Consumo Auris 1.6 vtt-i

Guidone

TCI Member
Registrato
6 Gennaio 2008
Messaggi
59
Località
REggio Emilia
Consumo Auris 1.6 VVT-i

Ciao, ho da poco ordinato un'auris 1.6 vtt-i e mi hanno detto alla concessionaria che i 15 km /l li fa tutti: è vero o è una balla...contate che io la macchina la uso "tranquilla"

ha sono nuovo, ciao a tutti:smile::bleh:
 
Ultima modifica di un moderatore:
bhe non ti indispettire se nessuno ti ha ancora risposto mà è poca gente che ha preso la Auris benzina!

cmq se hai una guida tranquilla fai anche più di 15km/l poi bisogna vedere che tipo di strade fai!

ciaoo

dichiarato è questo


Ciclo Urbano (Km/l) 11,1
Ciclo Extra urbano (Km/l) 16,9
Ciclo Combinato (Km/l) 14,1
 
eccolo un possessore del 1.6 benza..
Allora ho fatto 1800 km e il mio consumo è di 11.5 km/l ma giro solo in città..quindi accellera e frena di continuo sempre prima e seconda.. e ho il piede pesante..se hai altro da chiedere sono qui..
 
eccolo un possessore del 1.6 benza..
Allora ho fatto 1800 km e il mio consumo è di 11.5 km/l ma giro solo in città..quindi accellera e frena di continuo sempre prima e seconda.. e ho il piede pesante..se hai altro da chiedere sono qui..

mizzeca se è buono! 11,5 in città è notevole!!
 
si e penso comunque che se andassi un po piu tranquillo si alzerebbe non so anche fino a 13
 
Ciao, ho da poco ordinato un'auris 1.6 vtt-i e mi hanno detto alla concessionaria che i 15 km /l li fa tutti: è vero o è una balla...contate che io la macchina la uso "tranquilla"

ha sono nuovo, ciao a tutti:smile::bleh:

Ciao!
Benvenuto tra di noi e complimenti per l'acquisto!!
Ecco un altro felice possessore del 1.6!! :63:
Io sono arrivato già a 7200km!!
Fino alla fine dell'estate non avevo particolari problemi a fare 15.3 km\l ma poi con il freddo che avanzava è andata calando e ora sono sui 14! Da notare sempre stessa strada e al 70% extra-urbana!
Infine il cambio è manuale e non MMT!
Per maggiori info chiedi pure...
Abbagli... :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Ciao!
Benvenuto tra di noi e complimenti per l'acquisto!!
Ecco un altro felice possessore del 1.6!! :63:
Io sono arrivato già a 7200km!!
Fino alla fine dell'estate non avevo particolari problemi a fare 15.3 km\l ma poi con il freddo che avanzava è andata calando e ora sono sui 14! Da notare sempre stessa strada e al 70% extra-urbana!
Infine il cambio è manuale e non MMT!
Per maggiori info chiedi pure...
Abbagli... :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Grazie delle risposte, spero di trovarmi bene con quest'auto, che dovrebbe arrivarmi tra pochi giorni, forse anche domani.
:biggrin2:
 
auris 1.6 benzina

Salve a tutti volevo chiedere a tutti i possessori del auris 1.6 a benzina ,al di la del consumo ,come si comporta in percorso misto .Io sono nuovo in questo forum ,e la mia auris 1.6 mi arriva a fine maggio.
Un altra domanda che vi pongo è se avete avuto l'imbarazzo di scelta fra la 1.4 diesel o 1.6 benzina
ciao a tutti
 
Salve a tutti volevo chiedere a tutti i possessori del auris 1.6 a benzina ,al di la del consumo ,come si comporta in percorso misto .Io sono nuovo in questo forum ,e la mia auris 1.6 mi arriva a fine maggio.
Un altra domanda che vi pongo è se avete avuto l'imbarazzo di scelta fra la 1.4 diesel o 1.6 benzina
ciao a tutti

Ciao e benvenuto tra noi!
Cosa intendi per misto? :104230044
io sono possessore del 1.6 e non ho mai avuto alcun imbarazzo tra le 2! Più che altro il dubbio ce l'ho avuto tra il 1.6 e il 2.0... Poi provando e riprovando entrambe ho fatto la scelta!
Cmq 4 mesi di attesa vedo.. :cray: :cray: :cray: La situazione non è cambiata... Si fa attendere come una bella sposa prima del matrimonio!! :77::77:

Ciao!
 
scusami ,mi spiego meglio, Volevo dire se in città e magari su strade a scorrimento veloce si comporta bene del tipo se le sue prestazioni sono giuste ,se riesce ad avere un buona accellerazione, se in curva sipiega poco insomma come và
grazie
 
Salve a tutti volevo chiedere a tutti i possessori del auris 1.6 a benzina ,al di la del consumo ,come si comporta in percorso misto .Io sono nuovo in questo forum ,e la mia auris 1.6 mi arriva a fine maggio.
Un altra domanda che vi pongo è se avete avuto l'imbarazzo di scelta fra la 1.4 diesel o 1.6 benzina
ciao a tutti

Io ho scelto il 1.4 diesel per questioni "economiche" (incentivi rottamazione, minor consumo). :wink_smil
Non ho provato il 1.6 ma non posso lamentarmi della mia "piccolina". :wub:
Mi accontento del comportamento in curva, della ripresa, della tenuta di strada, ecc... :smile:

ciaooo
 
scusami ,mi spiego meglio, Volevo dire se in città e magari su strade a scorrimento veloce si comporta bene del tipo se le sue prestazioni sono giuste ,se riesce ad avere un buona accellerazione, se in curva sipiega poco insomma come và
grazie

Le prestazioni sono in linea con gli altri 1.6 del segmento! :wink_smil
Poi dipende da come corri te!Se pretendi sempre il max ovvio che devi tenerla alta di giri, cmq il motore mi sembra molto elastico tanto che puoi tenere la 5 a 1500 giri! Ovvio che se devi fare un sorpasso scali in 3 e via.. Il motore ruggisce bene! :rm_pig::rm_pig::rm_pig:
Se vuoi altre info chiedi pure....
 
Se può interessarti ho appena fatto un calcolo su 600 km in autostrada, a pieno carico, velocità al limite del consentito. Risultato: per un pelo non ho fatto 14 km/litro.
 
Io ho fatto poco più di 16000km - facciamo un anno ad aprile:wub:
Consumi medi cittadini11.6 km/l. A Roma si passa dalla prima alla seconda e viceversa:wink_smil
L'extraurbano è tranquillo (a 90 l'ora si passa a 20km/l) e in autostrada cresce (perché sopra a 120km/h va su di giri) e arriva a 14km/l.
 
Io ho fatto 2500 km, quasi tutti su un percorso urbano, e vedo che mi tengo sui 10 km/L.
In realtà esco ed entro dalla città (7 andata, 7 ritorno), per 3 Km il percorso sarebbe extraurbano, ma comunque mi ritovo in coda.
Il piede credo di averlo piuttosto leggero, anche se spesso utilizzo la modalità ES, che trovo + fluida; non vedo grandi miglioramenti di consumo con la E.
 
Indietro
Alto