Carburante Corolla 1.8 Style 2021 - quesito su consumi

Inizia quando si accende il termico, e poi continua fino a quando il termico non si spegne.
Vibra tutta la macchina, si sente specialmente nel supporto lombare
Non è una vibrazione che ti toglie le mutande eh :laugh::laugh: però è fastidiosissima
Io sono abituato perché guido anche un defender che di vibrazioni ne ha a iosa, però sulla corolla non le tollero :tongue:
Non hai tutti i torti.
Di solito la vibrazione la sento anche io ma giusto nel momento di accensione del termico, come se desse un "colpo", però poi smette.
Fai bene a farci dare un occhio.
 
Non hai tutti i torti.
Di solito la vibrazione la sento anche io ma giusto nel momento di accensione del termico, come se desse un "colpo", però poi smette.
Fai bene a farci dare un occhio.
Eh purtroppo no
Ieri ho fatto Pordenone-Reggio Emilia, 320km
Media da pieno a pieno..incredibile quasi 18 al litro
Tornando un po' meno
Ho fatto fuori metà serbatorio per fare 320km, una volta fatto il pieno sono entrati circa 17 litri...quindi più id 34-35 litri non entrano, presumo
Verso la fine del viaggio la vibrazione è diventata preoccupante, davvero fastidiosa
Venerdì gliela porto, anche se son sicuro che non troveranno nulla, diranno che dipende dalle gomme (appena bilanciate) o dal manto stradale
 
Eh purtroppo no
Ieri ho fatto Pordenone-Reggio Emilia, 320km
Media da pieno a pieno..incredibile quasi 18 al litro
Tornando un po' meno
Ho fatto fuori metà serbatorio per fare 320km, una volta fatto il pieno sono entrati circa 17 litri...quindi più id 34-35 litri non entrano, presumo
Verso la fine del viaggio la vibrazione è diventata preoccupante, davvero fastidiosa
Venerdì gliela porto, anche se son sicuro che non troveranno nulla, diranno che dipende dalle gomme (appena bilanciate) o dal manto stradale
Beh coi consumi ci siamo, direi che sono in linea su ciò che ti abbiamo detto.
La vibrazione hai cominciato a sentirla da poco o c'è sempre stata?
Mi viene da pensare a qualche supporto magari un po' lento che con le vibrazioni del motore si muove un po' di più
 
Beh coi consumi ci siamo, direi che sono in linea su ciò che ti abbiamo detto.
La vibrazione hai cominciato a sentirla da poco o c'è sempre stata?
Mi viene da pensare a qualche supporto magari un po' lento che con le vibrazioni del motore si muove un po' di più
C'è sempre stata, solo che appena presa non ci ho fatto più di tanto caso...
Comunque si, coi consumi ci siamo
A 120km/h si viaggia lisci come il velluto, meglio di un turbodiesel
 
Niente da fare,
ieri l'hanno provata anche in Toyota, per loro è tutto normale, non sentono vibrazioni.
Praticamente è una mia sensazione, secondo loro. Hanno comunque riequilibrato le gomme per sicurezza..mah
Mi dicevano che potrebbero essere gli pneumatici con spalla bassa ad evidenziare le asperità delle nostre strade perfette

Sto pensando, giusto per fare la prova, di comprare 4 cerchioni e 4 gomme da 16" e non da 17" come quelli che ho adesso
Magari apro un thread separato

Sono molto preoccupato, ho avuto un'altra vettura che aveva vibrazioni lievi ma fastidiose, ho speso migliaia di euro nei concessionari e alla fine l'ho svenduta potentemente piuttosto che guidarla..
 
occhio a cambiare le dimensioni delle gomme .... non saranno omologate ....fai attenzione
 
110-120 in autostrada vibra.
Ma infatti siamo nella fase "i meccanici non hanno notato nulla".
Il che significa che sta cosa non la risolverò MAI.
Me lo sento proprio

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Se non ricordo male la senti a livello del sedile, giusto? O anche sul volante?
Esattamente, sembra quasi quando si accende il termico e acceleri dolcemente tenedo sui 1500-2000giri/min
E questa sembra una vibrazione di motore, poi dai 90 in su c'è una vibrazione diversa che sembra causata dalle gomme
Sul volante non si sente niente
E comunque vibra tutta la macchina
Comunque mi è scoppiato un neurone venerdì quando mi hanno riconsegnato la macchina. Gli avevo detto di controllare che non ci fossero cerchi storti.
Me l'hanno riconsegnata dicendomi che i cerchi sono ok anche perché "si vedono mentre li bilanci se sono dritti o no, a occhio".
Oh ragazzi a me quando dicono così veramente mi sale la pressione endocranica in maniera abnorme.
Mai sentito parlare di comparatore centesimale? Cosa controlli a occhio?
 
Ultima modifica:
Ciao,
a proposito della vibrazione che senti e che ti sembra "di motore", hai notato se la senti anche ad auto ferma ma con il termico acceso?
Oppure la senti solo in movimento?

