Da L/km A Km/l

riccardo79xx

TCI Member
Registrato
2 Gennaio 2007
Messaggi
54
Località
Pisa
Salve a tutti, mi è appena arrivata la nuova yaris 1300 benzina, mi sono accorto che nel quadro strumenti la visualizzazione del consumo è a l/km e non Km/l come siamo abituati in Italia (almeno io). Sul manuale non c'è descritto niente per la conversione, vorrei sapere se qualcuno di voi c'è riuscito o se bisogna premere qualcosa in particolare! ho visto si può convertire in galloni e miglia, ma non in km/l! grazie a tutti quelli che mi risponderanno in anticipo! siete grandi! Riccardo
 
Salve a tutti, mi è appena arrivata la nuova yaris 1300 benzina, mi sono accorto che nel quadro strumenti la visualizzazione del consumo è a l/km e non Km/l come siamo abituati in Italia (almeno io). Sul manuale non c'è descritto niente per la conversione, vorrei sapere se qualcuno di voi c'è riuscito o se bisogna premere qualcosa in particolare! ho visto si può convertire in galloni e miglia, ma non in km/l! grazie a tutti quelli che mi risponderanno in anticipo! siete grandi! Riccardo

guarda che basta poco ad abituarti...basta farci l'occhio...
e ricordarsi tipo 5/100 sono 20 km/l...e via cosi!!:biggrin2:
 
Salve a tutti, mi è appena arrivata la nuova yaris 1300 benzina, mi sono accorto che nel quadro strumenti la visualizzazione del consumo è a l/km e non Km/l come siamo abituati in Italia (almeno io). Sul manuale non c'è descritto niente per la conversione, vorrei sapere se qualcuno di voi c'è riuscito o se bisogna premere qualcosa in particolare! ho visto si può convertire in galloni e miglia, ma non in km/l! grazie a tutti quelli che mi risponderanno in anticipo! siete grandi! Riccardo

Le normative CEE prevedono la misurazione del consumo in l/100km.
Questa è la ragione di quanto da te esposto. Non conosco la yaris, ma temo non sia possibile visualizzare in km/l.
 
guarda che basta poco ad abituarti...basta farci l'occhio...
e ricordarsi tipo 5/100 sono 20 km/l...e via cosi!!:biggrin2:

nel rav basta premere a lungo il pulsante che fa riferimento alla legenda consumi, velocita' media ecc..scegliere unita' e quindi km/l .Se provi non puoi sbagliare e' mlto intuitivo.
NEl manuale allegato all'auto e' descritto in modo dettagliato
 
nel rav basta premere a lungo il pulsante che fa riferimento alla legenda consumi, velocita' media ecc..scegliere unita' e quindi km/l .Se provi non puoi sbagliare e' mlto intuitivo.
NEl manuale allegato all'auto e' descritto in modo dettagliato

:cray:Nella prius (con tutta l'elettronica che c'è a bordo...) ciò non è possibile!
 
confermo che sulla nuova yaris non è possibile passare in misurazione km/l...sulla vecchia invece era possiblie!
 
confermo che sulla nuova yaris non è possibile passare in misurazione km/l...sulla vecchia invece era possiblie!

beh ma dai..basta abituarsi...anch'io sulla verso subito mi ci trovavo strano...ma tant'e' che ormai e' sempre piu' diffusa questa unita' di misura e allora meglio adeguarsi no??:biggrin2:

tipo 7/100 sono circa 14 km/l...e via cosi...
8/100 sono 12,5

certo i km/l sono piu' immediati....
 
Indietro
Alto