Corolla D-4D 2000 116cv

Selinunte, io sento entrare il turbo non prima dei 2200 giri.
Stamattina, per la prima volta dopo tantissimo tempo, mi si è spenta di seconda sulla salita di casa ..... :biggrin2:
Ero con i finestrini aperti e non sono riuscito a fare una partenza in salita "soft" (di prima ovviamente) senza far spegnere il motore.
La frizione è molto "brusca" e repentina, per non parlare della doppia "botta" al rilascio che la rende veramente poco modulabile.
Proprio con i finestrini aperti ho avvisato il "rumore" del turbo da 2000 giri in sù e non sono riuscito a partire con meno "carica" (Si spegneva), .........., ovvia la "sgommata" tanto poco desiderata ............ :thumbdown !!!

Però in strada prima di 2200 giri non parte proprio stà  benedetta macchina.
Ho fatto sorpassi solo in discesa .......... :blush: e con molta difficoltà .
Spesso se non quasi sempre , con molta parsimonia, mi ritrovo a tavoletta con l'accelleratore, ........... !!!!! :fear2:
Ho sono un pericolo pubblico od io ho veramente la macchina che non cammina.
Ma a te, se sei di 3 o 4 marcia e vai di gas fino in "fondo", la macchina "parte"?
Il numero di giri sale esponenzialmente e velocemente?
La mia è molto "pigra" ..........., sembra che si sia fatta un :drunk: di troppo ..... :fear2: . (O sarà  il padrone che ........... :biggrin2: ).

EDIT: EDIT: EDIT:

La mia prima del tagliando faceva tranquillamente 18,5 in "Città " e quando sono andato in Autostrada , la media del TRIP Computer mi diceva 20,2 Km/l.
Dopo il primo tagliando mi stà  dicendo che faccio 17,6 Km/l ........... ?????!!!!!
Per qualche giorno dopo il primo tagliando (con il cambio dell'olio ecc...), si avviava (l'accensione) con molta fatica ........ :fear2: !!!
 
Ultima modifica:
Praxys ha scritto:
Selinunte, Ma a te, se sei di 3 o 4 marcia e vai di gas fino in "fondo", la macchina "parte"?
Il numero di giri sale esponenzialmente e velocemente?
La mia è molto "pigra" ..........., sembra che si sia fatta un :drunk: di troppo ..... :fear2: . (O sarà  il padrone che ........... :biggrin2: ).

EDIT: EDIT: EDIT:

Se schiaccio a fondo il pedale di terza o quarta marcia la macchina fila liscia e senza esitazioni,senza "annegarsi", anche con eventuali passeggeri :rm_pig:
Certo non schizza come na Porsche, ma il contagiri sale tranquillo e non si impunta, dai 1800 giri circa in su fino a 4000 oltre i quali non sono mai andato :tongue:h34r:
Secondo me dovresti fare un viaggetto verso qualche santuario :cray:
Difetta un bel po' per non sentire la "bottarella" prima di 2200 giri :mf_boff: :ranting2:
 
Ma che, sono tornato ora ed ho percorso altri 120Km , ........, e come .......... :dev: !
ma giuro che sento la macchina andare di più a partire dai 3000 giri in sù che dai 2200 giri in sù ........... :blush:

Sarà  ancora legata con i suoi 18000 Km ... :49:
 
Rieccoci dopo le ferie :no:

Io sono tra i novelli della 2.0 d4d e ho percorso solo 3000 km ad oggi, però sinceramente pesantezza del motore non l'ho notata .. anzi ! e calcola che vengo da una corolla 1.6 benzina 110 cv.
Mi sono fatto le vacanze in trentino e devo dirti che con la macchina carica e in 4 persone i tornanti in salita neanche si sentivano.
Se devo trovare un difetto riguarda i pneumatici, gomme da 16 o meglio da 17 sarebbero l'ideale, calcola che in curva in montagna con il fondo un pò bagnato ho perso il retrotreno.
In autostrada è vero che devi stare attento perchè non ti accorgi della velocità , mi trovavo a 160 e pareva di andare max a 130, tanto è vero che all'inizio pensavo che il contaKm fosse impreciso, forse dipende dalla silenziosità  della macchina.
Unico problema in montagna : quando salivo si sentiva un forte odore di bruciato provenire dal cofano, sospetto che dipenda dalla frizione sotto sforzo, perchè in discesa non accadeva.
Lunedì la porto alla Toyota vediamo cosa dicono.
 
Sandro74 ha scritto:
Rieccoci dopo le ferie :no:

Io sono tra i novelli della 2.0 d4d e ho percorso solo 3000 km ad oggi, però sinceramente pesantezza del motore non l'ho notata .. anzi ! e calcola che vengo da una corolla 1.6 benzina 110 cv.
Mi sono fatto le vacanze in trentino e devo dirti che con la macchina carica e in 4 persone i tornanti in salita neanche si sentivano.
Se devo trovare un difetto riguarda i pneumatici, gomme da 16 o meglio da 17 sarebbero l'ideale, calcola che in curva in montagna con il fondo un pò bagnato ho perso il retrotreno.
In autostrada è vero che devi stare attento perchè non ti accorgi della velocità , mi trovavo a 160 e pareva di andare max a 130, tanto è vero che all'inizio pensavo che il contaKm fosse impreciso, forse dipende dalla silenziosità  della macchina.
Unico problema in montagna : quando salivo si sentiva un forte odore di bruciato provenire dal cofano, sospetto che dipenda dalla frizione sotto sforzo, perchè in discesa non accadeva.
Lunedì la porto alla Toyota vediamo cosa dicono.

