D4D 2.2 SW: prime sensazioni

frenco

TCI Advanced Member
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
203
Località
Padova
Ho fatto i primi 500km.
Mi piace molto.

In particolare mi piace l'assetto, la stabilità, l'allungo, la silenziosità (è davvero silenziosissima, fino a 160 favolosa, sui 180 un po' di rumore aerodinamico), il navigatore, l'assenza di scricchiolii, la solidità, il cambio...insomma l'impressione iniziale è molto positiva.

Difetti:
1) il navigatore si programma solo da fermo. Capisco sia una questione di sicurezza, ma ti obbliga a star fermo prima di partire per programmarlo, col Garmin che usavo prima lo facevo sempre guidando
2) il pedale del freno è troppo vicino al pedale dell'acceleratore

In particolare i fari allo xenon fanno sì che le macchine si spostino.
Avrete notato che quelli con Audi, Mercedes e BMW in autostrada occupano la corsia di sx e non si spostano, se non per far passare Porsche o altre super sportive.
Grazie ai fari allo xenon mi sembra questi difensori del privilegio governativo teutonico della corsia di sorpasso diventino più ragionevoli.
 
Ho fatto i primi 500km.
Mi piace molto.

In particolare mi piace l'assetto, la stabilità, l'allungo, la silenziosità (è davvero silenziosissima, fino a 160 favolosa, sui 180 un po' di rumore aerodinamico), il navigatore, l'assenza di scricchiolii, la solidità, il cambio...insomma l'impressione iniziale è molto positiva.

Difetti:
1) il navigatore si programma solo da fermo. Capisco sia una questione di sicurezza, ma ti obbliga a star fermo prima di partire per programmarlo, col Garmin che usavo prima lo facevo sempre guidando
2) il pedale del freno è troppo vicino al pedale dell'acceleratore

In particolare i fari allo xenon fanno sì che le macchine si spostino.
Avrete notato che quelli con Audi, Mercedes e BMW in autostrada occupano la corsia di sx e non si spostano, se non per far passare Porsche o altre super sportive.
Grazie ai fari allo xenon mi sembra questi difensori del privilegio governativo teutonico della corsia di sorpasso diventino più ragionevoli.

Non a caso Toyota sì è meritata il primato che tuttora detiene. Aggiungerei (visto che ho fatto anche analisi concorrenza per lavoro) che Lexus/Toyota primeggiavano sempre anche per la tipologia/qualità delle guarnizioni (bada non è una banalità in un'auto..) e delle saldature.
Qualche blasonatissimo costruttore italiano (...) spesso va in Giappone per avere guarnizioni al top..
Complimenti per l'acquisto.

P.S. hai notato che spesso i possessori di Audi e Mercedes sono i più maleducati alla guida ?
 
Non voglio lanciare una crociata contro di loro ma parlare dell'Avensis.
L'ho presa alla cieca, senza nemmeno provarla, un atto di fiducia in Toyota.

Dimenticavo, il genio che ha montato il vivavoce BT al volante ha scambiato i contatti che comandano l'autoradio, sicché dovrò portarla in concessionaria per sistemarli...
 
Indietro
Alto