Manutenzione Costo Tagliandi

Dipende, chiediti quanto vale la tua vita e quella dei tuoi cari ogni volta che sali su quel mezzo. Vale uno o due caffè al giorno?
Cosa c'entra la vita con un cambio olio e filtri a prezzi da orefice? Sono "furti"! Ovviamente vale per tutte le case automobilistiche.
 
I costi di gestione non dovrebbero comprendere costi senza senso, se vi piace così accomodatevi.
 
Corolla HB 2000 cc anno 2020
Ho fatto ieri il tagliando, ho dovuto pagare 480 euro. Considerando che faccio circa 30.000 km all'anno e che che gli intervalli sono ogni 15.000 km, questa vettura mi costerá 1000 euro all'anno solo di tagliandi????? Per non parlare del deprezzamento!! Presa usata a giugno 2023 in concessionaria ufficiale, pagata 23500 euro sull'unghia, senza finanziamento perché fortunatamente li avevo messi da parte, 100 (CENTO) euro di sconto sul prezzo di vendita, ora vale 15-16.000 se ne compro una nuova presso la stessa concessionaria , persi 8000 euro in 6 mesi e 15.000 km. stessa valutazione anche dandola in permuta su vetture nuove di altri marchi.

Se mi fossi informato meglio prima, non avrei mai preso una simile bidonata. Per non parlare della bassissima qualitá degli interni, dei sedili ecc ecc
Perdonate lo sfogo, ma io i soldi non li stampo. Ho sbagliato io a comprare una vettura che non potevo permettermi evidentemente.
 
Ultima modifica:
Corolla HB 2000 cc anno 2020
...
ora vale 15-16.000 se ne compro una nuova presso la stessa concessionaria , persi 8000 euro in 6 mesi e 15.000 km. stessa valutazione anche dandola in permuta su vetture nuove di altri marchi.
...
Vale così se la dai in concessionaria, poi devono rivenderla e guadagnarci.
Se la vendi ad un privato, a seconda dei km che ha, starai sopra i 20.000, ad esempio una Style del 2020 2.0l con 60.000km sull'usato certificato Toyota sta a 25.000 euro.
 
Ma nn mi pare che le auto della concorrenza non richiedano tagliandi e che quest costino come un sacchetto di patataine.
 
Ciao se hai l'app MyT vai su:

Servizi -> Interventi e manutenzione -> Manutenzione Prenota -> Selezioni il concessionario -> L'app dovrebbe leggere il tuo chilometraggio (oppure puoi inserirlo a mano) -> l'app ti propone il tagliando adatto ai tuoi km con il costo

sulla destra hai un'icona con la i rossa e se la clicchi ti esplode la lista degli interventi previsti

Ciao.
Ciao infatti io ho una Corolla 1.8 del 2019 e mi appresto a fare il tagliando dei 90000 km e il costo dall app è di 650€ .C'è un infinita di controlli e di sostituzione... ora quando prenoterò mi farò spiegare bene...
 
Corolla HB 2000 cc anno 2020
Ho fatto ieri il tagliando, ho dovuto pagare 480 euro. Considerando che faccio circa 30.000 km all'anno e che che gli intervalli sono ogni 15.000 km, questa vettura mi costerá 1000 euro all'anno solo di tagliandi????? Per non parlare del deprezzamento!! Presa usata a giugno 2023 in concessionaria ufficiale, pagata 23500 euro sull'unghia, senza finanziamento perché fortunatamente li avevo messi da parte, 100 (CENTO) euro di sconto sul prezzo di vendita, ora vale 15-16.000 se ne compro una nuova presso la stessa concessionaria , persi 8000 euro in 6 mesi e 15.000 km. stessa valutazione anche dandola in permuta su vetture nuove di altri marchi.

Se mi fossi informato meglio prima, non avrei mai preso una simile bidonata. Per non parlare della bassissima qualitá degli interni, dei sedili ecc ecc
Perdonate lo sfogo, ma io i soldi non li stampo. Ho sbagliato io a comprare una vettura che non potevo permettermi evidentemente.
Ciao io ho una Corolla 1.8 del 2019 e mi sono appena fatto fare il preventivo per il tagliando dei 90000 km. risultato ,610€. La cosa che mi da fastidio è che ti mettono in sostituzione cose che personalmente non frega assolutamente nulla. Tipo la sostituzione delle spazzole tergicristallo avanti e dietro, oppure sanno già che ho 1 lt di iolio dei freni da mettere, e controlli vari che non mi fregano assolutamente nulla. Ora nei prossimi giorni telefonerò dicendo che molte cose non mi interessano. Quello che mi fa rabbia è che anche se è scaduta la garanzia se non vai da loro a fare i tagliandi ,e volessi far fare da loro il solo controllo dell ibrido,in caso di guasto non ti riconoscono la garanzia dell impianto ibrido e delle batterie.. Cosa che avviene invece se vai a fare il tagliando. Questa la considero una pratica commerciale scorretta.
Vediamo cosa mi dicono quando chiamo, prima di andare a fare il tagliando, per farmi dare spiegazioni.
Saluti
 
