Corolla si o no?

M@X

TCI Newbe
Registrato
21 Luglio 2005
Messaggi
4
Età
45
Località
Venezia
sono indirizzato all'acquisto di uan corolla 1.4d4d m-mt sol, il prezzo migliore spuntato è di 16.900€ per la 3 porte, secondo voi com'è? buono o rivedibile???
non ho mai avuto macchine giapponesi, diciamo pure che sono sempre stato fedele del made in germany a parte una breve e buona parentesi in fiat, però mi sembra che questa corolla sia valida. Sono un po' indeciso tra lei e la nuova golf 1.9 tdi, che però mi verrebeb a costare unma cosa tipo 20.800€ il che mi sembra un po' troppo anche per una macchina di indiscussa qualità .
La domanda è questa, la corolla vale i 16.900€ richiestimi?? in rapporto alla golf come la vedete? a livello di rivendibilità ? che ne pensate??
 
ALLORA anche io sono di venezia, e ho una corolla dal 2002, devo dirti che la macchina va bene, che a mestre, Vempa ha un buon servizio vendita ma un'officina secondo me un po ladrona.

Per me fai un'ottima scelta, se vuoi prendila senza cerchi in lega che poi ti vendo i miei origiali che ho messo su da 17"
 
Che risposta ti aspetti dal forum delle Toyota?
Di comprare una golf! :biggrin2:
A parte gli scherzi penso che la Corolla sia un'ottima macchina ad un ottimo prezzo.
Uniche pecche(indipendenti dalla qualita' della macchina):non e' fashion come le Golf :tongue:uke: e non "tiene" l'usato come la Golf.
Se non te ne frega niente della moda e vuoi tenerla parecchi anni la Corolla e' la scelta giusta :winner_fi
 
che poi la golf...di moda...ok la mini...ha il suo fascino particolare...ma la golf è sempre quella...la solita solfa..di qualità  sicuramente non c'è dubbio...ma non che la cory non lo sia...poi in rapporto qualità  prezzo...
 
...perchè prima nn fai un giro su entrambe???? un amico carissimo che ha spasimato nn poco per la sua golf, ora sta meditando di cercare una macchinetta "tutto pepe" per divertirsi un po'...... poi se la aspettava anche un pochino + larga come interno, ma lui ha moglie e figlia, nn so tu......

provale entrambi e poi fa due conti col tuo portafoglio......
ciao
 
beh c'è poco da fare i conti la differenza di prezzo è tangibile ed è sull'ordine dei 3000€ a favore della corolla, penso di andare proprio alla vempa a provarne una con l'allestimento che mi interessa, e poi di fare qualche giretto e di tirare un po' sul prezzo.
 
hai idea con 3000 euro cosa puoi fare...? non ti piace l'assetto..si migliora..l'audio ..? si migliora ..l'estetica...? si migliora... inoltre hai una macchina ke si disutingue dalle altre
 
TIRA TIRA, E ricorda se vuoi i cerchi in lega te li passo io, visto che oggi propio oggi stanno montando quelli da 17 :bleh:
 
io ho appena preso la 2.0 d4-d a 18.000 con allestimento Sol e sensori di parcheggio.. che ve ne pare è un buon prezzo?
 
Io non considererei ne la Corolla ne la Golf.
La tedesca ha notevolmente ridotto il livello qualitativo utilizzando plastiche rigide rispetto alle precedenti e materiali meno "qualitativi".
La Giapponese è allo stesso livello se non superiore .... :wink_smil .
La Toyota si svaluta enormemente e come ti è già  stato detto si rivela un buon aquisto solo se intendi tenerla per molto tempo.
Le officine Toyota che ho avuto il dispiacere di conoscere non mi hanno lasciato sicuramente una buona impressione ma 5 anni di garanzia sono veramente notevoli.
Medita anche su altre marche e vedi cosa ti offrono.
Io penso che non sempre quello che non luccica vale qualcosa ........, valuta attentamente.
La Corolla ha una linea molto personale con richiami stilistici che possono piacere o far storcere il naso.
Considera che trà  un anno massimo 2 uscirà  un modello totalmente nuovo, con nuove motorizzazioni, nuovi allestimenti, nuovo pianale ed in particolare un prezzo più alto ............ :shifty:
Detto questo, detto tutto :bye1:
 
corolla mmt SI, senza dubbio! :63:

ovviamente provala ben bene dal concessionario, ma anch'io, a distanza di un mese dall'acquisto, non posso che parlartene positivamente. :wub:

come acquirente veneziano però, ti metto anch'io in guardia da Vempa: se freng0 ha delle riserve sull'officina, io ne ho di fortissime sui loro addetti alla vendita. ti rimando a questa discussione per farti un'idea:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=2125

diciamo che ho avuto la sfortuna di incapppare in un venditore che era quantomeno "poco motivato" e che poi tutta la gatta da pelare è stata passata ad un altro che, suo malgrado, si è trovato a mettere delle pezze sugli errori del collega... fortunamente comunque, a parte il sangue amaro e il dovergli stare col fiato sul collo, tutto si è risolto. :kicking:
insomma, un'esperienza negativa non deve allarmarti più di tanto ma solo farti addrizzare le antenne: STAGLI DIETRO, FATTI METTERE TUTTO PER ISCRITTO, ed in caso di problemi VAI TU DI PERSONA IN CONCESSIONARIO PERCHE' SE ASPETTI CHE TI CHIAMINO LORO STAI FRESCO -_-

ciao!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto