cosa ci metto nella vaschetta lavavetri?

TOYSTORY

TCI Advanced Member
Registrato
19 Ottobre 2009
Messaggi
148
Località
Bari
volevo scrivere lavavetri non lavafari.
ma come si corregge il titolo?
Comunque, che mi dite amici*? :drunk:
 
Ultima modifica:
...beh, c'è gente che ci mette solo "acqua di rubinetto" :no:...io ti consiglio un prodotto lavavetri, in commercio c'è ne sono a centinaia...si và da quelli già diluiti pronti all'uso a quelli da diluire in base alle temperature minime a quelli specifici estivi con forte potere detergente nei confronti di moscerini ed insetti vari che decidono di suicidarsi sui nostri parabrezza..:104230044..posso consigliarti l' Arexons DP1 puro da diluire ma come ti dicevo di prodotti c'è ne sono a bizzeffe, basta dare uno sguardo al reparto autoaccessori di un super-ipermercato...
 
Desidero aggiungere a quanto ha scritto demont che se prendi un prodotto da diluire, ti consiglio di acquistare assieme anche una tanichetta di acqua demineralizzata, perchè quella del rubinetto, solitamente ricca di calcare, col tempo ti ottura i forellini degli schizzetti! :wink_smil
 
Desidero aggiungere a quanto ha scritto demont che se prendi un prodotto da diluire, ti consiglio di acquistare assieme anche una tanichetta di acqua demineralizzata, perchè quella del rubinetto, solitamente ricca di calcare, col tempo ti ottura i forellini degli schizzetti! :wink_smil
...osservazione più che giusta..:63:..
 
Desidero aggiungere a quanto ha scritto demont che se prendi un prodotto da diluire, ti consiglio di acquistare assieme anche una tanichetta di acqua demineralizzata, perchè quella del rubinetto, solitamente ricca di calcare, col tempo ti ottura i forellini degli schizzetti! :wink_smil

Io ci metto solo acqua demineralizzata, e mi trovo abbastanza soddisfatto, da sempre...
 
Wow
per fortuna il titolo si è corretto da solo (vaschetta lavafari/lavavetri). :wink_smil

Comunque devo dire che in effetti il discorso dell'acqua demineralizzata è interessante pe evitare le otturazioni degli schizzetti per il calcare.
Si potrebbero pure mettere delle pasticche anticalcare in acqua semplice. Che ne dite?
:smile:
Un'altra cosa.
Che ne dite di mischiare alool etilico (spirito) con acqua?
Che ne so tipo in rapporto 1/5 (uno di alcool)?
Ci sono controindicazioni secondo voi?
 
Wow
per fortuna il titolo si è corretto da solo (vaschetta lavafari/lavavetri). :wink_smil

Comunque devo dire che in effetti il discorso dell'acqua demineralizzata è interessante pe evitare le otturazioni degli schizzetti per il calcare.
Si potrebbero pure mettere delle pasticche anticalcare in acqua semplice. Che ne dite?
:smile:
Un'altra cosa.
Che ne dite di mischiare alool etilico (spirito) con acqua?
Che ne so tipo in rapporto 1/5 (uno di alcool)?
Ci sono controindicazioni secondo voi?

L' ho corretto io il titolo:bleh::laughing1:laughing1

Alcol evitalo, secca le guarnizioni e le plastiche tergi:wink_smil e occhio alle pastiglie che sedimentano o si sciolgono parzialmente......... personalmente uso prodotti pronti, fò scorta quando è in promozione:rm_pig::biggrin2:
 
L' ho corretto io il titolo:bleh::laughing1:laughing1

Alcol evitalo, secca le guarnizioni e le plastiche tergi:wink_smil e occhio alle pastiglie che sedimentano o si sciolgono parzialmente......... personalmente uso prodotti pronti, fò scorta quando è in promozione:rm_pig::biggrin2:

grazie per la correzione lucaigo.

Immagino tu abbia dei privilegi per potere intervenire sui titoli delle discussioni, anche aperte da altri. Complimenti :wink_smil

quanto alle pasticche anticalcare, si potrebbero prima sciogliere in acqua (preparando un bel pò di acqua da tenere di scorta) e solo successivamente versare il preparato nella vaschetta lavavetri.

Ovvio, anche comprare il prodotto già pronto ti leva da ogni impiccio.

