Consumi Avensis SW 2.2 D-cat Automatica

ha haaaaaaaaaaa la mitragliata non ti è bastata? :biggrin2:

:frusta::laser::rambo4::brucelee::boxing::2guns::crutch:

Volkswagen col dgs qualcosina in meno consumerà sicuramente, hai ragione. Credo sia roba di poco però... su un forum Vw riportano consumi medi di circa 14, ma con molta statale...(così li fa anche la mia) In città, però, è sui 10/11 anche la passat :shifty: Il problema è che la passat 3C, l'ultima,(che io volevo prendere in sostituzione della mia passat 3b del 98) Ha avuto un sacco di rogne agli iniettori (6/700 € l'uno), pompa carburante, bloccastrzo elettrico, freno a mano elettrico ecc.ecc.... molto meglio fare 1 Km/lt in meno con l'avensis :wink_smil Comunque alla fine della fiera tra una macchina che fa 14 al litro ed una che ne fa 12 ci sono meno di 300 € l'anno di differenza...non è proprio tutta 'sta follia.

Guarda, io provengo da una Touran ed effetivamente consumava un pò meno però vuoi mettere ?
Le condizioni di acquisto di questa Avensis sono a dir poco spaventose (trattasi di auto aziendale):

18% secco di sconto sul listino + ritiro Touran (omologata autocarro 2005) 250.000 km 6.000 euro
Garanzia estesa a 4 anni con kilometraggio illimitato !!!
I primi sei tagliandi inclusi nel prezzo !!!

:smile:
 
Guarda, io provengo da una Touran ed effetivamente consumava un pò meno però vuoi mettere ?
Le condizioni di acquisto di questa Avensis sono a dir poco spaventose (trattasi di auto aziendale):

18% secco di sconto sul listino + ritiro Touran (omologata autocarro 2005) 250.000 km 6.000 euro
Garanzia estesa a 4 anni con kilometraggio illimitato !!!
I primi sei tagliandi inclusi nel prezzo !!!

:smile:

La touran era DSG? comunque si..come abbiamo detto un po' in meno consumano i Vw, meglio ancora fanno i motori BMW. Anche io ho preso l'Avensis aziendale :wink_smil è una executive automatica con High Navi e tetto panoramico. Senza permuta, la mia l'ho venduta ad un amico, l'ho pagata il 26% in meno compreso passaggio e tagliando del primo anno (non aveva raggiunto i 15.000 Km, ma l'anno stava per scadere a giorni) :biggrin2: La macchina aveva solo 7.000 Km e l'ha usata solo il titolare della concessionaria. Praticamente nuova :biggrin2:Avevo ipotizzato anche altri modelli/marchi, ma questa ha un filtro antiparticolato da paura!! Funziona egregiamente e per me, che l'auto la uso tantissimo in città, è importantissimo. Gli altri marchi hanno in parecchi belle rogne con tale dispositivo :dry: Da quando ho preso L'avensis ho fatto 11.000 Km ed il filtro non ha dato cenni della sua presenza :cool:
 
Per caso avete un idea di chi produce il cambio automatico??è la stessa toyota o la ZF ecc???
 
Non sarebbe male sapere se questo cambio viene montato anche su altre macchine al di fuori del gruppo toyota!!!vabbè:shifty:
 
Novità sui consumi?

Ciao a tutti.
Ho acquistato una Avensis Automatica poco meno di un mese fa in sostituzione di una Avensis MY03 del 2006, ovviamente manuale, 2000 116CV. Ovviamente l'impressione della macchina è quasi completamente positiva, il salto dalla versione precedente è stato epocale.
Solo 3 cose per ora mi lasciano perplesso:
- i consumi, decisamente troppo elevati :fear2:
- la capacità del serbatoio, strettamente legata a quanto sopra :77:
- la luminosità dei fari allo Xeno :wacko:
Per la prima parte devo dire che con la "vecchia" 116cv facevo circa 6,1 l/100Km (misurato su un arco di 7 mesi con calcolo pieni e kilometri automatizzato con una app x Blackberry, quindi dovrebbe essere un dato affidabile), con questa vario tra gli 11,5 KM/l (città, autostrada a velocità sostenuta) e i 13,5 KM/l (statale con criuse a 90km/h) (dati del CDB, che ho verificato essere un po' pessimista). Qualche anno fa ho avuto una Mercedes C 2.2 Automatica (116CV), e i consumi erano decisamente diversi, pur essendo peso e cilindrata pressoché identici: una volta sono arrivato ai 20,5 km/l su 900 km di autostrada a 130km/h, ma mediamente ero sui 15-16km/l con andature miste.
E fin qui abbiamo capito che la nostra auto beve come una nave, nonostante il Toyota Optimal Drive.
Quello che mi lascia perplesso sono i 600Km di autonomia con un pieno: il serbatoio dovrebbe tenere 60L, io solitamente faccio il pieno quando entro in riserva, e non sono ancora riuscito a mettere + di 49L. E gli altri 11 dove sono finiti? Li posso usare o rimmarrò a secco? E' normale che Toyota consideri come riserva il 15% del serbatoio?
Ultimo appunto: i fari allo Xeno. Non li ho mai avuti su altre auto, ma da quello che mi dicevano pensavo di poter illuminare i paesi confinanti. Invece la luce mi appare decisamente modesta come portata: ottima intensità da vicino, ma sopra i 100km/h non usare gli abbaglianti diventa pericoloso. Capita anche a voi?
Ciao
Max
 
