Buonasera a tutti.
Sulla mia Rav ho notato un consumo di olio che ritengo eccessivo... Il problema è insorto al secondo tagliando: dopo 5000km in accelerazione mi si è accesa la spia di livello olio motore basso. Ho rabboccato con 1l. Il problema si è ripresentato ogni successivi 5000km. Al terzo tagliando mi sono lamentato in officina e mi hanno proposto il monitoraggio del l'olio motore. Ora dopo 4000km sono al limite del livello minimo. Mi hanno detto che questo motore mangia olio e che ho una guida troppo sportiva per il Rav... Ma sinceramente l'audi del mio babbo con 400mila km all'attivo non consuma un grammo di olio in 30000km e non mi sembra possibile che un auto da oltre 30k€ possa avere un motore che mangia olio! Per la guida sportiva faccio circa 60 km giorno in tangenziale/autostrada e non vado oltre i 130 km/orari.
Infine io avevo il modello precedente di Rav e si è "fuso" il motore due volte (problema della testata)... Ho cambiato l'auto per questo motivo! Ho un po' di angoscia che mi si ripresenti il problema anche su questa! Voi che ne pensate? Sono sfigato io oppure il problema sul motore d-cat da 150 cv non è stato risolto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulla mia Rav ho notato un consumo di olio che ritengo eccessivo... Il problema è insorto al secondo tagliando: dopo 5000km in accelerazione mi si è accesa la spia di livello olio motore basso. Ho rabboccato con 1l. Il problema si è ripresentato ogni successivi 5000km. Al terzo tagliando mi sono lamentato in officina e mi hanno proposto il monitoraggio del l'olio motore. Ora dopo 4000km sono al limite del livello minimo. Mi hanno detto che questo motore mangia olio e che ho una guida troppo sportiva per il Rav... Ma sinceramente l'audi del mio babbo con 400mila km all'attivo non consuma un grammo di olio in 30000km e non mi sembra possibile che un auto da oltre 30k€ possa avere un motore che mangia olio! Per la guida sportiva faccio circa 60 km giorno in tangenziale/autostrada e non vado oltre i 130 km/orari.
Infine io avevo il modello precedente di Rav e si è "fuso" il motore due volte (problema della testata)... Ho cambiato l'auto per questo motivo! Ho un po' di angoscia che mi si ripresenti il problema anche su questa! Voi che ne pensate? Sono sfigato io oppure il problema sul motore d-cat da 150 cv non è stato risolto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk