Da Navigatore Fullmap A Tv

riccardo79xx

TCI Member
Registrato
2 Gennaio 2007
Messaggi
54
Località
Pisa
Qualcuno conosce e/o sa se è possibile ulitizzare il fullmap come tv inserendo un sintonizzatore?
 
Qualcuno conosce e/o sa se è possibile ulitizzare il fullmap come tv inserendo un sintonizzatore?

Il navi Full Map B9004 della Rav 4.3 è "castrato"...:thumbdown

Ha il comando vocale in molte lingue...:63:
eccetto l'Italiano...:ranting2:

Il suo cuginetto, quello montato sulla Lexus IS 220d legge anche i DVD video...:63:
quello della Rav...no..!! :no:

In America dove il sistema televisivo è diverso (PAL ecc.) esistono delle interfacce...:63:

In Italia NON ho sentito nessuno che è riuscito ad implementare un TV Tuner nel B 9004 :wacko:

...cmq un amico Calabrese mi ha promesso "qualcosa" in merito :wink_smil

Il Navi in ogni caso è SPETTACOLARE..!!!:63: :63: :63: :63:

Io personalmente vengo dal Full Map Audi ma questo è ancora superiore :smile:

Saluti
 
Il navi Full Map B9004 della Rav 4.3 è "castrato"...:thumbdown

Ha il comando vocale in molte lingue...:63:
eccetto l'Italiano...:ranting2:

Il suo cuginetto, quello montato sulla Lexus IS 220d legge anche i DVD video...:63:
quello della Rav...no..!! :no:

In America dove il sistema televisivo è diverso (PAL ecc.) esistono delle interfacce...:63:

In Italia NON ho sentito nessuno che è riuscito ad implementare un TV Tuner nel B 9004 :wacko:

...cmq un amico Calabrese mi ha promesso "qualcosa" in merito :wink_smil

Il Navi in ogni caso è SPETTACOLARE..!!!:63: :63: :63: :63:

Io personalmente vengo dal Full Map Audi ma questo è ancora superiore :smile:

Saluti

Marco non mi sono dimenticato di te, appena ho notizie certe ti faccio sapere
 
Il navi Full Map B9004 della Rav 4.3 è "castrato"...:thumbdown

Ha il comando vocale in molte lingue...:63:
eccetto l'Italiano...:ranting2:

Il suo cuginetto, quello montato sulla Lexus IS 220d legge anche i DVD video...:63:
quello della Rav...no..!! :no:

In America dove il sistema televisivo è diverso (PAL ecc.) esistono delle interfacce...:63:

In Italia NON ho sentito nessuno che è riuscito ad implementare un TV Tuner nel B 9004 :wacko:

...cmq un amico Calabrese mi ha promesso "qualcosa" in merito :wink_smil

Il Navi in ogni caso è SPETTACOLARE..!!!:63: :63: :63: :63:

Io personalmente vengo dal Full Map Audi ma questo è ancora superiore :smile:

Saluti

ripensavo:::::
possibile non esista un modo per i comandi vocali renderli in italiano?
sono previsti aggiornamenti firmware? non intendo il dvd 2006-2007, ma agg del nav vero e proprio! nessuno sa niente? anche per risolvere il discorso inerente alla lettura degli mp3 e del ta! anche ufficioso!
 
ripensavo:::::
possibile non esista un modo per i comandi vocali renderli in italiano?
sono previsti aggiornamenti firmware? non intendo il dvd 2006-2007, ma agg del nav vero e proprio! nessuno sa niente? anche per risolvere il discorso inerente alla lettura degli mp3 e del ta! anche ufficioso!