Grazie anche per l'avvertimento sull'alcool: non va dunque usato perchè si mangia (ingottisce?) le guarnizioni in gomma compresi i tergi. Ok :63:
 
nelle concessionarie Toyota non si può comprarlo?
...anche Toyota ha una linea di prodotti per la cura dell'auto Toyota Motor Italia non ne conosco il prezzo e quindi la sua convenienza rispetto ad altri, certo al super-ipermercato almeno ogni settimana a far la spesa ci vado, dover andare in conce solo per acquistare il lavavetri mi sembra eccessivo...
 
grazie per la correzione lucaigo.

Immagino tu abbia dei privilegi per potere intervenire sui titoli delle discussioni, anche aperte da altri. Complimenti :wink_smil

quanto alle pasticche anticalcare, si potrebbero prima sciogliere in acqua (preparando un bel pò di acqua da tenere di scorta) e solo successivamente versare il preparato nella vaschetta lavavetri.

Ovvio, anche comprare il prodotto già pronto ti leva da ogni impiccio.

Grazie anche per l'avvertimento sull'alcool: non va dunque usato perchè si mangia (ingottisce?) le guarnizioni in gomma compresi i tergi. Ok :63:

Son blu....... non un puffo ma Mod:biggrin2::wink_smil
Vero che puoi scioglerle prima, non avevo pensato:63: però tutto stò lavoro per risparmiare quanto?! cioè vale la pena o meglio prendere il pronto-uso e bona lì:shifty:
Occhio sopratutto a non farlo ghiacciare, altra pastiglia?!:biggrin2: no no, dai, pronto uso e 4 stagioni:tongue:unk::biggrin2:

Alcool deteriora guarnizioni..... già userai prodotti spray antighiaccio [e son a base alcool], prodotti lavavetro pronti [antighiaccio presumo sia sempre alcool], cera [scolorisce guarnizioni pure lei], sole................... insomma non è quel poco alcool che metti te a fare danni:wink_smil
 
Tornando al discorso delle pasticche anticalcare, credo proprio che, come ha scritto LucaIgo, finisce che vengono a costare di più che una tanichetta d' acqua demineralizzata e poi....... come agiscono?
Il calcare non può essere eliminato!
Tuttalpiù può essere trasformato con una reazione chimica in un altro composto meno dannoso, cioè che non crei depositi od incrostazioni, ma l' acqua certamente non si può considerare pura!! :no:
 
Io avevo preso tempo fa il DP1 che riportava "pronto all'uso" ma secondo me è troppo concentrato..l'ho diluito al 50% con acqua demineralizzata..mi pare l'ho pagata la tanica da 5 litri sugli 80 centesimi all'Eurospin :fear2:
 
io da sempre acqua minerale naturale (una qualsiasi) + concentrato a base alcoolica (arexons per es.), con 250cc ne escono circa 2litri e sono a posto x 1 anno (ovvio bisogna scuotere il bottiglione ben bene ad ogni rabbocco)

altrimenti il rimedio della nonna... anzi del babbo: 80% acqua (non di rubinetto of course) + 20% alcool etilico denaturato (quello per la casa) + mezzo cucchiaino di bicarbonato (da cucina)
 
Una volta trovai una discussione su come preparare il lavavetri in casa..mi pare venisse usato alcol "bianco" per uso alimentare...

lavavetri antigelo fai-da-te - NNTP.IT

si è uguale... anche metanolo va bene :drunk:

solo che l'alcool per alimenti costa una schioppettata, vabbè che con 1 litro ci escono 4 litri di lavavetri... ma ti dura 20 anni così e poi l'alcool evapora, meglio preparare il composto per 6 mesi al max
 
di solito acqua demineralizzata, con l'aggiunta di prodotti specifici che trovi anche al supermercato.
Ma invece di cosa metterci, qualcuno sa quando mettercelo?
mi spiego.... vengo da una focus che mi segnalava quando rabboccare il lavavetri. Adesso che ho una macchina fantastica (avensis sw executive 2.0 d4d) mi sono chiesto se mi segnala quando rabboccare (pelo nell'uovo visti gli accessori), sul manuale ho visto che bisogna aprire il cofano e guardarci....spero di aver saltato un passaggio....vi chiedo: ma lo segnala anche da qualche parte all'interno????
 
Io avevo provato con l'ammoniaca (diluita ovviamente..)e puliva benissimo....è la migliore
cosa succeda poi...
 
Indietro
Alto