Salve a tutti, sono nuovo nel forum (mi sono presentato nell'apposita sezione) e vi chiedo aiuto.
Ho appena provato una Corolla TS 2.0 style MY21 in concessionario ma ho qualche dubbio sul comportamento del cambio CVT in particolare sul tipo di strade che farei abitualmente. Durante la prova ho cercato di testarla anche in accelerazione e ho notato come i giri del motore salgono molto quando si richiede potenza. Io abito in montagna e per raggiungere casa devo percorrere circa 1 km con pendenze variabili del 10-15%. Il mio dubbio è che su tratti di strada di questo tipo, che percorro più volte al giorno, mi troverei sempre con regimi eccessivamente alti e fastidiosi cosa che vorrei evitare.
Il mio stile di guida è sempre stato rivolto ai bassi consumi e per il 75% percorro il tragitto casa-lavoro di circa 7km.
Chiedo quindi a chi ha esperienza diretta su questo tipo di strade, non necessariamente con la Corolla 2.0 ma anche con qualsiasi ibrido Toyota: percorrere 1km al 10-15% significa avere il motore sempre impallato oppure per un tratto così corto, dosando bene l'acceleratore, si riesce ad andare abbastanza fluidi?
La corolla TS mi piace tantissimo, ci sto pensando da mesi e mi sono quasi deciso ma voglio fugare questo dubbio prima di procedere con l'acquisto.
Grazie a tutti!
Ho appena provato una Corolla TS 2.0 style MY21 in concessionario ma ho qualche dubbio sul comportamento del cambio CVT in particolare sul tipo di strade che farei abitualmente. Durante la prova ho cercato di testarla anche in accelerazione e ho notato come i giri del motore salgono molto quando si richiede potenza. Io abito in montagna e per raggiungere casa devo percorrere circa 1 km con pendenze variabili del 10-15%. Il mio dubbio è che su tratti di strada di questo tipo, che percorro più volte al giorno, mi troverei sempre con regimi eccessivamente alti e fastidiosi cosa che vorrei evitare.
Il mio stile di guida è sempre stato rivolto ai bassi consumi e per il 75% percorro il tragitto casa-lavoro di circa 7km.
Chiedo quindi a chi ha esperienza diretta su questo tipo di strade, non necessariamente con la Corolla 2.0 ma anche con qualsiasi ibrido Toyota: percorrere 1km al 10-15% significa avere il motore sempre impallato oppure per un tratto così corto, dosando bene l'acceleratore, si riesce ad andare abbastanza fluidi?
La corolla TS mi piace tantissimo, ci sto pensando da mesi e mi sono quasi deciso ma voglio fugare questo dubbio prima di procedere con l'acquisto.
Grazie a tutti!