E' molto probabile che con la versione DVD 2006/2007 delle mappe, ci sia anche l'upgrade per risolvere alcuni bugs, tra cui quello della lingua.
:smile:
 
Il navi Full Map B9004 della Rav 4.3 è "castrato"...:thumbdown

Ha il comando vocale in molte lingue...:63:
eccetto l'Italiano...:ranting2:

Il suo cuginetto, quello montato sulla Lexus IS 220d legge anche i DVD video...:63:
quello della Rav...no..!! :no:

In America dove il sistema televisivo è diverso (PAL ecc.) esistono delle interfacce...:63:

In Italia NON ho sentito nessuno che è riuscito ad implementare un TV Tuner nel B 9004 :wacko:

...cmq un amico Calabrese mi ha promesso "qualcosa" in merito :wink_smil

Il Navi in ogni caso è SPETTACOLARE..!!!:63: :63: :63: :63:

Io personalmente vengo dal Full Map Audi ma questo è ancora superiore :smile:

Saluti

Non ci sono ancora news a proposito ?:wink_smil ????
 
domanda, se si può montare la telecamerina, (quindi esiste un cavo video) :wink_smil :biggrin2: , c'è la possibilità di collegare un hd esterno sfruttando il ns dvd? :cray:
un saluto
 
Sembra che in un altro Forum....qualcuno sia riuscito ad implementare un lettore DVD sfuttando l'ingresso della telecamera posteriore...:smile:
...chiaramente il Rav era una vers. Luxury

Per il segnale audio ha usato un modulatore FM

Chiaramente dove entra un segnale per un lettore DVD...può entrare anche il segnale di un Tuner TV :63:

Io sono sfigato e non ho il cablaggio telecamera post. ...mod. Sol :wacko:

...vabbè.......................................... :tongue:unk:
 
Sembra che in un altro Forum....qualcuno sia riuscito ad implementare un lettore DVD sfuttando l'ingresso della telecamera posteriore...:smile:
...chiaramente il Rav era una vers. Luxury

Per il segnale audio ha usato un modulatore FM

Chiaramente dove entra un segnale per un lettore DVD...può entrare anche il segnale di un Tuner TV :63:

Io sono sfigato e non ho il cablaggio telecamera post. ...mod. Sol :wacko:

...vabbè.......................................... :tongue:unk:


Hai detto in un altro forum, puoi scriver il link? grazie!!!
 
io proprio oggi ho montato l'interfaccia bortesi che attiva l'ingresso cd charger (che NON deve essere presente) ingresso selezionabile anche attraverso i comandi al volante ... fm1>fm2>fm3>cd>cdcarger>lw>mw... qualità davvero notevole.Ho provato anche un modulatore fm di quelli che si installano sulla linea dell'antenna che una volta alimentato esclude l'antenna esterna limitando molto le interferenze dei modulatori piu' semplici, ma ho preferito questa interfaccia per la qualita' superiore.
Appena ho voglia intercetto il cavo della telecamera e collego un hdmediaplayer di quelli che integrano un riproduttore (che si collegano direttamente alla tv).
L'unico dubbio che nessuno mi ha ancora chiarito: il navigatore commuta sull'ingresso video appena riceve un segnale (video)qualsiasi o deve ricevere i 12volt dal contatto sul selettore della retromarcia? e se si qual'è il filo da interrompere dietro al navi? in poche parole per vedere l'uscita video si deve inserire la retro?:blink:
 
io proprio oggi ho montato l'interfaccia bortesi che attiva l'ingresso cd charger (che NON deve essere presente) ingresso selezionabile anche attraverso i comandi al volante ... fm1>fm2>fm3>cd>cdcarger>lw>mw... qualità davvero notevole.

Che modello hai montato esattamente? Hai dovuto smontare il navigatore? Se sì è stato difficile? Prezzo?
 
Ultima modifica:
Che modello hai montato esattamente? Hai dovuto smontare il navigatore? Se sì è stato difficile? Prezzo?