........Ultimo appunto: i fari allo Xeno. Non li ho mai avuti su altre auto, ma da quello che mi dicevano pensavo di poter illuminare i paesi confinanti. Invece la luce mi appare decisamente modesta come portata: ottima intensità da vicino, ma sopra i 100km/h non usare gli abbaglianti diventa pericoloso. Capita anche a voi?
Ciao
Max

Se consegnano l' Avensis con gli anabbaglianti regolati in altezza come l' Auris allora capisco la tua lamentela!
Non si vede quasi niente! :no:

Praticamente li abbiamo dovuti alzare in moltissimi, agendo sulle opportune viti di regolazione poste dietro alle parabole e questo sia sulle Auris equipaggiate con le normali lampadine alogene (provviste della regolazione interna sul cruscotto) sia, come la mia, con le Xeno e la regolazione di assetto fari automatica.

Una volta regolati i fari è stata tutta un' altra musica (naturalmente senza creare assolutamente problemi di abbagliamento alle altre vetture)! :wink_smil
 
Ciao a tutti.
Ho acquistato una Avensis Automatica poco meno di un mese fa in sostituzione di una Avensis MY03 del 2006, ovviamente manuale, 2000 116CV. Ovviamente l'impressione della macchina è quasi completamente positiva, il salto dalla versione precedente è stato epocale.
Solo 3 cose per ora mi lasciano perplesso:
- i consumi, decisamente troppo elevati :fear2:
- la capacità del serbatoio, strettamente legata a quanto sopra :77:
- la luminosità dei fari allo Xeno :wacko:
Per la prima parte devo dire che con la "vecchia" 116cv facevo circa 6,1 l/100Km (misurato su un arco di 7 mesi con calcolo pieni e kilometri automatizzato con una app x Blackberry, quindi dovrebbe essere un dato affidabile), con questa vario tra gli 11,5 KM/l (città, autostrada a velocità sostenuta) e i 13,5 KM/l (statale con criuse a 90km/h) (dati del CDB, che ho verificato essere un po' pessimista). Qualche anno fa ho avuto una Mercedes C 2.2 Automatica (116CV), e i consumi erano decisamente diversi, pur essendo peso e cilindrata pressoché identici: una volta sono arrivato ai 20,5 km/l su 900 km di autostrada a 130km/h, ma mediamente ero sui 15-16km/l con andature miste.
E fin qui abbiamo capito che la nostra auto beve come una nave, nonostante il Toyota Optimal Drive.
Quello che mi lascia perplesso sono i 600Km di autonomia con un pieno: il serbatoio dovrebbe tenere 60L, io solitamente faccio il pieno quando entro in riserva, e non sono ancora riuscito a mettere + di 49L. E gli altri 11 dove sono finiti? Li posso usare o rimmarrò a secco? E' normale che Toyota consideri come riserva il 15% del serbatoio?
Ultimo appunto: i fari allo Xeno. Non li ho mai avuti su altre auto, ma da quello che mi dicevano pensavo di poter illuminare i paesi confinanti. Invece la luce mi appare decisamente modesta come portata: ottima intensità da vicino, ma sopra i 100km/h non usare gli abbaglianti diventa pericoloso. Capita anche a voi?
Ciao
Max

quoto quanto scritto da piero rigurado i fari.... anche io li ho fatti regolare perchè erano leggermente bassi. Credevo, erroneamente che i fari allo xeno non avessero le viti di regolazione, invece :wink_smil inoltre dopo averla portata da un elettrauto ho provveduto personalmente (ho "rubato con gli occhi" la posizione del registro verticale) ad alzarli ancora un pochino. Sono sicuro che non diano fastidio perche nessuno mi lampeggia :biggrin2:

Per quanto riguarda i consumi...i miei li trovi nei post di questa discussione...aggiungo che il paragone tra la tua vecchia Avensis e la mercedes è naturale che veda perdente la tua attuale auto. Tralasciamo l'Avensis manuale per ovvi motivi :smile: L'avensis pesa sicuramente un po' in più del mercedes..probabilmente ha anche una gommatura leggermente più larga, ha 34 Cv in più, ma cosa più importante ed influente è la presenza del filtro antiparticolato e relativa norma antinquinamento Euro 5. Purtroppo tutte le auto "moderne" son tappate in quel modo e pesano più dei vecchi modelli. Prima di prendere l'avensis mi sono un po' documentato sui consumi e, a parità di peso cilindrata e cambio, non è che ci siano auto più parche...anzi. Forse solo BMW consuma abbastanza meno, almeno sulla carta. Il CDB è vero che è pessimista, ma meglio uno leggermente pessimista che uno moooolto ottimista (come in genere sono) sul mio ho riscontrato che indica un consumo più alto del reale di 0,5 Km/lt. Quindi , se il tuo è uguale, dovresti fare 12 tra città ed autostrada a velocità sostenuta (oltre codice?) e 14 su statale. Secondo me per il tipo di auto è un consumo accettabile tenuto anche conto della comodità del cambio :cool: automatico.
 
Indietro
Alto