Altro Conviene aggiustare?

Totorules

TCI Newbe
Registrato
4 Gennaio 2012
Messaggi
4
Località
Roma
Salve, ho comprato un rav 4 un pó di tempo fa e a causa della mia sbadataggine ho rotto la cinta di distribuzione.. Il meccanico mi ha detto che devo cambiare testata e altre cose di conseguenza..dopo aver fatto quest'intervento la Mac china sarà affidabile o il guasto ha compromesso la vita della mia cara auto?grazie!!!
 
...se la riparazione è fatta bene non c'è nessun problema di affidabilità :63: ...non conosco il tuo meccanico e non sò come lavora, ma immagino e spero che conosca il suo lavoro :wink_smil ...
 
Ti ha fatto un preventivo?
Se, come succede in questi casi, i danni sono veramente rilevanti, potrebbe essere conveniente cercare da uno sfasciacarrozze un motore di un' auto incidentata e sostituirlo. :blink:
 
Ti ha fatto un preventivo?
Se, come succede in questi casi, i danni sono veramente rilevanti, potrebbe essere conveniente cercare da uno sfasciacarrozze un motore di un' auto incidentata e sostituirlo. :blink:
Esatto, farsi fare un preventivo e soprattutto sapere prima di tutto i danni che ha subìto il motore.
Non potrebbee essere conveniente (antieconomico) il ricondizionamento del motore, i rischi post riparazione ed il valore residuo della macchina.
Insomma c'è da ragionare un po' con calma!
 
Il fatto è che economicamente conviene, nel senso che il preventivo non mi spaventa. Ció che mi preoccupa è la fiducia che in futuro posso riporre nell'auto..
 
Il fatto è che economicamente conviene, nel senso che il preventivo non mi spaventa. Ció che mi preoccupa è la fiducia che in futuro posso riporre nell'auto..
...se economicamente conviene e, ripeto, il lavoro viene fatto bene non devi avere nessuna preoccupazione per l' affidabilità futura del motore.
 
Non mi è però chiara una cosa: il meccanico ha già "aperto" il motore e realmente costatato tutti i danni? :blink:
 
Te lo dice uno che ha visto un po' (un bel po') di motori rifatti in giro e tanti ma tanti motori nuovi!

Le rettifiche ed i riparatori non hanno neanche il 10% del know-how e dei dati originali di un motore.
QUI si perde qualità, te lo dico io!

In un motore è considerato ingegneristico già il reticolo presente all'interno delle canne cilindro, perchè questo ha una funzione fondamentale di trattenere l'olio in modo calcolato.
Le rettifiche, tante, neanche sanno di questa funzione....e limano e piallano senza pietà.

Le viti della Testa cilindri, una volta smontate non vanno mai rimontate, perchè sono state (in precedenza) tarate al limite dello snervamento plastico (e non elastico)!
Si rischiano grippaggi, consumi di acqua e tanto latro, potrei parlarne per ore e ore!

Io sono contro i motori rifatti, sono solo un'apparente ripristino ma durano poco, anzi pochissimo, soprattutto motori di queste prestazioni.

SCONSIGLIATO, hai chiesto tu un ns parere, io mi limito solo a farlo, e credimi, ti sto dando il consiglio giusto, anche perchè partirai da un prezzo-preventivo e vedrai a quanto andrai a finire...!
Se ne usciranno con tante tarantelle...visto che ci siamo facciamo questo...facciamo quello,ecc.!

Lascia perdere...sint a mè!
 
Ho già espresso sopra la mia opinione: non hai specificato che motore monta il tuo RAV ma intuisco dalla presenza della cinghia per la distribuzione che dovrebbe essere il vecchio 2.0 D-4D da 116 CV.

Valutando che se si è strappata la cinghia significa che detto motore ha probabilmente superato i 150.000 Km, penso che sia più conveniente e sicuro cercare un buon motore di recupero, considerato che non dovrebbe essere difficile trovarne uno poichè tale unità è stata montata sul RAV, sull' Avensis, sulla Corolla e sulla Corolla Verso. :smile:
 
Sarebbe interessante sapere se Toyota propone motori rigenerati a prezzi accettabili.
 
Indietro
Alto