costo tergicristalli

carvisin

TCI Member
Registrato
16 Novembre 2005
Messaggi
58
Località
bergamo
nel corso dell'ultimo tagliando (90.000) ho chiesto che mi cambiassero i tergicristalli in quanto soprattutto quello di destra lasciava a desiderare (anche giusto dopo due anni di lavoro).
Li avevo cercati negli autoaccessori ma senza trovare quelli per la prius.
Peccato che il concessionario Toyota me li abbia fatti pagare 29,12 il sinistro e 11,56 il destro.
Mi sembrano cari.
Qualcuno conosce marche che li facciano e prezzi?
Per i prossimi....
 
nel corso dell'ultimo tagliando (90.000) ho chiesto che mi cambiassero i tergicristalli in quanto soprattutto quello di destra lasciava a desiderare (anche giusto dopo due anni di lavoro).
Li avevo cercati negli autoaccessori ma senza trovare quelli per la prius.
Peccato che il concessionario Toyota me li abbia fatti pagare 29,12 il sinistro e 11,56 il destro.
Mi sembrano cari.
Qualcuno conosce marche che li facciano e prezzi?
Per i prossimi....

io li devo cambiare e sto a 1 anno e mezzo e 58.000 km al tagliando di gennaio li cambierò
il prezzo credo che sia quello anche se penso che anche se non cè scritto che è compatbile vada bene lo stesso perchè la prius è poco conosciuta:wink_smil
 
Peccato che il concessionario Toyota me li abbia fatti pagare 29,12 il sinistro e 11,56 il destro.
Mi sembrano cari.

Si. Sono cari. Ma durano due anni.

Con quelle che compravo al supermercato (Champion, Valeo, ecc) non mi diravano 6 mesi.

Cmq, anche se non esistono quelli specifici, puoi comprerare quelli della lunghezza giusta. Se non erro sono da 16 e 22 pollici. Basta misurare.

Un suggerimento, preso dagli americani.
Anziché mettere il giusto 16" pollici dietro, montate un 19". Ci stanno e spazzolano una superficie maggiore.
 
nel corso dell'ultimo tagliando (90.000) ho chiesto che mi cambiassero i tergicristalli in quanto soprattutto quello di destra lasciava a desiderare (anche giusto dopo due anni di lavoro).
Li avevo cercati negli autoaccessori ma senza trovare quelli per la prius.
Peccato che il concessionario Toyota me li abbia fatti pagare 29,12 il sinistro e 11,56 il destro.
Mi sembrano cari.
Qualcuno conosce marche che li facciano e prezzi?
Per i prossimi....


Non sono piu' cari di quelli marca Bosh, ma durano di piu' e non fanno rumori strani dopo poco che li hai montati.
 
Il mio benzinaio con 10€ cambia entrambi i gommini, non serve cambiare tutta la spazzola (penso si possa anche sulla Prius).
 
io posso condividere la mie esperienza con voi...

io sulla mia Corolla montavo naturalmente le spazzole originali..ma su consiglio di un mio amico che aveva da poco preso la macchina nuova che montava le Bosh Aerotwin..

bhe le montai pure io

ora sono ancora montate ma non vedo l'ora di cambiarle...

mi sono trovato veramente male,pulivano poco,sono durate pochissimo...

l'unico pro è che essendo tutto in gomma non creavano fruscii..

rimonterò al più presto le originali Toyota forse quelle della Auris

ciao
 
Anche a me mi han REGALATO le aereotwin.

Gracchiavano, pulivano un senso solo lasciando aloni.

due settimane, ho INVESTITO per un set di spazzole Toyota.
 
Anche a me mi han REGALATO le aereotwin.

Gracchiavano, pulivano un senso solo lasciando aloni.

due settimane, ho INVESTITO per un set di spazzole Toyota.

Scusa Tramp, per "set di spazzole Toyota" cosa intendi? Un accessorio specifico o le classiche spazzole Toyota che avevi su di serie?

Dico questo perchè per quanto mi riguarda le spazzole (o meglio la spazzola) di serie faceva pena.

