Conteggio forse errato kilometri

Matteo86

TCI Advanced Member
Registrato
12 Giugno 2007
Messaggi
778
Età
37
Località
SolitUDINE
:no:Ragazzi buonasera..

Ho un probabile problemino sull'aygo..domani riverifico con esattezza..:wacko:

La velocità è segnata correttamente(sempre con il risaputo sgarro di 5Km/h..) ma i kilometri e le centinaia di metri SALGONO TROPPO VELOCEMENTE !!!

Della serie..penso che ogni 70 metri efettivi il tacchimetro ne segni 100 !!!:no:

Mi preoccupa stà cosa..prima ho messo in moto per fare pochi kilometri torno a casa e me ne ritrovo 18 !!! Capito???

brutta cosa..brutta brutta..
 
Quanti chilometri hai totali?

Io non vorrei che l'eventuale difetto si presentasse subito anche da nuova..

Sinceramente anche a me pare strano di aver fatto già 12.000 km in 6 mesi... :104230044 :wacko: :blink: :77: :cray:
 
La velocità è segnata correttamente(sempre con il risaputo sgarro di 5Km/h..) ma i kilometri e le centinaia di metri SALGONO TROPPO VELOCEMENTE !!!

Prendi un cronometro. Mettiti su una statale o strada che puoi tenere una velocità costante per un Km.

Mettiti a 65 km/h e cronometra un Km dal tuo odometro.

E dicci quanti secondi ci mette a percorrere il chilometro indicato dall'odometro.
 
Prendi un cronometro. Mettiti su una statale o strada che puoi tenere una velocità costante per un Km.

Mettiti a 65 km/h e cronometra un Km dal tuo odometro.

E dicci quanti secondi ci mette a percorrere il chilometro indicato dall'odometro.

Colgo 2 piccioni con una fava oggi..
Mentre mi reco i concessionaria per la verifica provo a fare sta cosa dei secondi..:cool:

Non dovrebbe centrare un piffero..ma sta cosa ha cominciato a farmela dopo la sostituzione delle molle ragazzi..strano..ma vero..:rm_shifty
 
Non dovrebbe centrare un piffero..ma sta cosa ha cominciato a farmela dopo la sostituzione delle molle ragazzi..strano..ma vero..:rm_shifty
Chissà che cosa han toccato......

Cmq se lo scoprono te lo sistemano a spese tue, a meno che non sono generosi.
 
Prendi un cronometro. Mettiti su una statale o strada che puoi tenere una velocità costante per un Km.

Mettiti a 65 km/h e cronometra un Km dal tuo odometro.

E dicci quanti secondi ci mette a percorrere il chilometro indicato dall'odometro.

Beh... il calcolo è banale... e non è necessario andare a 65 Km/h. L'importante è mantenere una velocità costante.

Poi se per fare un Km ci metti 1 minuto, vuol dire che sei andato a 60 Km/h, se invece hai impiegato 30 sec sei andato a 120 Km/h.

Quindi in base ai secondi impiegati per fare 1 Km, basta fare un semplice calcoletto :wink_smil
 
Chissà che cosa han toccato......

Cmq se lo scoprono te lo sistemano a spese tue, a meno che non sono generosi.

Le molle le ho montate io assieme ad un mio amico e suo padre meccanico da 40 anni...che cosa potremmo aver danneggiato scusa?

Il sistema di rilevamento, se non vado errando, è interno nel blocco del cambio..o cmq non è sulle ruote ma prima..:blink:
 
Beh... il calcolo è banale... e non è necessario andare a 65 Km/h. L'importante è mantenere una velocità costante.

Poi se per fare un Km ci metti 1 minuto, vuol dire che sei andato a 60 Km/h, se invece hai impiegato 30 sec sei andato a 120 Km/h.

Quindi in base ai secondi impiegati per fare 1 Km, basta fare un semplice calcoletto :wink_smil


o avere un cronografo al polso :wink_smil:63::naughty:
 
o avere un cronografo al polso :wink_smil:63::naughty:

Sei proprio pigro :biggrin2: .
Non dico che devi fare il calcoletto a mente (fattibilissimo), ma almeno usare la calcolatrice... :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Comunque hai ragione. Gli orologi dotati di cronografo hanno le velocità segnate intorno al quadrante, compresi i 1000 Km/h tra i 3 e 4 secondi... (3,6 per l'esattezza :wink_smil), quindi, per cronometrare l'Aygo, siamo abbondantemente entro i limiti.
 
Sei proprio pigro :biggrin2: .
Non dico che devi fare il calcoletto a mente (fattibilissimo), ma almeno usare la calcolatrice... :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Comunque hai ragione. Gli orologi dotati di cronografo hanno le velocità segnate intorno al quadrante, compresi i 1000 Km/h tra i 3 e 4 secondi... (3,6 per l'esattezza :wink_smil), quindi, per cronometrare l'Aygo, siamo abbondantemente entro i limiti.

dici che bastano quei numeretti per il frullino ? :biggrin2::wink_smil:bleh:

cmq andando leggermente OT il tachimetro "ruba" mediamente 5km/h
 
dici che bastano quei numeretti per il frullino ? :biggrin2::wink_smil:bleh:

cmq andando leggermente OT il tachimetro "ruba" mediamente 5km/h

Non sei fuori ot...io lo ho sempre detto che il tacchimetro segna 4-5 km orari in più....

Questo va ad incidere anche sui kilometri efettuati ragazzi?

Se così fosse tutti avremmo una percentuale di kilometri reali in meno sul groppone..per esempio su 105 km ne abbiamo fatti 100, su 10.500 ne abbiamo fatti 10.000 reali...

Raga toy da denuncia cumulativa..
 
Fermi tutti:biggrin2:
Lo scarto di 5Km/h del tachimetro è normalissimo, tutte le auto lo hanno chi più chi meno ma nessuna ha la velocità reale:wink_smil

Il contachilometri invece dovrebbe (deve) essere giusto:63:
 
Fermi tutti:biggrin2:
Lo scarto di 5Km/h del tachimetro è normalissimo, tutte le auto lo hanno chi più chi meno ma nessuna ha la velocità reale:wink_smil

Il contachilometri invece dovrebbe (deve) essere giusto:63:

Per vedere un delta, occorre fare lunghe distanze. Da quando controllo, le auto PERDONO km per strada.

Opel Corsa: 1000 km segnati, 1070 fatti.
Fiat Croma: 1000 km segnato, 1040 fatti.
Toyota Prius: 1000 km fatti, 1027 fatti.
 
Per vedere un delta, occorre fare lunghe distanze. Da quando controllo, le auto PERDONO km per strada.

Opel Corsa: 1000 km segnati, 1070 fatti.
Fiat Croma: 1000 km segnato, 1040 fatti.
Toyota Prius: 1000 km fatti, 1027 fatti.

Caxxarola pensavo fosse molto più preciso:blink::blink:
Bhè comunque se vogliamo è un bene dai:biggrin2:
 
agazzi ho controllato il contachilometri con il mio navigatore tutto ok........................

da casa mia a dove lavoro il navigatore dena 98,7 chilometri esattamente quelli segnati dal tachimetro.........
 
agazzi ho controllato il contachilometri con il mio navigatore tutto ok........................

da casa mia a dove lavoro il navigatore dena 98,7 chilometri esattamente quelli segnati dal tachimetro.........

Ma che sfiga ho io....solo il mio sgarra..???
 
Preciso

Mi son messo ai 65 orari e allo stesso istante azzerato tachimetro e fatto partire cronometro.Avevo fatto 1 km a 59,98 secondi.direi ke va bene...:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Indietro
Alto