Problema Curioso malfunzionamento indicatore autonomia residua

Confermo, ieri ho fatto il pieno, la lancetta non aveva ancora toccato la riserva e l'autonomia residua mi dava 56Km ma ho messo solo 48 litri. Quindi la riserva dovrebbe essere intorno a 8-10 litri.

Concordo anch'io che un'indicazione dell'autonomia residua così conservativa non sia molto corretta, può creare un panico ingiustificato...:fear2:


ma l'autonomia residua in km la fornisce in base al consumo medio memorizzato sul momento. Quindi è evidente che è una situazione che non può essere precisa, ma relativa al consumo del momento. la cosa va tenuta presente dato che tra la uguida in città e su statale c'è una bella differenza
 
ma l'autonomia residua in km la fornisce in base al consumo medio memorizzato sul momento. Quindi è evidente che è una situazione che non può essere precisa, ma relativa al consumo del momento. la cosa va tenuta presente dato che tra la uguida in città e su statale c'è una bella differenza

Però una cosa è l'autonomia residua: giusto che faccia un conto sul passato consumo; un altro è l'indicatore di benzina che a ben pensarci ha solo una diversità rispetto ad altri che ho avuto: segna solo la Riserva ma non quanta; avete presente la classica fascia rossa prima dello zero di serbatoio? Ecco manca solo quella.
 
Bella questa discussione e sopratutto utile....
Io sono al terzo pieno e sinceramente non ho ancora badato tanto all'indicatore dell'autonomia residua...quando scendo sotto al quarto di indicazione faccio il pieno e buonanotte...
però molto utile sapere che dall'autonomia zero ci sono ancora diversi litri, da cui però è meglio non pescare per lo sporco..tutto giusto...almeno lo sappiamo..
E comunque questo dell'autonomia è tipico Toyota..
la Yaris 1300 benza di mia moglie, ad autonomia zero, fa ancora più di 100 km...!!!! e per un serbatoio piccolo come quello vuol dire una bella differenza di litri....

Ciao
 
Indietro
Alto