Ciao io ho una Corolla 1.8 del 2019 e mi sono appena fatto fare il preventivo per il tagliando dei 90000 km. risultato ,610€. La cosa che mi da fastidio è che ti mettono in sostituzione cose che personalmente non frega assolutamente nulla. Tipo la sostituzione delle spazzole tergicristallo avanti e dietro, oppure sanno già che ho 1 lt di iolio dei freni da mettere, e controlli vari che non mi fregano assolutamente nulla. Ora nei prossimi giorni telefonerò dicendo che molte cose non mi interessano. Quello che mi fa rabbia è che anche se è scaduta la garanzia se non vai da loro a fare i tagliandi ,e volessi far fare da loro il solo controllo dell ibrido,in caso di guasto non ti riconoscono la garanzia dell impianto ibrido e delle batterie.. Cosa che avviene invece se vai a fare il tagliando. Questa la considero una pratica commerciale scorretta.
Vediamo cosa mi dicono quando chiamo, prima di andare a fare il tagliando, per farmi dare spiegazioni.
Saluti
Il litro di olio per i freni serve perchè ogni tot tempo(2 anni)/km deve essere sostituito per intero, e su quello è meglio non risparmiare.
Anche a me all'ultimo tagliando della Corolla hanno detto che dovevano sostituire le spazzole tergi anteriori, io le avevo già sostituite di mio pochi mesi prima e mi sono accordato perchè invece di montarle me le lasciassero nel baule; certo le ho pagate (neanche molto, in verità) però almeno non ho dovuto buttare quelle seminuove che avevo già montato. Ed al prossimo cambio ho già le spazzole in box pronte.
Per il resto, parlando con amici e colleghi, devo dire che più o meno tutte le case si comportano così.
Purtroppo.

Ciao
Marco
 
Ciao. Si purtroppo lo so. Provengo dalla Auris ma onestamente non erano così alti i tagliandi. Tra l'atro la portavo da un meccanico di fiducia che mi faceva i tagliandi con tutti pezzi di ricambi originali e poi andava a fare il test dell ibrido e mi rilasciavano il certificato di avvenuto test e la macchina continuava ad avere, la sua garanzia. Tutto ciò adesso non è possibile. Lo so che anche la concorrenza ha i prezzi alti, ma è l'essere vincolati alla manutenzione in concessionaria che mi disturba. Perché se volessi andare da un meccanico di fiducia, per comodità, perché si trova nella mia stessa città, ad esempio, senza perdere una giornata intera, utilizzando ricambi originali, e poi portare la macchina a far controllare l'impianto hybrido in concessionaria, non mi rilasciano piu la garanzia. Questa cosa la trovo assurda...
Comunque vedo cosa mi dicono.
Ciao
Filippo
 
Ciao io ho una Corolla 1.8 del 2019 e mi sono appena fatto fare il preventivo per il tagliando dei 90000 km. risultato ,610€. La cosa che mi da fastidio è che ti mettono in sostituzione cose che personalmente non frega assolutamente nulla. Tipo la sostituzione delle spazzole tergicristallo avanti e dietro, oppure sanno già che ho 1 lt di iolio dei freni da mettere, e controlli vari che non mi fregano assolutamente nulla. Ora nei prossimi giorni telefonerò dicendo che molte cose non mi interessano. Quello che mi fa rabbia è che anche se è scaduta la garanzia se non vai da loro a fare i tagliandi ,e volessi far fare da loro il solo controllo dell ibrido,in caso di guasto non ti riconoscono la garanzia dell impianto ibrido e delle batterie.. Cosa che avviene invece se vai a fare il tagliando. Questa la considero una pratica commerciale scorretta.
Vediamo cosa mi dicono quando chiamo, prima di andare a fare il tagliando, per farmi dare spiegazioni.
Saluti
Se un elemento non indispensabile, seppur consigliato, del tagliando non interessa (è il caso delle spazzole tergicristallo e del trattamento sanificante) si chiede che non venga inserito e il relativo prezzo deve essere quindi detratto, perchè i tagliandi non sono "a corpo" ma insieme di elementi disgiunti, ciascuno con il proprio prezzo.
 
  • Like
Reazioni: Sem
Ieri ho fatto il tagliando a 55000 km circa (credo abbiano considerato quello dei 60000 in quanto hanno sostituito anche l'olio dei freni) ho speso € 460,00. Se prenotavo da app indicava un costo di 490.
 
Corolla HB 2000 cc anno 2020
Ho fatto ieri il tagliando, ho dovuto pagare 480 euro. Considerando che faccio circa 30.000 km all'anno e che che gli intervalli sono ogni 15.000 km, questa vettura mi costerá 1000 euro all'anno solo di tagliandi????? Per non parlare del deprezzamento!! Presa usata a giugno 2023 in concessionaria ufficiale, pagata 23500 euro sull'unghia, senza finanziamento perché fortunatamente li avevo messi da parte, 100 (CENTO) euro di sconto sul prezzo di vendita, ora vale 15-16.000 se ne compro una nuova presso la stessa concessionaria , persi 8000 euro in 6 mesi e 15.000 km. stessa valutazione anche dandola in permuta su vetture nuove di altri marchi.

Se mi fossi informato meglio prima, non avrei mai preso una simile bidonata. Per non parlare della bassissima qualitá degli interni, dei sedili ecc ecc
Perdonate lo sfogo, ma io i soldi non li stampo. Ho sbagliato io a comprare una vettura che non potevo permettermi evidentemente.
Io ho scelto la corolla perche' faccio 50/60.000km anno. qui la manutenzione e' ridotta al minimo (niente frizione niente distribuzione) devi solo"imparare a fartelo da solo"
4l olio 0/20 + filtri abit-olio-aria 130.00euro e lo smaltimento e' gratis nei centri di raccolta.
se negli anni qualcosa si rompe lo hai risparmiato con gli interessi.
ricordo che le parti soggette ad usura sono escluse dalla garanzia e se la batteria si rompe la metto di concorrenza.
Potrei mettermi a fare tagliandi in garage a 250.00euro

(1 multipla active np 200.000km -1 multipla emotion 460.000km. - 1 panda Twin Air 330.000km demolita per incidente)
 
Indietro
Alto