Cosa tenere nel bagagliaio

Io direi:
- Ruota di scorta (una del treno estivo/invernale a rotazione, con chiave a croce [se buco come dinamometrica vanno benissimo le mani], cuneo pieghevole)
- Torcia (una frontale a batteria nel cassetto, ed un faretto a led da 10W con attacco accendisigari)
- Gancio di traino (Ovviamente per essere trainato... Non si sa mai)
- Una lampadina per qualità, più una manciata di fusibili
- Cavi avviamento (Consistenti)
- Compressorino (Per quanto sia abbastanza inutile)
- Cacciavite doppio proveniente da un Hilux 2.4D di qualche tempo fà...
- Rotolo di carta
- Kit medico, triangolo
- Due cinghie elastiche
- Stavo pensando al kit riparazione tubless "old school"
- Cassa pieghevole in plastica (Per la roba da donna: quando vi serve la macchina, prendere la cassa ed appoggiarla perterra, fingendo di dimenticarla dopo aver controllato la pressione allo pneumatico di scorta. "Ma la controlli ogni settimana quella ruota di scorta?" Cit.)

Lascio in garage le pile (soffrono il caldo e potrebbe essere come non averle) ed il kit di riparazione che penso sappiate tutti quanto sia meglio non averlo :no:. Stesso discorso per lo starter della batteria... è come non averlo... Se devo avere la certezza di mettere in moto mi tengo in garage una batteria al gel da 50 Ah in carica di mantenimento, e sopratutto controllo spesso la tensione della batteria. La tanica di benzina la trovo inutile per la strada che fa quest'auto (un distributore ogni 5 km, per restare a piedi ci va un nobel)
Se nevica potrei aggiungere anche io la pala pieghevole per uscire dai parcheggi, e le calze/catene...

Poi in abitacolo ho, oltre al cric sotto il sedile (ottima idea degli ingegneri toyota, si nasconde meglio di mazze da baseball varie) e la torcia frontale nel cassetto...
- Documenti (Foglio verde assicurazione, libretto, libretto manutenzione, un paio di fogli stampati del libretto integrale)
- Secondo paio di occhiali (Fino a quando non mi levano la guida con lenti, visto che ci vedo bene anche senza)
- Ombrello
- Giubbotto catarifrangente (potrebbe essere richiesto a un controllo)
- Lettore OBD-II (Direi molto utile)
- Qualsiasi altro oggetto reperito va a finire nella cassa piegevole in plastica di cui sopra, per caso.
 
A dire la verità, a parte la cassa in plastica, sta tutto sotto al pianale... Quindi ho il baule vuoto :biggrin2: Anche davanti.. L'OBD-II sta nell'incavo sopra alla porta OBD, che sempra fatto apposta; il resto nel cassetto, e dimenticavo un cavo lightning per il telefono nel cassettino davanti al portalattine.. Ma non si vede nulla, mi piace avere la macchina vuota e odio quelli che ce l'hanno piena di sporcizia
 
A dire la verità, a parte la cassa in plastica, sta tutto sotto al pianale... Quindi ho il baule vuoto :biggrin2: Anche davanti.. L'OBD-II sta nell'incavo sopra alla porta OBD, che sempra fatto apposta; il resto nel cassetto, e dimenticavo un cavo lightning per il telefono nel cassettino davanti al portalattine.. Ma non si vede nulla, mi piace avere la macchina vuota e odio quelli che ce l'hanno piena di sporcizia

Ciao ho anche io una obd acquistata su ebay... Sai per caso indicarmi un'app per iphone funzionante?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Puoi usare Eobd-Facile, o in generale con la mia vanno tutte... è una simil-elm327 che mi hanno spedito per recensirla... Non costa molto...
Ora acquisterò anche il J2534 per tentare di registrarmi le valvole TPMS senza andare in officina...
 
Puoi usare Eobd-Facile, o in generale con la mia vanno tutte... è una simil-elm327 che mi hanno spedito per recensirla... Non costa molto...
Ora acquisterò anche il J2534 per tentare di registrarmi le valvole TPMS senza andare in officina...

La mia obd bluetooth l'ho acquistata su ebay in cina... Spero vada bene



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma ho visto che l'app che mi hai consigliato lavora in wifi... La mia obd e' bluetooth come faccio a farla funzionare? Grazie per i tuoi preziosi consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
2e34b5e5246f7fbd5e8f309ac92130dc.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ecco appunto.. Da quello che so quelle bluetooth non funzionano con iPhone, ma te ne serve una WiFi.. Comunque siamo off topic :77:
 
Indietro
Alto