"Piuttosto, in un'epoca di qualità totale, sono preoccupanti le carenze progettuali o costruttive emerse dai test della "Note" e della "RAV4". Durante la prova d'impatto laterale della Nissan si è rotto addirittura uno degli attachi isofix per i seggiolini dei bambini: il costruttore giapponese ha dichiarato che si trattava di uno dei primi pezzi realizzati e che era stato saldato in modo imperfetto. Provvederà a richiamare tutti gli esemplari interessati per sostituire il particolare.
Nella "RAV4" si sono gonfiati in ritardo gli airbag frontali perché all'inizio del violento impatto si è strappato un cavetto di un sensore. La Toyota ha modificato il percorso del cavo e ripetuto il test con una vettura aggiornata, nella quale gli airbag si sono attivati correttamente. Tuttavia, i tecnici EuroNCAP hanno notato che anche con la nuova soluzione costruttiva il cavo si era danneggiato nell'impatto. La Toyota, tra l'altro, ha dichiarato che non procederà al richiamo delle prime "RAV4" per aggiornarne il cablaggio. Non ci sono più i giapponesi di una volta."
uhm... voi cosa dite?
Nella "RAV4" si sono gonfiati in ritardo gli airbag frontali perché all'inizio del violento impatto si è strappato un cavetto di un sensore. La Toyota ha modificato il percorso del cavo e ripetuto il test con una vettura aggiornata, nella quale gli airbag si sono attivati correttamente. Tuttavia, i tecnici EuroNCAP hanno notato che anche con la nuova soluzione costruttiva il cavo si era danneggiato nell'impatto. La Toyota, tra l'altro, ha dichiarato che non procederà al richiamo delle prime "RAV4" per aggiornarne il cablaggio. Non ci sono più i giapponesi di una volta."
uhm... voi cosa dite?