Corolla TS e odore di zolfo

warchild

TCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2005
Messaggi
119
Età
46
Località
Cuneo
La mia corollina fa odore di zolfo!
Si sente ogni volta che fermo la macchina a motore caldo in un posto poco ventilato (Es. Garage) e anche quando faccio delle partenze in salita "impegnative" in cui serve il freno a mano.
Nel secondo caso potrebbe essere la frizione che puzza..... :fear2: :77: ma quando la metto in garage??? potrebbe essere che ho preso qualche schifezza che si è appiccicata sotto il motore?

L'odore esce più o meno da sotto la zona portiere-passaruota anteriori ed è proprio di zolfo. :sick:

La mia macchina è posseduta dal diavolo???? :dev: :dev: :77:

Ho anche fatto un paio di prove alla frizione e non mi sembra avere dei problemi (non slitta) del resto ho solo 39.000 KM.

Che ne dite?

ciao Danilo
 
....secondo me sei andato a rubare in un pollaio ed hai schiacciato con le ruote un uovo marcio.............
oppure inavvertitamente al tuo ultimo pieno ti hanno rifilato gasolio del 1920!!!
ciao
 
Ma non viene dallo scappamento!!
Faccio Benza (nobile idrocarburo!!! ) sempre dallo stesso benzinaio e se fosse così lo prendo e :mf_boff: :ranting2: e poi non è solo dall'ultimo pieno che lo fa!

BHO :rm_shifty
 
....secondo me , ripeto, hai schiacciato qualcosa con le gomme..
dagli una bella lavata sopra e sotto e poi vedi se fa ancora puzza...
ciao


p.s. propendo sempre xò per le uova marcie....
 
Speriamo sia così... appena passo in conce la faccio mettere sul ponte così vediamo se c'è qualche porcheria sotto.
 
Non e' che per caso confondi l'odore :sick:
con quello .......................della marmitta catalitica? :fear2:
perche' e normale che lo faccia sotto sforzo, quando si scalda di piu'......
 
Io ne sento tante di auto per la strada che puzzano di zolfo, sopratutto motori fiat e seat.
Probabilmente è il catalizzatore che... :badair: :badair: :badair:
 
Ci avevo pensato anche io..... ma l'odore non dovrebbe venire dallo scappamento? :badair:
A me invece sembra che venga dal centro della macchina.
 
Il difetto lo fa' anche la mia , se do accellerate da fermo o per uscire dal garage in salita ripida sfriziono un po' si sente l'odore tipico di zolfo.Molto probabilmente l'odore dal cofano entra nella presa dell'aria abitacolo questa e' la mia impressione.
Comunque solo in questi casi succede.
 
Ti ricordo che il catalizzatore non e' la parte finale della marmitta....
ma lo trovi poco dopo il collettore di scarico, quindi praticamente sotto
la leva del cambio, ecco perche' senti il calore dal centro......
io ti dico che e' quello l'odore che senti....e' normale....
 
lo so che è a centro macchina... :biggrin2:
ma fa parte dello scarico i fumi escono dallo scappamento... :63:
Quindi ci sarà  qualcosa che si è appiccicato al catalizzatore e "cuoce" facendo sto odore... :77:

... devo trovare un ponte al più presto....
 
odore di zolfo anche sulla mia Corolla 1600

Sulla mia Corolla 1600 benzina l'ho notato solo dopo 10.000 Km. Abito in pianura e non mi era mai capitato di fare retromarcia in salita, neanche per pochi metri. Ai primi di Agosto, in vacanza nelle Marche (tutta sali-scendi) mi è capitato di avvertire questa puzza mentre in retromarcia parcheggiavo appunto in salita. E solo in retromarcia con frizione in pattinamento. Ho provato su salite lunghe in retromarcia lasciando completamente la frizione e l'odore non viene generato. Non noto nessuna variazione tra motore ben caldo e a freddo. Mi sono appena iscritto al Club appunto per trovare una risposta a questo quesito prima di recarmi dal conc. La mia Corolla è di Gennaio 2005. vedo che anche altri lamentano lo stesso problema, anche se non ho ben capito se solo su benzina o anche sui diesel.
 
Indietro
Alto