Cruise control post vendita

se allenti le 2 viti che sono dietro al volante vedi subito se hai la predisposizione per il connettore :63:

poi come dice angdis per 25 euro se funziona sei ok, altrimenti hai speso 25 euro inutilmente :biggrin2:

comunque io grandi differenze di consumo non le ho notate...+ o - meno siamo li con il piede
 
sicuro al 100% non sono; io un pò ho rischiato e ha funzionato per soli 25 euro; in ogni caso, a quanto ho capito, funziona sulle 2.0 diesel. invece sul 1.4 diesel bisogna anche fare modifiche alla centralina. Secondo me sulla tua si può fare; io tenterei. Se funziona è molto comodo. fatti aiutare da un elettrauto. non credo prenderà molto per la manodopera

Ciao,
dici che sulla 1.4 bisogna fare modifiche alla centralina,
sai più precisamente cosa?
è una cosa fattibile a livello di spesa oppure non ne vale la pena??
terza cosa, eventualmente il lavoro lo fanno in toyota oppure bisogna rivolersi a terzi (discorso ovvio sulla garanzia)

Grazie mille!!
 
e gia, bisogna far mettere mano alla centralina per far abilitare la funzione del Cruise Control (se dovesse esserci la possibilità) :63:, cosa che sicuramente in officina toyota non ti farebbero mai come anche per il montaggio ...

se vai e chiedi di poter acquistare il telecomandino ti dicono che non è possibile acquistarlo, perchè bisogna prendere l'intero pacchetto di 2.500-3000 euro (con molti altri accessori) all'acquisto della macchina..una volta presa te la dovresti tenere così come è, anche per un fatto di sicurezza che vogliono mantenere i meccanici delle officine
 
se non sbaglio, per le 1.4 Diesel anche se c'è il connettore, bisogna fare comunque la modifica alla centralina. secondo me conviene per la 1.4 andare da un elettrauto già con in mano la levetta del thailandese e portargli le istruzioni che ho postato in precedenza; una volta accennatogli che sul 1.4 ci dovrbbe volere la modifica della centralina, l'elettrauto sarà in grado di attivare la funzione cruise control. IO PER IL 1.4 FAREI COSì.
Alla toyota non si accorgerebbero di nulla; non si sono accorto qualche giorno fa sono andato alla concessionaria per il tagliando dei 15000 km e non si sono accorti neanche della levetta che io ho aggiunto; nonostante si vede che il buco da me fatto è venuto un pò male. infatti ho ancora in sospeso l'applicazione di qualche gomma che chiuda il buco ma che lasci liberamnete muovere la levetta in tutte le direzioni. COMUNQUE PER QUELLO CHE COSTA DAL THAILANDESE RIPETO CHE LO CONSIGLIO; CON UN PICCOLO HAI UNA GRANDE FUNZIONE!
 
se non sbaglio, per le 1.4 Diesel anche se c'è il connettore, bisogna fare comunque la modifica alla centralina. secondo me conviene per la 1.4 andare da un elettrauto già con in mano la levetta del thailandese e portargli le istruzioni che ho postato in precedenza; una volta accennatogli che sul 1.4 ci dovrbbe volere la modifica della centralina, l'elettrauto sarà in grado di attivare la funzione cruise control. IO PER IL 1.4 FAREI COSì.
Alla toyota non si accorgerebbero di nulla; non si sono accorto qualche giorno fa sono andato alla concessionaria per il tagliando dei 15000 km e non si sono accorti neanche della levetta che io ho aggiunto; nonostante si vede che il buco da me fatto è venuto un pò male. infatti ho ancora in sospeso l'applicazione di qualche gomma che chiuda il buco ma che lasci liberamnete muovere la levetta in tutte le direzioni. COMUNQUE PER QUELLO CHE COSTA DAL THAILANDESE RIPETO CHE LO CONSIGLIO; CON UN PICCOLO HAI UNA GRANDE FUNZIONE!

Lo so,
io sono d'accordo con te, l'unica cosa che fin'ora mi ha frenato è il discorso garanzia,
io ho preso l'auris a novembre 2010 per cui non voglio assolutamente rischiare di compromettere la garanzia andando da un elettrauto perchè anche io sono 'convinto' che alla fine si può fare anche sulla 1.4.
detto ciò per verificare se c'è la predisposizione dietro il clacson sulla mia dietro lo sterzo non cisono le viti torx, ma 2 fori (uno per ogni lato) all'interno dei quali si scorge credo una levetta o giù di li,
per gli stessi motivi di cui sopra non mi sono azzardato a provare a rimuoverli :no:, ma ad occhio direi che facendo leva con qualcosa dovrebbe venire via il coperchio frontale dello sterzo,
per caso qualcuno mi può confermare che è così??

grazie per l'aiuto in ogni caso...
 
per quello che ne so io sul 1.4 non funziona. l'ho letto su alcuni forum inglesi che hanno accertato la cosa con le varie prove degli utenti..
 