Ciao
marco
 
Solo in movimento, a termico acceso e auto ferma non vibra niente. In teoria così si dovrebbero escludere i supporti motore no?
EDIT: si sente soprattutto in fase di accelerazione, anche a 30-40km/h, se mantengo il motore nella zona ECO
Se invece vado su power sparisce

Sono tentato di tornare al concessionario per provarne un'altra sempre usata, magari mi fanno fare uno scambio :unsure:


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Esattamente, sembra quasi quando si accende il termico e acceleri dolcemente tenedo sui 1500-2000giri/min
E questa sembra una vibrazione di motore, poi dai 90 in su c'è una vibrazione diversa che sembra causata dalle gomme
Sul volante non si sente niente
E comunque vibra tutta la macchina
Comunque mi è scoppiato un neurone venerdì quando mi hanno riconsegnato la macchina. Gli avevo detto di controllare che non ci fossero cerchi storti.
Me l'hanno riconsegnata dicendomi che i cerchi sono ok anche perché "si vedono mentre li bilanci se sono dritti o no, a occhio".
Oh ragazzi a me quando dicono così veramente mi sale la pressione endocranica in maniera abnorme.
Mai sentito parlare di comparatore centesimale? Cosa controlli a occhio?
La risposta da cadere la mascella effettivamente :unsure:
Ma non è che gira gira hai il sedile allentato? :laugh:
Uno ad un certo punto le prova tutte.
Comunque per quel che racconti, dubito siano le ruote, sarebbe saltato subito fuori il problema.
La macchina poi ha pochi km o comunque non tali da giustificare problematiche strutturali.
Un'altra cosa, hai controllato/ti hanno assicurato che l'auto non abbia subito incidenti in passato?
 
La risposta da cadere la mascella effettivamente :unsure:
Ma non è che gira gira hai il sedile allentato? :laugh:
Uno ad un certo punto le prova tutte.
Comunque per quel che racconti, dubito siano le ruote, sarebbe saltato subito fuori il problema.
La macchina poi ha pochi km o comunque non tali da giustificare problematiche strutturali.
Un'altra cosa, hai controllato/ti hanno assicurato che l'auto non abbia subito incidenti in passato?
secondo me sono ANCHE le ruote
a 120km/h la vibrazione è diversa che non a velocità più basse ma in fase di accelerazione
Ho notato che lo fa accellerando gradualmente ma solo quando entrambi i motori spingono
Se spinge solo l'elettrico, non vibra, se spinge solo il termico non vibra
Se spingono entrambi vibra
 
secondo me sono ANCHE le ruote
a 120km/h la vibrazione è diversa che non a velocità più basse ma in fase di accelerazione
Ho notato che lo fa accellerando gradualmente ma solo quando entrambi i motori spingono
Se spinge solo l'elettrico, non vibra, se spinge solo il termico non vibra
Se spingono entrambi vibra
Se mi dici così posso dirti che anch'io sento una leggera vibrazione in fase di accelerazione progressiva leggera intorno ai 50-60km/h se non ricordo male.
Mi dà quasi l'idea di avere una gomma sgonfia oppure di avere un supporto del motore rotto (mi faceva la stessa cosa la mia vecchia auto e difatti sostituendo il supporto è sparito tutto, però dopo 15 anni!).
Superata quella velocità più nulla e la sento solo con il termico che spinge, in elettrico niente.
Onestamente non mi sono mai preoccupato perché è una cosa leggera e transitoria però la tua descrizione me l'ha fatta ricordare.
 
Se mi dici così posso dirti che anch'io sento una leggera vibrazione in fase di accelerazione progressiva leggera intorno ai 50-60km/h se non ricordo male.
Mi dà quasi l'idea di avere una gomma sgonfia oppure di avere un supporto del motore rotto (mi faceva la stessa cosa la mia vecchia auto e difatti sostituendo il supporto è sparito tutto, però dopo 15 anni!).
Superata quella velocità più nulla e la sento solo con il termico che spinge, in elettrico niente.
Onestamente non mi sono mai preoccupato perché è una cosa leggera e transitoria però la tua descrizione me l'ha fatta ricordare.
Questo un po' mi rincuora, è esattamente quello che succede.
Ho provato altre 2 corolla prima di questa, anche un my23 nuova, però sai in 20 minuti di test col venditore che mi fa lo spiegone del display e dei sedili riscaldabili non ci ho fatto caso..sono cose che vengono fuori dopo.
Anche io sul defender ho sostituito i supporti motore, dopo 20 anni, ma ci ho fatto fuoristrada anche pesante (il motore è rimasto anche in laterale :roflmao: ), per cui ci può stare, a 35.000km no, a meno che non abbia fatto un botto colossale..
Però a 120kmh per me c'entrano qualcosa le gomme/cerchioni
 
Io ho una TS MY23, ho avuto in precedenza una MY21 e questa vibrazione non c'era o per lo meno non la ricordo.
Io proverei a cercare su carfax la storia dell'auto, se non l'hai già fatto.
 
Io ho una TS MY23, ho avuto in precedenza una MY21 e questa vibrazione non c'era o per lo meno non la ricordo.
Io proverei a cercare su carfax la storia dell'auto, se non l'hai già fatto.
Volevo farlo ma ho letto opinioni discordanti sulla bontà di carfax
Siccome mi par di capire che è un servizio a pagamento, vorrei essere sicuro
Hai mai avuto esperienze in merito?
 
Ne ho usufruito un paio di volte per valutare l'acquisto di un usato. Effettivamente ho trovato info che dal venditore non ho avuto specialmente su km e tagliando. Entrambe le auto valutate non avevano subìto incidenti.
Il prezzo non è così esoso, sono 20€ per report, altrimenti c'è il pacchetto da 3 che costa meno.
 
Indietro
Alto