D-4D Vi interessano queste info ?

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Questa sera mi sono fatto una chiacchierata telefonica con un noto preparatore nostrano.
Ometto buona parte delle cose citate che, ammetto, mi hanno tranquillizzato perchè sembra che molte delle cose che ravviso siano dovute a difetti di nascita proprio della Corolla D-4D Facelift 116CV assolutamente risolvibili (Grazie a Dio !!!!) di cui mmolte altre persone si sono lamentate (sempre risolvendo brilantemente).

Parliamo un po prima della macchina.
La Corolla è una "bestia" rara.
Non'ha molti difetti se non uno molto fastidioso che affligge le motorizzazioni 2.0 116CV, ciè il flussometro.
Alcune persone hanno dovuto cambiarlo a 20/25000 Km massimi.
Questo è il punto debole della macchina, per il resto una scheggia.

Ora parliamo più strettamente del Motore D-4D 2.0 116CV Euro4.
Signori, ho avuto conferma perchè già lavorate almeno 3 macchine dello stesso tipo che la nostra centralina è RIMAPPABILE via porta OBD.
Con la Mappatura senza ausilio di nessun modulo aggiuntivo si ottengono 20 CV in sicurezza portando la macchina a valori di potenza reali di circa 135/136 CV:wink_smil
Ma la cosa meravigliosa e tanto apprezzata dal preparatore è l'ottima coppia che sviluppa il Nostro motore.
Una Coppia potente che si manifesta subito, fin dai regimi più bassi.
Ha detto che per esperienza non'ha mai trovato un motore Diesel più propenso ad elargire coppia a bassi giri ed al masimo dell'affidabilità.
Insomma, previo mappatura si trasforma in una mezza bestia perchè già a 1300/1400 giri inizia a spingere possentemente.

Questa macchina, la nostra, non'è una macchina poco conosciuta come si pensava.
Si mappa, esistono mappe già prestabilite per mantenerne l'affidabilità ed è in grado di sviluppare potenze superiori ai 160 CV intervenendo su Intercooler Pompa del rail e Turbina in assoluta tranquillità.

Attenti allora.
La prossima volta che incontrate una Corolla nera pensateci sù bene almeno 2 volte .... , potrebbe essere "pericolosa" .... :dev: :cheers:

La prossima settimana avrete il grafico della prima rullata.
Poi ......... sono caxi amari ..... :rm_pig: ne seguirà un'altra .... :naughty:
 
Praxys ha scritto:
Questa sera mi sono fatto una chiacchierata telefonica con un noto preparatore nostrano.
Ometto buona parte delle cose citate che, ammetto, mi hanno tranquillizzato perchè sembra che molte delle cose che ravviso siano dovute a difetti di nascita proprio della Corolla D-4D Facelift 116CV assolutamente risolvibili (Grazie a Dio !!!!) di cui mmolte altre persone si sono lamentate (sempre risolvendo brilantemente).

Parliamo un po prima della macchina.
La Corolla è una "bestia" rara.
Non'ha molti difetti se non uno molto fastidioso che affligge le motorizzazioni 2.0 116CV, ciè il flussometro.
Alcune persone hanno dovuto cambiarlo a 20/25000 Km massimi.
Questo è il punto debole della macchina, per il resto una scheggia.

Ora parliamo più strettamente del Motore D-4D 2.0 116CV Euro4.
Signori, ho avuto conferma perchè già lavorate almeno 3 macchine dello stesso tipo che la nostra centralina è RIMAPPABILE via porta OBD.
Con la Mappatura senza ausilio di nessun modulo aggiuntivo si ottengono 20 CV in sicurezza portando la macchina a valori di potenza reali di circa 135/136 CV:wink_smil
Ma la cosa meravigliosa e tanto apprezzata dal preparatore è l'ottima coppia che sviluppa il Nostro motore.
Una Coppia potente che si manifesta subito, fin dai regimi più bassi.
Ha detto che per esperienza non'ha mai trovato un motore Diesel più propenso ad elargire coppia a bassi giri ed al masimo dell'affidabilità.
Insomma, previo mappatura si trasforma in una mezza bestia perchè già a 1300/1400 giri inizia a spingere possentemente.

Questa macchina, la nostra, non'è una macchina poco conosciuta come si pensava.
Si mappa, esistono mappe già prestabilite per mantenerne l'affidabilità ed è in grado di sviluppare potenze superiori ai 160 CV intervenendo su Intercooler Pompa del rail e Turbina in assoluta tranquillità.

Attenti allora.
La prossima volta che incontrate una Corolla nera pensateci sù bene almeno 2 volte .... , potrebbe essere "pericolosa" .... :dev: :cheers:

La prossima settimana avrete il grafico della prima rullata.
Poi ......... sono caxi amari ..... :rm_pig: ne seguirà un'altra .... :naughty:
si perchè potrei essere io a bastonarvi....
 
