Corolla cross: improvvisa schermata all'accensione.

v_d

TCI Member
Registrato
18 Ottobre 2023
Messaggi
26
Località
alessandria
Da qualche giorno al momento dell'accensione della nostro corolla cross appare una schermata di colore blu ("termini uso e informativa privacy). Dopo aver spuntato le voci e acconsentoto all"uso, scompare per poo riapparire alla prossima accensione. Dulls app l'auto risulta connessa. Ho invisto per puro scrupolo una segnalazione a servizio clienti. Come in altre occasione non rispondono e se lo fanno danno messaggi interlocutori. E' successo ad altri? Grazie e buon anno a tutti!
 
è una sorta di bug del sistema smart connect di toyota, complicato da fatto che lo smart a seconda del cellulare che allinea configura alcune impostazioni e i preferiti del navigatore eccc

al momento s'è capito che funziona meglio se
- si associa correttamente il numero di telefono all'utenza toyota registrata
- si verifica che la pass non sia troppo complicata e/o con troppe lettere maiuscole

e quando s'è fatto questo e grosso modo va... bisogna assicurarsi

- che lo smartphone non sia troppo lontano dall'unità, perchè molte volte non si allinea subito e cerca di ripetere la configurazione per associare un nuovo telefono

a me dopo aver fatto corettamente i primi due punti, quando capita cerco di tenere il telefono sulla console (cioè dove ricarico) e poi riavvio l'infotaintment tenendo premuto il tasto colume accensioen radio.
 
Ultima modifica:
è una sorta di bug del sistema smart connect di toyota, complicato da fatto che lo smart a seconda del cellualre che allinea configura alcune impostazioni e i preferiti del navigatore eccc

al momento s'è capito che funziona meglio se
- si associa correttamente il numero di telefono all'utenza toyota registrata
- si verifica che la pass non sia troppo complicata e/o con troppe letetre maiuscole

e quando s'è fatto questo e grosso modo va... bisogna ssicurarsi

- che lo smartphone non sia troppo lontano dall'unità, perchè molte volte non si allinea subito e cerca di ripetere la configurazione per associare un nuovo telefono

a me dopo aver fatto corettamente i primi due punti, quando capita cerco di tenere il telefono sulla console (cioè dove ricarico) e poi riavvio l'infotaintment tenendo premuto il tasto colume accensioen radio.
Grazie! Provo!
 
La schermata continua ad apparire ad ogni accensione. Ovviamente il servizio clienti non risponde. Evidentemente e' il loro abituale modo di rapportarsi con i clienti (complimenti...). Ora provero' a installare la nuova app. Speriamo bene...
 
è una sorta di bug del sistema smart connect di toyota, complicato da fatto che lo smart a seconda del cellulare che allinea configura alcune impostazioni e i preferiti del navigatore eccc

al momento s'è capito che funziona meglio se
- si associa correttamente il numero di telefono all'utenza toyota registrata
- si verifica che la pass non sia troppo complicata e/o con troppe lettere maiuscole

e quando s'è fatto questo e grosso modo va... bisogna assicurarsi

- che lo smartphone non sia troppo lontano dall'unità, perchè molte volte non si allinea subito e cerca di ripetere la configurazione per associare un nuovo telefono

a me dopo aver fatto corettamente i primi due punti, quando capita cerco di tenere il telefono sulla console (cioè dove ricarico) e poi riavvio l'infotaintment tenendo premuto il tasto colume accensioen radio.
Tutto 'sto casino del telefono da tenere vicino perché hai chiesto di associare il profilo al telefono e non alla chiave, giusto? Forse è il momento di preferire l'associazione con la chiave, tanto è necessario comunque portarsela con sè e, personalmente, con quella non ho mai avuto problemi.
 
Toyota ha finalmente risposto. Abbiamo installato la nuova app e seguito le istruzioni. Risultato: la schermata continua ad apparire ad ogni accensione. Ho nuovamente segnalato il prkblema a toyota. Vedremo... Sara' tra le cose (insieme ad una vibrazione apparsa da quache giorno) che faro' controllare al concessionario
 
Tutto 'sto casino del telefono da tenere vicino perché hai chiesto di associare il profilo al telefono e non alla chiave, giusto? Forse è il momento di preferire l'associazione con la chiave, tanto è necessario comunque portarsela con sè e, personalmente, con quella non ho mai avuto problemi.
CIao, posso chiederti come si fa?
Io ho una Yaris Cross MY22: qual'è la procedura per associare la chiave?
Ma se associo la chiave il sistema perde l'associazione con il cellulare?
Grazie :smile:
 
A memoria te lo chiede direttamente l'auto una volta che, dall'infotainment, aggiungi un profilo utente (Credo tu lo possa fare da Impostazioni). Terminato il processo l'auto ti chiederà:
"Vuoi che riconosca questo profilo utente la prossima volta in che modo: Chiave o Telefono?" Tu premi chiave.
A quel punto ogni volta che avvi l'auto con la chiave che hai, dopo pochi secondi la macchina loggerà il tuo utente.
Non cambia ASSOLUTAMENTE nulla sulla app, che funzionerà alla stessa maniera: potrai comandarla tranquillamente da remoto e tutto. E' solo che basta la chiave (comunque obbligatoria, per MY22) per far comparire il giusto profilo quando entri in auto, piuttosto che il telefono.
 
Ho provato ad aggiungere un utente, mi chiede sempre di inquadrare il codice QR o ottenere il codice numerico, ed in ogni caso va sull'app che, però, è già installata e configurata. La cosa bella è che in concessionaria ed anche nei giorni successivi, all'accensione dava il benvenuto, con tanto di nome e cognome. Ora riporta profilo ospite, mah...
 
Forse è perchè appunto hai l'app già configurata? Forse.
Per riprovare da zero basta che vai nell'app, Garage e cancelli l'auto. Poi la riaggiungi, ti fa inquadrare di nuovo il QR code. Io già l'ho fatto per via del passaggo tra app rossa e nera (mancavano funzioni alla nera fino a che non ho fatto ciò) ed ha funzionato benissimo. Non devi temere.
 
Indietro
Alto