ct200h style... in giappone alle volte non c'azzeccano... alle volte

madmacs

TCI Advanced Member
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
583
Età
55
Località
Lissone
Arrivata la ct200h style col navi... bella, risparmiosa una gran console centrale che tutti mi invidiano... però... però.... santiddio.... in una macchina da € 31500 gli specchietti reclinabili elettricamente parevano fuori luogo? sarà che ero abituato alla is220 luxury, sarà che sono abituato male, ma le specchiere, perchè tali sono sulla ct, richiuderle a mano mi mette una tale tristezza che evito di farlo se non necessariamente...
 
Arrivata la ct200h style col navi... bella, risparmiosa una gran console centrale che tutti mi invidiano... però... però.... santiddio.... in una macchina da ? 31500 gli specchietti reclinabili elettricamente parevano fuori luogo? sarà che ero abituato alla is220 luxury, sarà che sono abituato male, ma le specchiere, perchè tali sono sulla ct, richiuderle a mano mi mette una tale tristezza che evito di farlo se non necessariamente...

lexus lexsus non ti dimenticare chi sei e perchè sei nata!!! marchio premium?
una volta prima della crisi.
Dopo le premesse credo che toyota in generala sbaglia con queste politiche, mi spiegate perchè per una audi a3 spendiamo molto di più e si continua a vendere anche con la crisi e invece in toyota/ lexsus risparmiano su tasti senza luce e su specchi non motirizzati?
Credo che Toyota non ha capito che non in tutte le parti del mondo i clienti non sono tutti uguali!
in italia si Sa vogliamo le cose belle utili e tecnologiche!
chi è il referente per l'Italia in Toyota dovrebbe focalizzarsi e pretendere che per noi ci siano allestimenti diversi anche perchè potrebbero guadagnare di più.
Sarò ripetitivo ma Toyota se non si sveglia perderà quello che le è ancora rimasto.

scusa per il mio sfogo, ma credo che Toyota Italia dovrebbe leggere anche queste cose.
 
Potevano metterci anche un posacenere, vabbè che non si deve fumare però le carte delle caramelle dove le devo mettere...non ditemi "in quel posto":bleh:
Altro difettuccio è il poggiabraccio senza imbottitura propio dove si appoggia il gomito.
Anche il software del sistema infotainement ha un piccolo bug a mio avviso e finiamo con il cicalino ossessivo della retro che si confonde con il suono dei sensori di parcheggio.

Per il resto sono molto soddisfatto e contento dei soldi spesi in rapporto alla concorrenza non hybrida.
 
il cicalino è la prima cosa che mi son fatto togliere... chiedi in conce al prossimo tagliando, IN TEORIA all'atto della consegna dovrebbero LORO dirti tutti i settaggi che puoi modificare, il bip continuo è uno di questi, io ad esempio mi son fatto attivare anche l'alzo e l'abbasso di tutti e quattro i vetri tenendo premuto il telecomando
 
Arrivata la ct200h style col navi... bella, risparmiosa una gran console centrale che tutti mi invidiano... però... però.... santiddio.... in una macchina da € 31500 gli specchietti reclinabili elettricamente parevano fuori luogo? sarà che ero abituato alla is220 luxury, sarà che sono abituato male, ma le specchiere, perchè tali sono sulla ct, richiuderle a mano mi mette una tale tristezza che evito di farlo se non necessariamente...
...hai ragione, a volte si "perdono" in questi particolari...che poi tanto particolari non sono, in ogni caso hai una "grande auto" :63: ...i miei complimenti :wink_smil ...
 
Ragazzi, scusate la domanda fuori luogo...ma mi ricollego alla questione "specchietti retrovisori".
Ho una Lexus IS 220d Executive del 2007. Ho notato una cosa molto strana: siccome non ho ancora capito se c'è un pulsante ben preciso per far sì che gli specchietti retrovisori si chiudano elettronicamente, li spingo a mano.

Ora, la cosa che ho notato di strano è che se li lascio "chiusi" ma poi accendo la macchina, gli specchietti tornano automaticamente in posizione normale.
Quindi questo mi fa intuire che qualcosa di elettronico c'è. Così come ritornano in posizione normale...dovrebbero anche chiudersi. Giusto??? Dove sbaglio??? :dry:
 
Ragazzi, scusate la domanda fuori luogo...ma mi ricollego alla questione "specchietti retrovisori".
Ho una Lexus IS 220d Executive del 2007. Ho notato una cosa molto strana: siccome non ho ancora capito se c'è un pulsante ben preciso per far sì che gli specchietti retrovisori si chiudano elettronicamente, li spingo a mano.