DanielixTS ha scritto:
si perchè potrei essere io a bastonarvi....

Ma non in partenza :naughty: :rm_pig:

P.S.
Devono cambiare il flussometro in garanzia, altrimenti li "costringo".
Non si possono "rischiare" i sorpassi per un flussometro.
La sicurezza altrui è altrettanto importante, stavolta non nscherzo proprio.
Domani mi sentiranno "chiaro e forte" !
 
Ultima modifica:
Praxys ha scritto:
Ma non in partenza :naughty: :rm_pig:

P.S.
Devono cambiare il flussometro in garanzia, altrimenti li "costringo".
Non si possono "rischiare" i sorpassi per un flussometro.
La sicurezza altrui è altrettanto importante, stavolta non nscherzo proprio.
Domani mi sentiranno "chiaro e forte" !
fammi mettere la seconda.....
 
sboroni! Vi brucio in mountain bike io!!!

prax,ma vale lo stesso discorso per il più esile 1.4?si riesce a rimappare?esistono già delle mappe sicure?Riusciresti a carpire qlke informazione in merito dal tuo preparatore?:naughty:
Grazie e....:tongue:unk:
 
Ho saputo cose "allucinanti" sul modello in mio possesso.
Senza che io parlassi, alla sola domanda "cosa ne pensi della Corolla Turbodiesel 116CV". le risposte sono venute giù a "catinella".
Non me sembrava vero :77: , tutto quello che ravviso io !!!
Si vede che è gente preparata , Venerdì scendono in Pista per una Corsa ... :wink_smil

E conosce bene le Toyota .... .
Tu immagina cosa vado a fare la prossima settimana.
Le Ferie sono anticipate ...... :mf_boff: :biggrin2: :whistling
E con Toyota in ogni caso non finisce così, "lui" conosce bene gli "alti vertici" ......, compresi ispettori se non erro.:wink_smil
 
mausermarine ha scritto:
sboroni! Vi brucio in mountain bike io!!!

prax,ma vale lo stesso discorso per il più esile 1.4?si riesce a rimappare?esistono già delle mappe sicure?Riusciresti a carpire qlke informazione in merito dal tuo preparatore?:naughty:
Grazie e....:tongue:unk:

La prossima settimana "indago", non temere :cheers:
Anche se ho l'impressione che la risposta possa essere affermativa .... :smile:
 
toy46 ha scritto:
:dev: occhio praxjs a lanciare certe sfide che se no vengo a roma con il mio vagoncino :naughty: e ti faccio i profili grigi A GRATIS!!!!!!!!!!!!!:laughing1 :laughing1 :laughing1 :biggrin2:

Ma daiii , allora insisto ...... :63:
Almeno posso offrirti un caffè e ci facciamo una foto di "gruppo" da postare a questi "scemotti" ..... :cheers: :cheers: :cheers: :laughing1

Io una così la rimapperei volentieri :

0311%20DENSO03.jpg
 
Ultima modifica:
toy46 ha scritto:
:63: il caffè va bene ma scemotti no!:bleh: che dopo va a finire che qualcuno inizia a farsi domande!!:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 (se non fosse che non voglio oltrepassare i 105000km prima della consegna verrei volentieri ma ne ho gia 100250 e devo fare almeno 2 mesi!:ranting2: )
:dry: ho paura che mi tocca usare il leo o il cavallo della moglie le ultime settimane!!!!!!
:wink_smil ci vediamo col nuovo cavallo però solo per il caffè:wink_smil :naughty:

Volentieri, la prendo come una promessa :cheers:
Ho letto "qualcosa" sul "nuovo cavallo" :wink_smil
Posso solo dire, concedimelo, che sei un cavallo Goloso :63: :drunk: :cheers:
 
scusate la mia ignoranza: cosa è il flussometro?????dov'è posizionato?:fear2:

....è un discorso che mi interessa.....:dev:

già mi immagino.....che faccio i fari alle a3....:dev: :biggrin2:
 
mirko ha scritto:
scusate la mia ignoranza: cosa è il flussometro?????dov'è posizionato?:fear2:

....è un discorso che mi interessa.....:dev:

già mi immagino.....che faccio i fari alle a3....:dev: :biggrin2:

Flussometro = Debimetro
Guarda quì e fatti una cultura :
http://www.electroportal.net/vis_resource.php?section=RP&id=88

Ma non'è con il Debimetro che guadagni CV ... :wink_smil
Anzi, meno lo tocchi e meglio è.
Il guaio è quando si rovina.

sensore_massa_aria_aspirata_1.jpg


debimetro.gif


Se vai nell'area tecnica del Forum trovi tutte le tue risposte :cheers:
 
Interessante questa cosa Pra :wink:
Ma che tu sappia, questo problema al Debimetro è un fatto congenito di tutte le 116?
In parole povere, credi che nella mia (acquistata settembre 05) il problema sia stato risolto o debbo stare in campana?
Io sinceramente non ho notato finora nulla di anomalo, anzi, se devo essere sincero in prestazioni mi aggrada molto... ....quel rumore che conoscevamo non l'ha praticamente più fatto dai suoi 3000 km ad oggi (ricordi la telefonata?) e l'ho mazzolata bene bene, a volte tirata abbastanza...

Cosa dovrei controllare secondo te per sapere se è tutto a posto?
Qualche prova per vedere se sto debimetro funziona a dovere?
Te possino, m'hai messo la pulce nell'orecchio..
Mi sa che ci dobbiamo incontrare così provandola mi dici cosa ne pensi... il mio numero ce l'hai :wink:
Anzi, quando finisce il duello che stanno facendo in tv se vuoi ti chiamo!

Per quanto riguarda la mappatura, a quanto ammonta il costo dell'operazione?
Che conseguenze ci sono ai fini della garanzia?
 
Praxys ha scritto:
Questa sera mi sono fatto una chiacchierata telefonica con un noto preparatore nostrano.
Ometto buona parte delle cose citate che, ammetto, mi hanno tranquillizzato perchè sembra che molte delle cose che ravviso siano dovute a difetti di nascita proprio della Corolla D-4D Facelift 116CV assolutamente risolvibili (Grazie a Dio !!!!) di cui mmolte altre persone si sono lamentate (sempre risolvendo brilantemente).

Parliamo un po prima della macchina.
La Corolla è una "bestia" rara.
Non'ha molti difetti se non uno molto fastidioso che affligge le motorizzazioni 2.0 116CV, ciè il flussometro.
Alcune persone hanno dovuto cambiarlo a 20/25000 Km massimi.
Questo è il punto debole della macchina, per il resto una scheggia.

Ora parliamo più strettamente del Motore D-4D 2.0 116CV Euro4.
Signori, ho avuto conferma perchè già lavorate almeno 3 macchine dello stesso tipo che la nostra centralina è RIMAPPABILE via porta OBD.
Con la Mappatura senza ausilio di nessun modulo aggiuntivo si ottengono 20 CV in sicurezza portando la macchina a valori di potenza reali di circa 135/136 CV:wink_smil
Ma la cosa meravigliosa e tanto apprezzata dal preparatore è l'ottima coppia che sviluppa il Nostro motore.
Una Coppia potente che si manifesta subito, fin dai regimi più bassi.
Ha detto che per esperienza non'ha mai trovato un motore Diesel più propenso ad elargire coppia a bassi giri ed al masimo dell'affidabilità.
Insomma, previo mappatura si trasforma in una mezza bestia perchè già a 1300/1400 giri inizia a spingere possentemente.

Questa macchina, la nostra, non'è una macchina poco conosciuta come si pensava.
Si mappa, esistono mappe già prestabilite per mantenerne l'affidabilità ed è in grado di sviluppare potenze superiori ai 160 CV intervenendo su Intercooler Pompa del rail e Turbina in assoluta tranquillità.

Attenti allora.
La prossima volta che incontrate una Corolla nera pensateci sù bene almeno 2 volte .... , potrebbe essere "pericolosa" .... :dev: :cheers:

La prossima settimana avrete il grafico della prima rullata.
Poi ......... sono caxi amari ..... :rm_pig: ne seguirà un'altra .... :naughty:

Ki è che costui ke rimappa la centralina e la porta a quei livelli?
Prezzo?
 
Praxys ha scritto:
Ma non in partenza :naughty: :rm_pig:

P.S.
Devono cambiare il flussometro in garanzia, altrimenti li "costringo".
Non si possono "rischiare" i sorpassi per un flussometro.
La sicurezza altrui è altrettanto importante, stavolta non nscherzo proprio.
Domani mi sentiranno "chiaro e forte" !

Scusa ma stai dicendo che i vari problemini che hai avuto con la seconda corolla sono provocati dal flussometro?:rm_shifty

e che è un problema che si verifica sulla maggior parte delle 2.0 d4d 116 cv?:fear2:

PS: sono in attesa della 2.0 d4d 116
 
KIM ha scritto:
Avuto pareri discordanti.. il link per vedere i dati relativi alla rimappa della mmt è:

http://www.digitaltuning.ch/

Capisco, quelli che garantiscono 32 CV di incremento potenza e ben 81 Nm :77: di Coppia ............. :laughing1 :laughing1 :laughing1
Devo essere sincero ?
Ne ho sempre un pò diffidato ma può darsi che mi sbaglio :tongue:h34r:
 
Indietro
Alto