Lo so,
io sono d'accordo con te, l'unica cosa che fin'ora mi ha frenato è il discorso garanzia,
io ho preso l'auris a novembre 2010 per cui non voglio assolutamente rischiare di compromettere la garanzia andando da un elettrauto perchè anche io sono 'convinto' che alla fine si può fare anche sulla 1.4.
detto ciò per verificare se c'è la predisposizione dietro il clacson sulla mia dietro lo sterzo non cisono le viti torx, ma 2 fori (uno per ogni lato) all'interno dei quali si scorge credo una levetta o giù di li,
per gli stessi motivi di cui sopra non mi sono azzardato a provare a rimuoverli :no:, ma ad occhio direi che facendo leva con qualcosa dovrebbe venire via il coperchio frontale dello sterzo,
per caso qualcuno mi può confermare che è così??
grazie per l'aiuto in ogni caso...

Ciao,cmq se vai con la lavetta dal concessionario te la dovrebbero montare,magari in occasione del tagliando ne approfitti.Loro si pagano solo la manodopera.Io ed un mio amico l'abbiamo acquistato quasi due anni fà a 11 € c.u. e lui se l'ha fatta motare in concessionaria al costo di 70€,io invece in mezz'ora ho fatto da me.Cmq informati meglio se c'è la predisposizione dentro il volante e in ogni caso io nn rischierei di portarla da un elettrauto a farci mettere le mani.
 
Ciao,cmq se vai con la lavetta dal concessionario te la dovrebbero montare,magari in occasione del tagliando ne approfitti.Loro si pagano solo la manodopera.Io ed un mio amico l'abbiamo acquistato quasi due anni fà a 11 € c.u. e lui se l'ha fatta motare in concessionaria al costo di 70€,io invece in mezz'ora ho fatto da me.Cmq informati meglio se c'è la predisposizione dentro il volante e in ogni caso io nn rischierei di portarla da un elettrauto a farci mettere le mani.

Allora,
riporto su il topic per informare chiunque possa essere interessato,
ho provato finalmente sulla mia 1.4 D4D,
confermo che solo attaccando il comando alla predisposizione (che sulla mia c'è) il cruise non funziona :dry::no:,
non mi resta che provare a vedere se è attivabile la funzione dalla centralina,
qualcuno conosce, nella zona di Bari, un buon elettrauto che possa capire se è fattibile?

:grazie:
 
Allora,
riporto su il topic per informare chiunque possa essere interessato,
ho provato finalmente sulla mia 1.4 D4D,
confermo che solo attaccando il comando alla predisposizione (che sulla mia c'è) il cruise non funziona :dry::no:,
non mi resta che provare a vedere se è attivabile la funzione dalla centralina,
qualcuno conosce, nella zona di Bari, un buon elettrauto che possa capire se è fattibile?

:grazie:

No, mi spiace io sono della provincia di Foggia. Però sono molto interessato alla questione perchè anche io ho una 1,4d4d e avere il cruise control sarebbe utile. Facci sapere!
 
Allora,
riporto su il topic per informare chiunque possa essere interessato,
ho provato finalmente sulla mia 1.4 D4D,
confermo che solo attaccando il comando alla predisposizione (che sulla mia c'è) il cruise non funziona :dry::no:,
non mi resta che provare a vedere se è attivabile la funzione dalla centralina,
qualcuno conosce, nella zona di Bari, un buon elettrauto che possa capire se è fattibile?

:grazie:

Hai poi verificato se il cruise control funziona? Io ho una 1.4 sol a benzina e mi dissero, un pò di tempo fa che sulla mia non si poteva montare ma non ho mai verificato smontando il volante....
 
Hai poi verificato se il cruise control funziona? Io ho una 1.4 sol a benzina e mi dissero, un pò di tempo fa che sulla mia non si poteva montare ma non ho mai verificato smontando il volante....

Allora,
a Luglio sono stato in assistenza per il primo tagliando e mi sono portato dietro la levetta del tailandese,
ho chiesto se me la montavano, il tipo dell'accettazione mi ha detto 'si non credo ci siano problemi',
ed ha chiesto al capofficina il quale ha detto che non si poteva perchè il cablaggio era diverso...
quindi nisba, devo dire che io non sono troppo convinto di ciò:
perchè dovebbe esserci una presa dietro il volante con lo spinotto ed il cablagio dovrebbe essere assente o differente??
il cablaggio c'è secondo me altrimenti non ci sarebba stata nemmeno la presa...
cmq penso che dato che ce l'ho e la spesa è stata comunque irrisoria attenderò la scadenza della garanzia e poi cercherò un elettrauto di fiducia per provare a farlo montare...
Se poi viene fuori qualche soluzione alternativa prima ci panso...

Saluti a tutti.
 
Fatta la prova su un' Auris 1.4 d4d fine 2008, prima di praticare il foro abbiamo verificato se il cablaggio fosse giusto, la spina si inserisce, i fili sono messi al posto giusto ma la spia cruise nel cruscotto non si accende!
Quindi presumo che la funzione sia disabilitata da centralina.......
 
Fatta la prova su un' Auris 1.4 d4d fine 2008, prima di praticare il foro abbiamo verificato se il cablaggio fosse giusto, la spina si inserisce, i fili sono messi al posto giusto ma la spia cruise nel cruscotto non si accende!
Quindi presumo che la funzione sia disabilitata da centralina.......

Presumo che il motivo possa essere che i motori 2.2 e 2.0 montano una ECU della Denso, con implementata in origine su tutte la funzione del cruise control, mentre l' 1.4 monta invece una ECU della Bosch...... :blink:
 
quindi bisognerebbe interpellare qualcuno che abbia le capacità si sbloccare questa benedetta centralina, sempre se ce ne sia la possibilità.... :hmm:
 
Indietro
Alto