Corolla 2019 e Android Auto e Apple Carplay

Holden86

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Ciao a tutti,
per fare gli aggiornamenti bisogna recarsi officina? oppure è possibile farlo in autonomia?

Grazie

agente25

TCI Advanced Member
Piaciuto
32
Di norma meglio andare in officina. Qualcuno di noi ha provato a scaricarli e applicarli in autonomia senza problemi con il rischio di bloccare tutto e poi spendere soldi per ripristinare in officina .

alecs_9

TCI Advanced Member
Piaciuto
45
Credo che non sia semplice capire in autonomia dove scaricare l'aggiornamento dal sito toyotatech e se ci va caricata o meno una licenza...motivo per cui temo sia necessaria, o almeno fortemente consigliata l'officina....che dopo un bel pagamento ti fa l'aggiornamento...

Roberto207

TCI Advanced Member
Piaciuto
54
Ragazzi qualcuno ha da linkarmi qualche video dove si vede applecar androidauto in azione sulla Corolla???curiosità per capire se vale la pena o no di aggiornare.

agente25

TCI Advanced Member
Piaciuto
32
Credo che non sia semplice capire in autonomia dove scaricare l'aggiornamento dal sito toyotatech e se ci va caricata o meno una licenza...motivo per cui temo sia necessaria, o almeno fortemente consigliata l'officina....che dopo un bel pagamento ti fa l'aggiornamento...
NON è difficile perché ti chiede di inserire il numero di telaio della Corolla e ti offre solo gli aggiornamenti disponibili e mirati, però durante l'aggiornamento potrebbe accadere qualcosa ( problema Pen drive, si spegne l'auto, errore di trasferimento dati) bloccandoti tutto e costringendoti ad andare in concessionaria. Io ho sempre aggiornato in autonomia assumendomi i miei rischi ed è sempre andata bene fortunatamente.

alecs_9

TCI Advanced Member
Piaciuto
45
NON è difficile perché ti chiede di inserire il numero di telaio della Corolla e ti offre solo gli aggiornamenti disponibili e mirati, però durante l'aggiornamento potrebbe accadere qualcosa ( problema Pen drive, si spegne l'auto, errore di trasferimento dati) bloccandoti tutto e costringendoti ad andare in concessionaria. Io ho sempre aggiornato in autonomia assumendomi i miei rischi ed è sempre andata bene fortunatamente.
Io non riesco a capire...anche inserendo il vin mi sembra che proponga un sacco di roba che non capisco...

mruoppolo

TCI Advanced Member
Piaciuto
11
l'aggiornamento è una cazzata, è ovvio che si fa a richio e pericolo, però copiare un file su una pennetta usb ed infilarlo nella giusta sede durante il setup, non è chissà quale operazione a cuore aperto

alecs_9

TCI Advanced Member
Piaciuto
45
se sei a questo livello allora è megli che te non faccia davvero nulla
Credi di essere cosi bravo tu da sapere a che livello sono io? Trovalo l'aggiornamento visto che sei a un livello superiore al mio e magari spiega anche a chi vuole provare a farselo in autonomia come fare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Paparouge

TCI Junior Member
Piaciuto
1
Eh... quest'oggetto turba molto anche a me... c'è mica qualcuno che l'ha già montato?

Anche perchè mi chiedevo da ignorante quale sono, tutte quelle funzioni che ha su l'originale (tipo utilizzo dell'energia, telecamera posteriore...etc..) rimangono giusto?

Io ho comprato la macchina a Febbraio...era in pronta consegna, una MY19, ad un prezzo interessante... con sistema audio JBL, silver precius e la promessa del conce che a Giugno, gratuitamente mi farà l'aggiornamento... poi il covid ha fatto si che la ritirassi la scorsa settimana....

Io quando mi sposto uso molto maps... e usare il telefono mi da proprio fastidio.... come dissi al venditore se non avessi potuto in alcun modo utilizzare maps mi sarei orientato su qualche altra macchina...

EdyB

TCI Member
Piaciuto
25

andy65

TCI Member
Piaciuto
4
Oggi in officina Toyota ho fatto fare l'allineamento dell'ADAS per sostituzione cristallo anteriore. Avevo chiesto se era disponibile l'aggiornamento a AndroidAuto... hanno cercato ma al momento non è disponibile. Mi chiameranno.

Vediamo

alecs_9

TCI Advanced Member
Piaciuto
45
Oggi in officina Toyota ho fatto fare l'allineamento dell'ADAS per sostituzione cristallo anteriore. Avevo chiesto se era disponibile l'aggiornamento a AndroidAuto... hanno cercato ma al momento non è disponibile. Mi chiameranno.

Vediamo
è sicuramente un bell'oggetto ma i 500€ e il dubbio sulla garanzia mi hanno fatto desistere in attesa della smartphone integration...

Roberto207

TCI Advanced Member
Piaciuto
54
Chi ha la My20 conferma il funzionamento solo con cavetto?in wireless non funziona?

Alto