Mi togli una curiosità  ?
Mi dici se anche a te fà  questo "lavoretto" molto antipatico ... ????!!!!

http://rapidshare.de/files/4501143/Rumore.mpg.html

E' un video dove "proverai" virtualmente la mia vettura.
Nota il fastidiosissimo rumore metallico .
 
Lunedì mi incaxxo con l'assistenza, e pure di brutto se non risolvono e fanno qualcosa :ranting2: !!!
 
Praxys ha scritto:
Lunedì mi incaxxo con l'assistenza, e pure di brutto se non risolvono e fanno qualcosa :ranting2: !!!
E fai bene!
Se ti serve una mano (o un bicipide) fammi un fischio... ...ste cose mi fanno troppo incazzare. :frusta:
 
beneKILL ha scritto:
E fai bene!
Se ti serve una mano (o un bicipide) fammi un fischio... ...ste cose mi fanno troppo incazzare. :frusta:

Calcola che quando ho ritirato la macchina mi sono ritrovato il paraurti graffiato perchè hanno montato da Cani i sensori parcheggio che tra le altre cose, per essere centrati, hanno usato pennarello indelebile.
Risultato, oltre ad avere il paraurti graffiato (e pure tanto), mi ritrovavo anche con i segni di pennarello (le crocette che fanno i ragazzini delle elementari quando devono fare un buco ........ :ranting2: ).
Mortaxxi loro, gli cascassero tutte e due le paxxe ........... :ranting2:
Poi hanno risolto portandola subito in carrozzeria.
Poi non bastava e ce l'hanno riportata.
Quasi non volevo ritirare la macchina.

Se avessi bisogno sono disposto a chiamarti.
La tanica di Benzina ce la metto io ..................., albanesi del caxxo :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

P.S.
Scusate lo SFOGO.
Ma la Toyota ITALIA DORME ??????? :ranting2:
Io rimango sempre a disposizione per la Toyota per qualsiasi chiarimento ......... :ranting2:
 
Praxys ha scritto:
Calcola che quando ho ritirato la macchina mi sono ritrovato il paraurti graffiato perchè hanno montato da Cani i sensori parcheggio che tra le altre cose, per essere centrati, hanno usato pennarello indelebile.
Risultato, oltre ad avere il paraurti graffiato (e pure tanto), mi ritrovavo anche con i segni di pennarello (le crocette che fanno i ragazzini delle elementari quando devono fare un buco ........ :ranting2: ).
Mortaxxi loro, gli cascassero tutte e due le paxxe ........... :ranting2:
Poi hanno risolto portandola subito in carrozzeria.
Poi non bastava e ce l'hanno riportata.
Quasi non volevo ritirare la macchina.

Se avessi bisogno sono disposto a chiamarti.
La tanica di Benzina ce la metto io ..................., albanesi del caxxo :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

P.S.
Scusate lo SFOGO.
Ma la Toyota ITALIA DORME ??????? :ranting2:
Io rimango sempre a disposizione per la Toyota per qualsiasi chiarimento ......... :ranting2:
Scusa ma, essendo entrambe di Roma, mi dici dove l'hai presa? (magari MP oppure email a info@benekill.com) ...mi faresti un piacere...
 
Scusa ma, essendo entrambe di Roma, mi dici dove l'hai presa? (magari MP oppure email a info@benekill.com) ...mi faresti un piacere...

Aggiungo:
secondo me non dovevi fartela riverniciare ma PRETENDERE la sostituzione del paraurti.
 
Hai un messaggio privato !!! :wink_smil

EDIT: EDIT: EDIT:

Mi hanno proposto la sostituzione ad un mese di distanza.
La macchina mi serve tutti i giorni e mi sono accontentato delle loro scuse.
Ma in seguito non si sono dimostrati migliori.
Fortunatamente non sono tutti così impreparati, ma sono pochi !!!
 
Ultima modifica:
Praxys ha scritto:
Hai un messaggio privato !!! :wink_smil

EDIT: EDIT: EDIT:

Mi hanno proposto la sostituzione ad un mese di distanza.
La macchina mi serve tutti i giorni e mi sono accontentato delle loro scuse.
Ma in seguito non si sono dimostrati migliori.
Fortunatamente non sono tutti così impreparati, ma sono pochi !!!
Ti ho risposto!
Al tuo stesso concessionario ci sono andato per fare un preventivo.
Preventivo che ho scartato subito ma non per il prezzo, ma per il fatto che sembrava che mi stesse facendo un favore (il venditore) a farmi il preventivo!

Quel giorno c'ero andato anche con un mio amico che dopo gli ha chiesto un preventivo per un RAV4.
Bè, senza dilungarsi molto (dettaglio sel preventivo, sconto, ecc) allunga un foglietto strappato con scritto con un prezzo.... dimmi tu che gente...
 
beneKILL ha scritto:
Ti ho risposto!
Al tuo stesso concessionario ci sono andato per fare un preventivo.
Preventivo che ho scartato subito ma non per il prezzo, ma per il fatto che sembrava che mi stesse facendo un favore (il venditore) a farmi il preventivo!

Quel giorno c'ero andato anche con un mio amico che dopo gli ha chiesto un preventivo per un RAV4.
Bè, senza dilungarsi molto (dettaglio sel preventivo, sconto, ecc) allunga un foglietto strappato con scritto con un prezzo.... dimmi tu che gente...

Pultroppo devo confermare quanto dici :thumbdown !!!
Ed il servizio Assistenza e ritiro è allineato allo stesso modo.
Per fortuna che è un "TOP CLASS" ....... :ranting2:
Ti ho ririsposto.

Che vergogna ragazzi :ranting2:
 
Indietro
Alto