Corolla Ts di RobbiTs.....

R

RobbiTS

Allora come ben sapete la storia del mio assetto che dopo circa 75.000 km è andato a farsi benedire, siamo giunti ad un passo importante della storia....
oggi ho ritirato la mia corollina con le molle e gli ammortizzatori NUOVI....

molle Eibach 10-82-012-02-22
ammortizzatori Bilstein VE3-5348sx e 5349dx davanti
ammortizzatori Bilstein VE3-BE6925 dietro
il tutto per un ribassamento apprezzabile attorno ai 30mm.

Alla prova dei fatti il tutto si rivela particolarmente vantaggioso in termini di sicurezza e precisione di guida, tenete presente che prima stovo girando in condizioni penose, le curve erano un dramma e la guida in rettilineo un susseguirsi interminabile di sobbalzi-balzetti-scossine-ecc ecc insomma beniva il mal di mare, per nn parlare di rollio e beccheggio che ne avevo per tutti, anche per voi....

Ora l'auto è "piantata per terra", ora possiamo dire dove-come-quanto frenare senza temere che i vari beep e spie si accendano e sopratutto senza che il dietro vada per conto suo mentre il davanti cerchi di dare un minimo di serietà alle intenzioni del pilota.....
il rollio è sparito, il beccheggio pure, la precisione di guida è esemplare (magari tra qualche giorno aggiornerò queste impressioni a caldo), i sobbalzi sono spariti insomma rispetto a stamattina quando l'ho portata dal "dottore", ora mi sembra di avere in mano un go-kart......
senza però avere la schiena a pezzi, il confort di marcia è rimasto "quasi" identico al nuovo, solo si avverte che la risposta sia in compressione che in estensione è diversa rispetto a prima, ma al momento assolutamente NON fastidiosa.....

ci aggiorneremo tra qualche tempo, per adesso me la godo!!!!!!!

ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
 
...come dicevano ai tempi del militare...."..la Vecchia è stanca e nn bisogna farla arrabbiare, altrimenti....."
ecco che vecchiaccio che sono...
 
Ho messo solo le molle io, stessa sigla ma con un 010... e solo con queste non c'è più rollio (certo che provengo da ben altro budino).
Ti invidio perchè so che è proprio come hai detto tu...

Domande:
si è abbassata più davanti o dietro?
Hai regolato i fari?
Ti dà un'impressione di meno sottosterzo?

PS:
Hai visto il giro della tua auto su ringers.it?
 
@aarnmunro
Domande:
si è abbassata più davanti o dietro? (domani o sabato rifaccio la misurazione e poi vi dico)


Hai regolato i fari?(nn lo so stasera nn devo uscire ma quanto prima ve lo dico)


Ti dà un'impressione di meno sottosterzo?(qualcosina mi sembra cambiato, ma sono ancora sensazioni a caldo....)


PS:
Hai visto il giro della tua auto su ringers.it?(nn so a che cosa ti riferisci)

ciao!
 
si in effetti ho visto e goduto....meraviglioso il Ring ...sembrava quasi la playstation......

bello cmq il filmato, anche se ho dei dubbi che la Ts fosse "di serie", nelle curve e nelle frenate nn si muoveva di mezzo millimetro...e poi anche come motore, secondo me gli avevano fatto qualcosa...

grazie cmq!!!
 
si in effetti ho visto e goduto....meraviglioso il Ring ...sembrava quasi la playstation......

bello cmq il filmato, anche se ho dei dubbi che la Ts fosse "di serie", nelle curve e nelle frenate nn si muoveva di mezzo millimetro...e poi anche come motore, secondo me gli avevano fatto qualcosa...

grazie cmq!!!

infatti è quella di roth...:smile:
 
il rollio è sparito, il beccheggio pure, la precisione di guida è esemplare (magari tra qualche giorno aggiornerò queste impressioni a caldo), i sobbalzi sono spariti insomma rispetto a stamattina quando l'ho portata dal "dottore", ora mi sembra di avere in mano un go-kart......

sei sicuro che il rollio/beccheggio siano spariti? Ora hai tutto nuovo e duro, le molle/ammo si devono ancora assestare e ammorbidire.
sono i primi giorni con "l'auto nuova", fammi sapere tra un paio di mesi se il rollio c'è ancora o no. :smile:
 
si in effetti ho visto e goduto....meraviglioso il Ring ...sembrava quasi la playstation......

bello cmq il filmato, anche se ho dei dubbi che la Ts fosse "di serie", nelle curve e nelle frenate nn si muoveva di mezzo millimetro...e poi anche come motore, secondo me gli avevano fatto qualcosa...

grazie cmq!!!

la sua ha un assetto come il tuo robbi mi pare...cerchi da 17" con gomme 205/45 mi pare di ricordare...al motore non dovrebbero esserci modifiche
 
sei sicuro che il rollio/beccheggio siano spariti? Ora hai tutto nuovo e duro, le molle/ammo si devono ancora assestare e ammorbidire.
sono i primi giorni con "l'auto nuova", fammi sapere tra un paio di mesi se il rollio c'è ancora o no. :smile:

ma just, il comportamento dell auto è sempre lo stesso...sei tu ke t abitui e credi ke sia ritornato il rollio...ma in realtà, se azzardi di + di quanto potevi fare con l originale vedrai ke rimarrai in strada!
 
ma just, il comportamento dell auto è sempre lo stesso...sei tu ke t abitui e credi ke sia ritornato il rollio...ma in realtà, se azzardi di + di quanto potevi fare con l originale vedrai ke rimarrai in strada!

poi con le gomme che si ritrova....lui sbaglia perchè fa il paragone con la mia..in rotonda la mia rimane piatta la sua per la molla un pelo più alta si corica...solo che le sue gomme non cedono le mie si...
 
ma just, il comportamento dell auto è sempre lo stesso...sei tu ke t abitui e credi ke sia ritornato il rollio...ma in realtà, se azzardi di + di quanto potevi fare con l originale vedrai ke rimarrai in strada!

su questo hai ragione e ne sono consapevole.
io non mi muovo dalla traiettoria impostata, anche se ho ancora del rollio. La macchina si corica un po e rimane li.
A me non piace vedere dall'abitacolo il coricamento però.
.......mi sa che ste vogtland rimpiazzeranno presto le eibach :biggrin2:
 
su questo hai ragione e ne sono consapevole.
io non mi muovo dalla traiettoria impostata, anche se ho ancora del rollio. La macchina si corica un po e rimane li.
A me non piace vedere dall'abitacolo il coricamento però.
.......mi sa che ste vogtland rimpiazzeranno presto le eibach :biggrin2:

e allora prova la mia prima d prendere le vogtland...ke sulla mia hanno un abbassamento minore rispetto alla ts
 
sabato faccio qualche fotina e poi misuro le altezze, solo che nn mi ricordo quanto avevo misurato quando me lo chiedesti DanileixTs......
ma fa nulla, la macchina "si vede" che si è abbassata.... ora ci vorrebbero + cavalli e magari cerchi da 17.......:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
sabato faccio qualche fotina e poi misuro le altezze, solo che nn mi ricordo quanto avevo misurato quando me lo chiedesti DanileixTs......
ma fa nulla, la macchina "si vede" che si è abbassata.... ora ci vorrebbero + cavalli e magari cerchi da 17.......:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

mozzo passaruota anteriore dovrebbe essere 37 o 37.5 cm ..... avevi 5cm di differenza da me...e mi pare di ricordare che io sia a 32 quindi la misura dovrebbe essere quella
 
Indietro
Alto