Manutenzione Costo Tagliandi

Marcol

TCI Advanced Member
Registrato
20 Giugno 2019
Messaggi
384
Età
43
Località
Milano
Stavo per prenotare il 4° tagliando tramite app e mi spara 449€ :eek:
Vi sembra normale sta cosa?

Tra l'altro vedo che il 6° tagliando costerà 631€ ma scherziamo?
 
Ho fatto un preventivo online da Midas e mi costerebbe 243€
Ai fini della garanzia vale uguale?
Si perde qualcosa?
 
Vado a memoria, ma mi pare che per mantenere la garanzia sulle batterie (10 anni) siano necessari i tagliandi presso officina toyota.

Ciao.
 
e purtroppo sì, soprattutto se vuoi la garanzia decennale sull'ibrido

i tagliandi sono aumentati ovunque, poi nel tuo caso 4 è quello un po' più sostanzioso

midas mi pare non faccia le stesse identiche cose di Toyota
 
Oggi ho effettuato il 4°tagliando della mia Corolla 2.0 Hatchback.
Km 61.120
Costo: € 480.00
 
I tagliandi non sono economici... ma informatevi sui costi dei tagliandi Mercedes/BMW/Volkswagen e vi renderete conto che siamo ancora fortunati
 
una volta avevo trovato ogni singolo tagliando cosa facevano per caso qualcuno lo ha?
trovo solo con i prezzi ma non cosa fanno
grazie
 
Ciao se hai l'app MyT vai su:

Servizi -> Interventi e manutenzione -> Manutenzione Prenota -> Selezioni il concessionario -> L'app dovrebbe leggere il tuo chilometraggio (oppure puoi inserirlo a mano) -> l'app ti propone il tagliando adatto ai tuoi km con il costo

sulla destra hai un'icona con la i rossa e se la clicchi ti esplode la lista degli interventi previsti

Ciao.
 
Ultima modifica:
Purtroppo sono tagliandi "costruttore" necessari a mantenere garanzia "estesa" in quanto per legge la garanzia è di due anni. Infatti se il primo tagliando ha costi più o meno concorrenziali (200/250€) ed è in linea più o meno con i prezzi anche presso le varie officine, dal secondo tagliando (30.000km/24 mesi) in poi se vuoi la garanzia DEVI andare da loro e fanno i prezzi folli che vediamo sopra. Prezzi folli soprattutto a livello di cose come l'olio. In Hyundai 4 litri di 5w30 castrol se li pagavano 91€
 
Io ho fatto il terzo tagliando 15 giorni fa e ho pagato 265 con igienizzazione abitacolo, i prezzo alti ci sono sui tagliandi dove anche i lavori che vengono eseguiti sono più corposi.

Come per tutti i brand.

Ciao.
 
Io ho fatto il terzo tagliando 15 giorni fa e ho pagato 265 con igienizzazione abitacolo, i prezzo alti ci sono sui tagliandi dove anche i lavori che vengono eseguiti sono più corposi.

Come per tutti i brand.

Ciao.

ok per il tagliando intermedio toyota è di fatto un furto
 
ho chiesto info riguardo al costo tagliandi al concessionario di zona e ha calcolato un costo medio di circa 300 euro tagliando (considerando però l'acquisto di un pacchetto di manutenzione programmata). Effettivamente al link:

https://www.toyota.it/content/dam/t...nzione/Programma-Manutenzione-Toyota-0523.pdf

per la corolla Cross 4 tagliandi vengono 1243 euro.
Siccome con il pacchetto lo sconto è del 15% i prezzi per i tagliandi che ho letto in questo thread senza sconto sembrano un po' alti.
 
Citroen C3 1.2 benzina KM 3000 del 2022 primo tagliando 180 euro, Yaris 1000 km 6000 del 2022 primo tagliando 179 euro, c3 picasso di mio figlio km 100000 tagliando 600 euro, i prezzi sono più o meno simili in tutti i brand , naturalmente variano anche in base al tipo di auto, con una differenza, in Toyota ad ogni tagliando corrisponde 1 anno di garanzia anche oltre i 3 anni, mentre in Citroen o altre marche questo non avviene, esiste anche il fai da te dove sicuramente risparmi o officine generiche dove spendi ( forse ) di meno, personalmente preferisco fare i tagliandi in concessionaria dove usano ricambi certificati, e per una volta all'anno non fallisco di certo, risparmierò su altre cose ma non sulla sicurezza, Prima di acquistare un auto, fate una cosa, informatevi sui costi di gestione.
 
Indietro
Alto