è il modello TOY03 crea un AUX sfruttando l'ingresso del cdcharger che non deve essere presente si installa dietro il navi (smontandolo) nella connettore vuoto, che guardando il retro del navi, si trova in basso a sx.
l'interfaccia costa 75 euro comprese le spese di spedizione, si puo' ordinare con un'email, pagare con bonifico, paypal etc e in 24 ore ce l'hai

smontare il navi non è difficile basta togliere le due parti laterali che ospitano le doppie frecce e il blocco trazione agendo sotto con il classico cacciavite a lama con la punta rivestita di nastro isolante(si fa leva con la punta del cacciavite circa al centro del lato inferiore delle plastiche argentate in modo da sganciare le linguette e poi cautamente tirare per staccare anche le altre "spinette"), poi si devono togliere i 4 bulloni intorno al navi e soprattutto se non vuoi sconnettere gli altri cavi e appoggiarlo sulla consolle inferiore quella dei comandi del clima frapponi fra i due qualcosa che eviti i graffi(l'ideale sarebbe farsi sorreggere il navi da qualcuno mentre "operi"): una volta inserito il cavo trova un posto dove fissare la scatolina dell'interfaccia e poi il cavo rca lo fai scendere fin dove vuoi portare il connettore: cassettino, poggiabraccio, portaoggetti davanti al cambio (un po' piu' complicato).
Con l'interfaccia ti arriva un cavo audio che termina con jack da 3,5 da inserire nella presa cuffia di un mp3 ad esempio io l'ho sostituito con uno che termina con rca femmina per avere piu' compatibilità anche con fonti diverse.

se lo vuoi vedere è qui
http://www.pie.net/store/index.cfm?action=ViewDetails&ItemID=646
comunque basta una ricerca con "toy03"

ciao
 
Grazie allan, scusa l'ultima domanda
Non dovrebbe esserci la predisposizione (e quindi il cavo) del caricatore cd sotto al sedile passeggero?
 
Grazie allan, scusa l'ultima domanda
Non dovrebbe esserci la predisposizione (e quindi il cavo) del caricatore cd sotto al sedile passeggero?

non credo perchè il connettore dietro al navi è vuoto e anzi nonostante che in bortesi avvertano che caricatore cd non deve essere presente il cavo arriva comunque con un connettore da inserire nel navi più una femmina dove eventualmente connettere il cavo del cambia cd che stacchi dal navi. (alcuni siti stranieri dicono che l'interfaccia mantiene comunque la funzionalità del cd charger) poi ricordando meglio un file che avevo scaricato da toyota europe dove spiegavano dettagliatamente come montare subwoofer e cd charger i relativi cavi andavano fatti passare ex-novo.
ciao
 
non credo perchè il connettore dietro al navi è vuoto e anzi nonostante che in bortesi avvertano che caricatore cd non deve essere presente il cavo arriva comunque con un connettore da inserire nel navi più una femmina dove eventualmente connettere il cavo del cambia cd che stacchi dal navi. (alcuni siti stranieri dicono che l'interfaccia mantiene comunque la funzionalità del cd charger) poi ricordando meglio un file che avevo scaricato da toyota europe dove spiegavano dettagliatamente come montare subwoofer e cd charger i relativi cavi andavano fatti passare ex-novo.
ciao

Scusate tanto ma io nn ho capito. Volete dire che con questa cifra è possibile vedere la tv sul fullmap?? a cosa serve il modulatore di cui state parlando??
 
Scusate tanto ma io nn ho capito. Volete dire che con questa cifra è possibile vedere la tv sul fullmap?? a cosa serve il modulatore di cui state parlando??

FERMA TUTTO!
il modulatore di cui parliamo si occupa solo del segnale audio: praticamente come se fosse una piccola emittente radiofonica FM che trasmette l'uscita cuffia del tuo apparecchio mp3/ipod/lettoredvd/divx/sintotv ecc e il sintonizzatore della radio dell'auto riceve questo segnale, ce ne sono di scarsissimi (la maggior parte) e ce ne sono di buoni/ottimi alcuni degli ultimi prodotti inserendosi sulla linea dell'antenna dell'auto quando funzionano escludono la ricezione "esterna" all'auto in modo da tagliar fuori tutte le altre frequenze riducento le interferenze, altri ancora piu' evoluti riescono a leggere anche i titoli e autori (i famosi tag mp3 o cdtext) e trasmetterli all'apparecchio attraverso il sistema rds, ma i costi salgono... per questo ho scelto l'interfaccia che descrivo sopra, per avere la stessa qualità avrei dovuto spendere molto di piu' per un modulatore FM come si deve
 
Indietro
Alto