primi pezzi realizzati e che era stato saldato in modo imperfetto. Provvederà a richiamare tutti gli esemplari interessati per sostituire il particolare.

Nella "RAV4" si sono gonfiati in ritardo gli airbag frontali perché all'inizio del violento impatto si è strappato un cavetto di un sensore. La Toyota ha modificato il percorso del cavo e ripetuto il test con una vettura aggiornata, nella quale gli airbag si sono attivati correttamente. Tuttavia, i tecnici EuroNCAP hanno notato che anche con la nuova soluzione costruttiva il cavo si era danneggiato nell'impatto. La Toyota, tra l'altro, ha dichiarato che non procederà al richiamo delle prime "RAV4" per aggiornarne il cablaggio. Non ci sono più i giapponesi di una volta."

uhm... voi cosa dite?
 
"Piuttosto, in un'epoca di qualità totale, sono preoccupanti le carenze progettuali o costruttive emerse dai test della "Note" e della "RAV4". Durante la prova d'impatto laterale della Nissan si è rotto addirittura uno degli attachi isofix per i seggiolini dei bambini: il costruttore giapponese ha dichiarato che si trattava di uno dei primi pezzi realizzati e che era stato saldato in modo imperfetto. Provvederà a richiamare tutti gli esemplari interessati per sostituire il particolare.

Nella "RAV4" si sono gonfiati in ritardo gli airbag frontali perché all'inizio del violento impatto si è strappato un cavetto di un sensore. La Toyota ha modificato il percorso del cavo e ripetuto il test con una vettura aggiornata, nella quale gli airbag si sono attivati correttamente. Tuttavia, i tecnici EuroNCAP hanno notato che anche con la nuova soluzione costruttiva il cavo si era danneggiato nell'impatto. La Toyota, tra l'altro, ha dichiarato che non procederà al richiamo delle prime "RAV4" per aggiornarne il cablaggio. Non ci sono più i giapponesi di una volta."

uhm... voi cosa dite?



Io dico che è cosa vecchia....se ne è parlato parecchio........:wacko:

Cmq..............

Toyota garantisce il funzionamento dei suoi airbags. Daltra parte e' stato dimostrato dall'EuroNCAP che SONO SICURAMENTE DIFETTOSI gli air bag per modelli con numeri di serie precedenti a JTMBA31V005012623 o JTMBA31V306022220 (a seconda delle 2 fabbriche di costruzione).

...okkio ai numeri di telaio......:wacko: :wacko: :wacko:

La mia, che ritirerò Giovedì o Lunedì pross., ha un numero di telaio superiore di circa 10500 unità al secondo "incriminato".....:wink_smil

Saluti
 
Indietro
Alto