Ciao, corolla 1.4 d4d mmt 85000 km e 3 anni e 6 mesi di vita, mai nessun problema tranne la sostituzione a 40000 km del gruppo mmt, affetto dal risaputo problema di gioventù.
Ieri sera mentre rientravo dal lavoro dopo aver percorso 30 minuti di strada extraurbana e 15 di percorso cittadino (temp. est. 32g, andatura tranquilla, climatizzatore acceso), ero fermo ad un semaforo, come faccio per ripartire il motore si spegne, solo al quarto tentativo riparte (il motorino girava ma non andava in moto), si accende la spia avaria al motore. Arrivo a casa spengo e riaccendo e riparte subito ma la spia non si spegne. La lascio raffreddare dopo 2 ore riprovo, parte ma la spia è ancora accesa, la lascio girare al minimo per 10 minuti (il minimo mi pare un po’ irregolare e giù di tono, in certi momenti come se fosse li li per spegnersi). Spengo e riaccendo, la spia si spegne. Vado a fare un giro di prova, la tiro un po’ e in accelerazione tutto bene (nessun vuoto di potenza). Mi fermo per fare inversione e al termine della frenata il motore si spegne. Dopo 4 tentativi riparte ma se accelero non sale di giri e la macchina non si muove. Spengo e riaccendo e tutto funziona ma si riaccende la spia. Rientro a casa regolarmente e parcheggio.
Il problema e che martedì parto per le ferie dovrei percorrere circa 1000 km in tutto e lunedì non ho tempo di portarla in officina. Ripensando alle anomalie, potrebbe anche essere una banalità, tipo l’ultimo pieno di gasolio sporco o acquoso ma non sono sicuro, in quanto ho percorso 300km quindi sono a 3-4 di serbatoio e se non sbaglio questi problemi dovrebbero manifestarsi verso la fine del pieno? Se fosse la pompa dovrei avere problemi a tutti i regimi di rotazione e non solo al minimo, giusto?
Qualcuno ha avuto anomalie simili? Ci sarà da fidarsi a partire? Grazie e ciao
Ieri sera mentre rientravo dal lavoro dopo aver percorso 30 minuti di strada extraurbana e 15 di percorso cittadino (temp. est. 32g, andatura tranquilla, climatizzatore acceso), ero fermo ad un semaforo, come faccio per ripartire il motore si spegne, solo al quarto tentativo riparte (il motorino girava ma non andava in moto), si accende la spia avaria al motore. Arrivo a casa spengo e riaccendo e riparte subito ma la spia non si spegne. La lascio raffreddare dopo 2 ore riprovo, parte ma la spia è ancora accesa, la lascio girare al minimo per 10 minuti (il minimo mi pare un po’ irregolare e giù di tono, in certi momenti come se fosse li li per spegnersi). Spengo e riaccendo, la spia si spegne. Vado a fare un giro di prova, la tiro un po’ e in accelerazione tutto bene (nessun vuoto di potenza). Mi fermo per fare inversione e al termine della frenata il motore si spegne. Dopo 4 tentativi riparte ma se accelero non sale di giri e la macchina non si muove. Spengo e riaccendo e tutto funziona ma si riaccende la spia. Rientro a casa regolarmente e parcheggio.
Il problema e che martedì parto per le ferie dovrei percorrere circa 1000 km in tutto e lunedì non ho tempo di portarla in officina. Ripensando alle anomalie, potrebbe anche essere una banalità, tipo l’ultimo pieno di gasolio sporco o acquoso ma non sono sicuro, in quanto ho percorso 300km quindi sono a 3-4 di serbatoio e se non sbaglio questi problemi dovrebbero manifestarsi verso la fine del pieno? Se fosse la pompa dovrei avere problemi a tutti i regimi di rotazione e non solo al minimo, giusto?
Qualcuno ha avuto anomalie simili? Ci sarà da fidarsi a partire? Grazie e ciao