cuscinetto spingidisco Rav 146 cv

dakidesside

TCI Member
Registrato
18 Febbraio 2007
Messaggi
58
Località
Romagna
In officina mi hanno diagnosticato che il cuscinetto spingidisco della frizione ha preso un po' di gioco (abbastanza normale, dicono, visti i quasi 51000 km), e di conseguenza si sente un po' di rumore agli ingranaggi del cambio quando sono in folle.
Qualcuno sa se è possibile registrare il cuscinetto senza smontare il cambio?
Ciao
 
In officina mi hanno diagnosticato che il cuscinetto spingidisco della frizione ha preso un po' di gioco (abbastanza normale, dicono, visti i quasi 51000 km), e di conseguenza si sente un po' di rumore agli ingranaggi del cambio quando sono in folle.
Qualcuno sa se è possibile registrare il cuscinetto senza smontare il cambio?
Ciao
no il cuscinetto e' un corpo unico, al piu' possono verificare dopo averlo smontato manualmente il suo stato, ma al di la' di questo altro non possono fare.Valuta in questo caso , visto il lavoro che faranno se non fosse il caso di sostiuire la frizione, sono pochi 51000km ma se hai intenzione di tenerti l'auto per lungo tempo questo lavoro forse conviene farlo:wink_smil
 
Ultima modifica di un moderatore:
no il cuscinetto e' un corpo unico, al piu' possono verificare dopo averlo smontato manualmente il suo stato, ma al di la' di questo altro non possono fare.Valuta in questo caso , visto il lavoro che faranno se non fosse il caso di sostiuire la frizione, sono pochi 51000km ma se hai intenzione di tenerti l'auto per lungo tempo questo lavoro forse conviene farlo:wink_smil

Per loro la cosa non è assolutamente grave, anzi un minimo di rumorosità del cambio in folle e al minimo è una cosa normale, quindi non ci sarebbero gli estremi per un intervento in garanzia..:thumbdown
Considera poi che io ho montato una centralina aggiuntiva che, con molta probabilità, sollecita maggiormente il gruppo cambio/frizione aumentandone l'usura nel tempo.
Speriamo bene e incrociamo le dita, ciao:shifty:
 
Indietro
Alto