costo distrizione e dischi/pastiglie ant

Andi89

TCI Junior Member
Registrato
28 Settembre 2008
Messaggi
18
Località
Firenze
Ciao a tutti, premettendo che in toyota qui a firenze m'ha sparato 900€ per i due suddetti lavori volevo chiedervi qual'è la cifra onesta che un meccanico onesto mi può chiedere


Grazie a tutti




p.s.

dato che sto mese devo cambiare i pneumatici avete qualcosa di più economico delle toyo t1r (94€ cad) ma che meritano, da consigliare? Misura 195/55 R16, 23k km annuali
 
Con meno di 600,00 euro te la potresti cavare.

Calcola che io per la distribuzione spesi pochissimo ma probabilemente in mio meccanico non fece tutte le sostituzioni previste (pompa acqua, cuscinetti ecc.ecc.....credo ci vogliano minimo 350 €), mentre per una coppia di dischi e pastiglie anteriori Breco (sottomarca di Brembo) spesi dal mio gommista 210,00 euro fatturati (filtro antipolline compreso!); evita i dischi freno originali..fanno pena!

Quanto alle gomme 195/55R16, io monto un "best buy" ovvero le Falken Ziex 912, che hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità (250,00 tutte e quattro); se non hai velleità sportive e non esageri sul bagnato puoi provare.
Ciao
 
Ultima modifica:
Con meno di 600,00 euro te la potresti cavare.

Calcola che io per la distribuzione spesi pochissimo ma probabilemente in mio meccanico non fece tutte le sostituzioni previste (pompa acqua, cuscinetti ecc.ecc.....credo ci vogliano minimo 350 €), mentre per una coppia di dischi e pastiglie anteriori Breco (sottomarca di Brembo) spesi dal mio gommista 210,00 euro fatturati (filtro antipolline compreso!); evita i dischi freno originali..fanno pena!

Quanto alle gomme 195/55R16, io monto un "best buy" ovvero le Falken Ziex 912, che hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità (250,00 tutte e quattro); se non hai velleità sportive e non esageri sul bagnato puoi provare.
Ciao

Ti ringrazio intanto della risposta.

600€ la vedo forse un po' ottimistica come previsione dato che cmq mi ha montato kit ditribuzione originale toyota, dischi brembo e pastiglie di media qualità.
riguardo alle falken non so, non mi convincono tantissimo; so che ce le hanno in molti e non si trovano male, avendo però delle yokohama c.drive che per non essere delle top-class tengono la strada bene, anche sul bagnato, ho paura di passare a qualcosa di inferiore e pentirmene poi. Altri consigli riguardo le scarpette della mia toy?
 
Ma perchè scusa 'sti lavori li hai già fatti?

Per la distribuzione non credo ci siano kit originali e kit commerciali...anche il meccanico generico andrebbe a prendere i ricambi in Toyota (cinghia a parte forse)...

Quanto alle gomme, tu hai chiesto qualcosa di più economico e io te l'ho detto....poi scusa perchè le Falken non ti convincono...le hai forse provate...o non ti piace il nome...:dry:

Se vuoi qualcosa di performante anche sul bagnato potrebbero non bastarti 100 euro a gomma..:whistling...ad ogni modo le yokoama non le consiglierei a chi fa 23.000 km annui come te...durerebbero troppo poco

Ciao
 
Ultima modifica:
Ma perchè scusa 'sti lavori li hai già fatti?

Per la distribuzione non credo ci siano kit originali e kit commerciali...anche il meccanico generico andrebbe a prendere i ricambi in Toyota (cinghia a parte forse)...

Quanto alle gomme, tu hai chiesto qualcosa di più economico e io te l'ho detto....poi scusa perchè le Falken non ti convincono...le hai forse provate...o non ti piace il nome...:dry:

Se vuoi qualcosa di performante anche sul bagnato potrebbero non bastarti 100 euro a gomma..:whistling...ad ogni modo le yokoama non le consiglierei a chi fa 23.000 km annui come te...durerebbero troppo poco

Ciao


i lavori li ho fatti questo weekend, il meccanico, cognato di un amico, mi ha dato un preventivo all'incirca di quanto avrei speso ma volevo sapere da qualcuno con più esperienza a riguardo del sottoscritto qual'è la cifra più o meno che separa un buon trattamento da "un'infinocchiata"...

per le gomme probabilmente sbaglio io, lo so...
 
Indietro
Alto