Consumo olio nei primi 5000 km

draghetti

TCI Advanced Member
Registrato
26 Marzo 2010
Messaggi
137
Età
50
Località
BOLOGNA
Buona sera a tutti la mia yaris d4d ha 5000 km e mi mi ha consumato 2 -3 etti d' olio .Alla toyota mi hanno detto che e' normale che e' in fase dassestamento .Volevo sapere se anche le vostre in fase dassestamento ne ha consumato?
 
Direi che è un consumo più che normale!
0,2/0,3 litri d' olio in 5.000 Km significa 06/09 litri ogni 15.000 Km, quindi arrivi al tagliando senza dover rabboccare, e questo è importante!
Poi, terminato il rodaggio, il consumo molto probabilmente risulterà inferiore! :smile:
 
...è tutto nella norma, stai tranquillo...il consumo di olio dipende non solo dal rodaggio (...ora...) ma anche dal tipo di olio e dallo stile di guida (...sempre...)...non dovresti restare a secco ma è sempre una buona cosa aprire il cofano ogni tanto e controllare tutti i livelli...
 
yaris 1.33 benzina con 3600 -3800 km indicativamente (e' un po che non la prendo).

consumo almeno per ora mi sembra nullo, il livello risulta ancora al max, anzi a dir la verita' dopo che l'auto e' stata a lungo a riposo oltrepassa un pochettino il riferimento max. mentre se controllo dopo 2...3 minuti che e' stata spenta stiamo sul max

ollio assulutamente pulito e trasparente
 
Buona sera a tutti la mia yaris d4d ha 5000 km e mi mi ha consumato 2 -3 etti d' olio .Alla toyota mi hanno detto che e' normale che e' in fase dassestamento .Volevo sapere se anche le vostre in fase dassestamento ne ha consumato?

La Yaris 2006 ha consumato un pò d'olio entro il primo tagliando.
In fase di rodaggio il motore si assesta.
Non preoccuparti il consumo d'olio del 90cv, ora sono a 85.000 km, è nella norma
Il 75cv, sono quasi a 150.000, invece non consuma nemmeno una goccia d'olio.
 
Buona sera a tutti la mia yaris d4d ha 5000 km e mi mi ha consumato 2 -3 etti d' olio .Alla toyota mi hanno detto che e' normale che e' in fase dassestamento .Volevo sapere se anche le vostre in fase dassestamento ne ha consumato?

SEI SUPER FORTUNATO,
:no:LA MIA YARIS 10 D4D CONSUMA OLIO, PRIMA DEL TAGLIANDO 7500 KM I MECCANICI TOYOTA DEVONO TRABBOCARE PER LA TERZA VOLTA :no:
 
SEI SUPER FORTUNATO,
:no:LA MIA YARIS 10 D4D CONSUMA OLIO, PRIMA DEL TAGLIANDO 7500 KM I MECCANICI TOYOTA DEVONO TRABBOCARE PER LA TERZA VOLTA :no:
...non ho ben capito la tua frase ma se il consumo di olio è anomalo richiedi un' intervento in garanzia, intervento che può anche essere la sostituzione del motore.
 
SEI SUPER FORTUNATO,
:no:LA MIA YARIS 10 D4D CONSUMA OLIO, PRIMA DEL TAGLIANDO 7500 KM I MECCANICI TOYOTA DEVONO TRABBOCARE PER LA TERZA VOLTA :no:

Ciao anche io sono arrivato a 10000 km e me ha consumato quasi un kilo e mezzo e i rabbochi li ho fatti io toyota lultima volta a 8000 km anche io per la terza volta che ci andavo non mi ha apperto neanche il cofano mi ha detto che e' normale che abbia consumato piu di un kilo di oli e di aggiungerlo io:blush:Se questa e' la serieta che dicono di toyota io mi sono trovato moltissimo meglio in FIAT almeno mi aprivano il cofano e mi faccevano la diagnosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
...non ho ben capito la tua frase ma se il consumo di olio è anomalo richiedi un' intervento in garanzia, intervento che può anche essere la sostituzione del motore.

Io lo ho richiesto mi hanno risposto che e' dentro ai parametri che ti da toyota............Saranno dei maghi lultima volta non hanno neanche apperto il cofano:no:
 
Ciao anche io sono arrivato a 10000 km e me ha consumato quasi un kilo e mezzo e i rabbochi li ho fatti io toyota lultima volta a 8000 km anche io per la terza volta che ci andavo non mi ha apperto neanche il cofano mi ha detto che e' normale che abbia consumato piu di un kilo di oli e di aggiungerlo io:blush:Se questa e' la serieta che dicono di toyota io mi sono trovato moltissimo meglio in FIAT almeno mi aprivano il cofano e mi faccevano la diagnosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...un consumo di olio motore di "quasi un chilo e mezzo" in 10.000 chilometri è tanto, soprattutto per un moderno motore, anche se Diesel e in fase di rodaggio-assestamento meccanico...immagino che l' olio sia il 10W40 semisintetico...al primo tagliando, quello dei 15.000 km, chiedi che venga usato il 5W30 sintetico, quest' ultimo ha dato buoni risultati nella riduzione del consumo...in ogni caso tieni controllato il consumo stesso e visto che l' auto è in garanzia non farti problemi a chiedere informazioni e l' eventuale riparazione-sostituzione del motore sia a Toyota Italia sia in concessionaria...e se la tua attuale concessionaria fà "orecchi da mercante" prova a rivolgerti ad un' altra officina autorizzata Toy...
 
...un consumo di olio motore di "quasi un chilo e mezzo" in 10.000 chilometri è tanto, soprattutto per un moderno motore, anche se Diesel e in fase di rodaggio-assestamento meccanico...immagino che l' olio sia il 10W40 semisintetico...al primo tagliando, quello dei 15.000 km, chiedi che venga usato il 5W30 sintetico, quest' ultimo ha dato buoni risultati nella riduzione del consumo...in ogni caso tieni controllato il consumo stesso e visto che l' auto è in garanzia non farti problemi a chiedere informazioni e l' eventuale riparazione-sostituzione del motore sia a Toyota Italia sia in concessionaria...e se la tua attuale concessionaria fà "orecchi da mercante" prova a rivolgerti ad un' altra officina autorizzata Toy...

Infatti hai raggione adesso lasciavo correre perche e' ancora nuova ed ho sentito che anche la nuova polo 1600 diesel ne consuma da nuova e tante altre ma dopo il primo tagliando non lascio correre ...............Hai anche raggione sull' olio dentro ce del 10 - 40..............Io sono rimasto delluso dell' assistenza nel 2004 in famiglia avvevamo comprato un rav 4 diesel 116 cv di importazione ed ha avvuto dei problemi e quel conc ci avveva passato la garranzia italia infatti sono tornato da loro a riccomprare la yaris d4d e un altro rav 4 ..................Si vede che nei 6 anni e' cambiato capo officina..............
 
Indietro
Alto