Anche io ho su la tuttogomma, della SWF, un pò scricchiola, come Riccio rimangono aloni con l'umidità della mattina (risolvo buttando l' aria sul parabrezza) ma er il resto funge bene forse aiutata anche dalla cera sul vetro....
 
Scusa Tramp, per "set di spazzole Toyota" cosa intendi? Un accessorio specifico o le classiche spazzole Toyota che avevi su di serie?
Si.
Dico questo perchè per quanto mi riguarda le spazzole (o meglio la spazzola) di serie faceva pena.
La tua è ceca, le mie sono giapponesi. :bleh:

Anche io ho su la tuttogomma, della SWF, un pò scricchiola, come Riccio rimangono aloni con l'umidità della mattina (risolvo buttando l' aria sul parabrezza) ma er il resto funge bene forse aiutata anche dalla cera sul vetro....
Forse mi son spiegato male: per alone intendo una patina d'acqua perché il tergi non faceva perfettamente contatto col vetro e quindi SPALMAVA l'acqua sul parabrezza.
 
Si.

La tua è ceca, le mie sono giapponesi. :bleh:


Forse mi son spiegato male: per alone intendo una patina d'acqua perché il tergi non faceva perfettamente contatto col vetro e quindi SPALMAVA l'acqua sul parabrezza.

no io intendo quelle sagome delle goccie che rimangono


con le spazzole ceche è difficile vederci qualcosa :laughing1:biggrin2:
 
La tua è ceca, le mie sono giapponesi. :bleh:


Forse mi son spiegato male: per alone intendo una patina d'acqua perché il tergi non faceva perfettamente contatto col vetro e quindi SPALMAVA l'acqua sul parabrezza.

Allora 'spetta, è ceca (non cIeca Riccio e nemmeno cHecCa:laughing1) ma ha le spazzole francesi Valeo che dovrebbero montare tutte le Toyota normali:63:

Rimango col mio SWF che delle vostre spazzoline non me ne fò niente:bleh::bleh::biggrin2:
La patina rimaneva solo col tergi nuovo, dopo un pò si assesta ed aderisce e pulisce bene:63:
 
piccola domanda...

quanto durano in media le spazzole??

Per la prima volta le spazzole giapponesi (non Valeo) mi sono durate più di due anni, avrebbero potuto fare un terzo, se quel cretino d'un cognato acquisito non le avesse cambiate per i tuttogomma. :ranting2:

Io ho un segreto per preservare le spazzole....
Negli autolavaggi automatici li tolgo perche l'acqua cerata che usano al riscaquo dannegga (indurisce) la gomma. Se vado nei self, evito come la peste il programma cera.
 
Per la prima volta le spazzole giapponesi (non Valeo) mi sono durate più di due anni, avrebbero potuto fare un terzo, se quel cretino d'un cognato acquisito non le avesse cambiate per i tuttogomma. :ranting2:

Io ho un segreto per preservare le spazzole....
Negli autolavaggi automatici li tolgo perche l'acqua cerata che usano al riscaquo dannegga (indurisce) la gomma. Se vado nei self, evito come la peste il programma cera.

quindi in pratica nei jet wash non usi la ceratura???
ma l'acqua quella trattata che scivola via appena si parte e non c'e' bisogno di asciugare la macchia quella la usi???
 
quindi in pratica nei jet wash non usi la ceratura???
ma l'acqua quella trattata che scivola via appena si parte e non c'e' bisogno di asciugare la macchia quella la usi???

No. Quella è la cera.

Io sciaquo, poi esco (per far posto), parcheggio e passo la pelle di daino. Poi cero io con olio di gomito. :biggrin2:
 
Io ho un segreto per preservare le spazzole....
Negli autolavaggi automatici li tolgo perche l'acqua cerata che usano al riscaquo dannegga (indurisce) la gomma. Se vado nei self, evito come la peste il programma cera.

Questa mi è nuova, la cera la uso sempre perchè aiuta a pulire il vetro dall' acqua, la raccoglie in goccioline e la fà scivolare via.... bhè buono a sapersi, toglierò il tergi in caso di lavaggio+ceratura:63:

Come faremmo senza il Tramp:wub::biggrin2:
 
Indietro
Alto