Selinunte, io sento entrare il turbo non prima dei 2200 giri.
Stamattina, per la prima volta dopo tantissimo tempo, mi si è spenta di seconda sulla salita di casa ..... :biggrin2:
Ero con i finestrini aperti e non sono riuscito a fare una partenza in salita "soft" (di prima ovviamente) senza far spegnere il motore.
La frizione è molto "brusca" e repentina, per non parlare della doppia "botta" al rilascio che la rende veramente poco modulabile.
Proprio con i finestrini aperti ho avvisato il "rumore" del turbo da 2000 giri in sù e non sono riuscito a partire con meno "carica" (Si spegneva), .........., ovvia la "sgommata" tanto poco desiderata ............ :thumbdown !!!
Però in strada prima di 2200 giri non parte proprio stà benedetta macchina.
Ho fatto sorpassi solo in discesa .......... :blush: e con molta difficoltà .
Spesso se non quasi sempre , con molta parsimonia, mi ritrovo a tavoletta con l'accelleratore, ........... !!!!! :fear2:
Ho sono un pericolo pubblico od io ho veramente la macchina che non cammina.
Ma a te, se sei di 3 o 4 marcia e vai di gas fino in "fondo", la macchina "parte"?
Il numero di giri sale esponenzialmente e velocemente?
La mia è molto "pigra" ..........., sembra che si sia fatta un :drunk: di troppo ..... :fear2: . (O sarà il padrone che ........... :biggrin2: ).
EDIT: EDIT: EDIT:
La mia prima del tagliando faceva tranquillamente 18,5 in "Città " e quando sono andato in Autostrada , la media del TRIP Computer mi diceva 20,2 Km/l.
Dopo il primo tagliando mi stà dicendo che faccio 17,6 Km/l ........... ?????!!!!!
Per qualche giorno dopo il primo tagliando (con il cambio dell'olio ecc...), si avviava (l'accensione) con molta fatica ........ :fear2: !!!
Stamattina, per la prima volta dopo tantissimo tempo, mi si è spenta di seconda sulla salita di casa ..... :biggrin2:
Ero con i finestrini aperti e non sono riuscito a fare una partenza in salita "soft" (di prima ovviamente) senza far spegnere il motore.
La frizione è molto "brusca" e repentina, per non parlare della doppia "botta" al rilascio che la rende veramente poco modulabile.
Proprio con i finestrini aperti ho avvisato il "rumore" del turbo da 2000 giri in sù e non sono riuscito a partire con meno "carica" (Si spegneva), .........., ovvia la "sgommata" tanto poco desiderata ............ :thumbdown !!!
Però in strada prima di 2200 giri non parte proprio stà benedetta macchina.
Ho fatto sorpassi solo in discesa .......... :blush: e con molta difficoltà .
Spesso se non quasi sempre , con molta parsimonia, mi ritrovo a tavoletta con l'accelleratore, ........... !!!!! :fear2:
Ho sono un pericolo pubblico od io ho veramente la macchina che non cammina.
Ma a te, se sei di 3 o 4 marcia e vai di gas fino in "fondo", la macchina "parte"?
Il numero di giri sale esponenzialmente e velocemente?
La mia è molto "pigra" ..........., sembra che si sia fatta un :drunk: di troppo ..... :fear2: . (O sarà il padrone che ........... :biggrin2: ).
EDIT: EDIT: EDIT:
La mia prima del tagliando faceva tranquillamente 18,5 in "Città " e quando sono andato in Autostrada , la media del TRIP Computer mi diceva 20,2 Km/l.
Dopo il primo tagliando mi stà dicendo che faccio 17,6 Km/l ........... ?????!!!!!
Per qualche giorno dopo il primo tagliando (con il cambio dell'olio ecc...), si avviava (l'accensione) con molta fatica ........ :fear2: !!!
Ultima modifica: