Le ho appena ordinate. Arrivo previsto tra il 10 e il 22 settembre. Le monterò subito in modo da provare l'eventuale miglioramento di prestazioni (a me piace più un motore pronto in basso che potente in alto). Ho anche ordinato un altro litro di olio Kroon per poter rabboccare senza miscelarlo con altro di tipo diverso, per poi successivamente fare un nuovo flush e cambio olio con additivo, seguendo i tuoi consigli e vediamo come si comporterà. Intanto ho chiesto al mio meccanico di farmi un preventivo per la sost. fasce e guide valvole e vediamo cosa viene fuori. Lui stesso, provenendo da una officina autorizzata Citroen mi ha detto che sulle C1 oltre i 100.000 km facevano questo tipo di intervento per risolvere il problema del consumo olio e lì dove i cilindri non davano particolari segni di usura nel 90% dei casi risolvevano.Azz! è parecchio bianca nomalo!
e questa secondo me è una conferma che le Denso 16 (oppure Bosch 8) sono troppo calde.
Al prossimo tagliando prova a montare 3 candele Denso K20HR-U11 (suggerite sul libretto uso e manutenzione)
https://www.ebay.it/itm/1x-Denso-Standard-Candele-K20hr-u11-K20hru11-267700-2880-2677002880-3381/233209927870?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2649