Ora, la cosa che ho notato di strano è che se li lascio "chiusi" ma poi accendo la macchina, gli specchietti tornano automaticamente in posizione normale.
Quindi questo mi fa intuire che qualcosa di elettronico c'è. Così come ritornano in posizione normale...dovrebbero anche chiudersi. Giusto??? Dove sbaglio??? :dry:

il tasto per chiuderli dovrebbe essere sul bracciolo i primi tasti che incotnri partendo dal montante anteriore
showpicture3.jpg
 
intendeva sulla portiera lato guidatore c'e' un tasto che entra a filo mascherina della portiere quando sono chiusi ed esce quando sono aperti.
c'e' proprio il simbolo dello specchietto che apre e che si richiude!poi senno' libretto d'uso della macchina!!!
 
intendeva sulla portiera lato guidatore c'e' un tasto che entra a filo mascherina della portiere quando sono chiusi ed esce quando sono aperti.
c'e' proprio il simbolo dello specchietto che apre e che si richiude!poi senno' libretto d'uso della macchina!!!

Ah ok grazie! Scusate, avevo inteso il bracciolo nel senso del poggia gomito vicino al cambio.
Ok, oggi non sono venuto in ufficio in macchina. Stasera quando torno a casa controllo! :biggrin2:
 
Forse per bracciolo intendeva i tasti presenti sullo sportello, vicino ai pulsanti della regolazione degli specchietti dovresti avere (nella foto postata è presente) un tasto quadrato con una freccia e un rettangolo stilizzati...
 
Forse per bracciolo intendeva i tasti presenti sullo sportello, vicino ai pulsanti della regolazione degli specchietti dovresti avere (nella foto postata è presente) un tasto quadrato con una freccia e un rettangolo stilizzati...

Sì grazie. Per l'appunto, come scritto sopra, avevo capito si trattasse del poggia gomito vicino al cambio :cool:
 
Ho provato la CT200 in occasione del tagliando, giudizio positivo, economica e silenziosa, forse un po' rigida.
Per quanto riguarda la mia trovo irritante il fatto che il navigatore lo posso impostare solo da fermo e la stessa cosa per il telefono, mi permette di effettuare le chiamate inserite nella rubrica della macchina ma non quella del cell., e tanto meno digitare un numero, quindi se devo chiamare mi devo fermare o utilizzare direttamente il telefonino.
Qualcuno può affermare che si tratta di sicurezza, ma posso avere un passeggero che imposta il navi o il cell.....
E' scomodo fermarsi in autostrada per chiamare o cambiare itinerario.
 
Ho provato la CT200 in occasione del tagliando, giudizio positivo, economica e silenziosa, forse un po' rigida.
Per quanto riguarda la mia trovo irritante il fatto che il navigatore lo posso impostare solo da fermo e la stessa cosa per il telefono, mi permette di effettuare le chiamate inserite nella rubrica della macchina ma non quella del cell., e tanto meno digitare un numero, quindi se devo chiamare mi devo fermare o utilizzare direttamente il telefonino.
Qualcuno può affermare che si tratta di sicurezza, ma posso avere un passeggero che imposta il navi o il cell.....
E' scomodo fermarsi in autostrada per chiamare o cambiare itinerario.

le leggi cambiano, cambiano le prassi... non mi chiedere quale con precisione, ma ora lo permettono
 
Se a qualcuno interessasse ancora il discorso... la versione 2013 della CT200H ha su TUTTA la gamma gli specchietti reclinabili.... mi vien voglia di mandare una raccomandata in giappone....
 
Se a qualcuno interessasse ancora il discorso... la versione 2013 della CT200H ha su TUTTA la gamma gli specchietti reclinabili.... mi vien voglia di mandare una raccomandata in giappone....

Grazie Madmacs, la prox auto forse sarà la Ct. Per ora non posso permettermela, sai......mutuo casa...!!!
Comunque dalle tue parole forse forse rimpiangi la tua IS o sbaglio?
Ciao, Fabio.
 
Rimpiango solo qualcuno leggermente più competente nella gestione dei pacchetti configurazione alla toyota/lexus.... anche l'auris ha su TUTTI i modelli gli specchietti elettrici, pure il modello senza aria condizionata li ha.....

Quando ho preso io la CT gli specchietti erano SOLO sul PLATINUM PACK che andava SOLO sulla versione LUXURY... ossia per due specchietti elettrici dovevo prendere pure il volante riscaldato....MA DAI
 
Se a qualcuno interessasse ancora il discorso... la versione 2013 della CT200H ha su TUTTA la gamma gli specchietti reclinabili.... mi vien voglia di mandare una raccomandata in giappone....

Hai ragione! Il post è comunque di un anno fa ehhehe! Mi ero promesso di spulciarmi per bene il manuale ma non trovavo mai il tempo...quindi ho preferito porre la domanda sul forum! Ora il manuale lo so a memoria nel frattempo...! :biggrin2:
 
Indietro
Alto