R
RobbiTS
Allora come ben sapete la storia del mio assetto che dopo circa 75.000 km è andato a farsi benedire, siamo giunti ad un passo importante della storia....
oggi ho ritirato la mia corollina con le molle e gli ammortizzatori NUOVI....
molle Eibach 10-82-012-02-22
ammortizzatori Bilstein VE3-5348sx e 5349dx davanti
ammortizzatori Bilstein VE3-BE6925 dietro
il tutto per un ribassamento apprezzabile attorno ai 30mm.
Alla prova dei fatti il tutto si rivela particolarmente vantaggioso in termini di sicurezza e precisione di guida, tenete presente che prima stovo girando in condizioni penose, le curve erano un dramma e la guida in rettilineo un susseguirsi interminabile di sobbalzi-balzetti-scossine-ecc ecc insomma beniva il mal di mare, per nn parlare di rollio e beccheggio che ne avevo per tutti, anche per voi....
Ora l'auto è "piantata per terra", ora possiamo dire dove-come-quanto frenare senza temere che i vari beep e spie si accendano e sopratutto senza che il dietro vada per conto suo mentre il davanti cerchi di dare un minimo di serietà alle intenzioni del pilota.....
il rollio è sparito, il beccheggio pure, la precisione di guida è esemplare (magari tra qualche giorno aggiornerò queste impressioni a caldo), i sobbalzi sono spariti insomma rispetto a stamattina quando l'ho portata dal "dottore", ora mi sembra di avere in mano un go-kart......
senza però avere la schiena a pezzi, il confort di marcia è rimasto "quasi" identico al nuovo, solo si avverte che la risposta sia in compressione che in estensione è diversa rispetto a prima, ma al momento assolutamente NON fastidiosa.....
ci aggiorneremo tra qualche tempo, per adesso me la godo!!!!!!!
ciao
oggi ho ritirato la mia corollina con le molle e gli ammortizzatori NUOVI....
molle Eibach 10-82-012-02-22
ammortizzatori Bilstein VE3-5348sx e 5349dx davanti
ammortizzatori Bilstein VE3-BE6925 dietro
il tutto per un ribassamento apprezzabile attorno ai 30mm.
Alla prova dei fatti il tutto si rivela particolarmente vantaggioso in termini di sicurezza e precisione di guida, tenete presente che prima stovo girando in condizioni penose, le curve erano un dramma e la guida in rettilineo un susseguirsi interminabile di sobbalzi-balzetti-scossine-ecc ecc insomma beniva il mal di mare, per nn parlare di rollio e beccheggio che ne avevo per tutti, anche per voi....
Ora l'auto è "piantata per terra", ora possiamo dire dove-come-quanto frenare senza temere che i vari beep e spie si accendano e sopratutto senza che il dietro vada per conto suo mentre il davanti cerchi di dare un minimo di serietà alle intenzioni del pilota.....
il rollio è sparito, il beccheggio pure, la precisione di guida è esemplare (magari tra qualche giorno aggiornerò queste impressioni a caldo), i sobbalzi sono spariti insomma rispetto a stamattina quando l'ho portata dal "dottore", ora mi sembra di avere in mano un go-kart......
senza però avere la schiena a pezzi, il confort di marcia è rimasto "quasi" identico al nuovo, solo si avverte che la risposta sia in compressione che in estensione è diversa rispetto a prima, ma al momento assolutamente NON fastidiosa.....
ci aggiorneremo tra qualche tempo, per adesso me la godo!!!!!!!
ciao
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