Acquisto Consiglio su acquisto e preventivo

Wavelet

TCI Newbe
Registrato
19 Settembre 2011
Messaggi
4
Località
Pisa
Salve a tutti,
Ê il mio primo post su questo forum; ringrazio chiunque mi saprà dare dei consigli.

Oggi mi sono fatto fare due preventivi, rispettivamente per una Avensis SW 2.0 D bianca Sol e per una Verso 2.0 D bianca Sol. Al concessionario darò indietro una Civic CTDI del 2003 con 210.000 km... Sono felice possessore anche di una jazz, ma al momento Honda non offre niente di paragonabile (come prezzo e dimensioni) alle suddette, quindi convinto della qualità Jap mi rivolgo a Toyota.

Avensis SW: prezzo chiavi in mano (listino + ipt + "spese gestione usato" + "kit preconsegna") 26.111€
Differenza da dare 21.500 ed il conc offre in regalo i sensori di parcheggio

Verso: prezzo alle condizioni di cui sopra 25.960€.
Differenza da dare 21.500

Secondo voi come é il trattamento ricevuto?


Grazie e saluti
 
...quanto ti hanno valutato la Civic ? ...e qual'è lo sconto percentuale che ti hanno fatto ? ...come inizio posso consigliarti di cercare di vendere l' Honda per conto tuo (...come minimo il concessionario ti dà 1000 euro in meno, rispetto ad un privato...)...e poi, magari senza usato da far ritirare, fatti fare un preventivo da almeno un paio di concessionari ricordandoti che non c'è niente di male nel "trattare e contrattare"...i tempi delle "vacche grasse" son finiti per tutti, le auto non si vendono più come il pane e lo sconto minimo che tutti ti fanno (...senza neppure quasi chiederlo...) e nell' ordine del 10-12%...minimo.
 
Ciao, io prenderei comunque l'Avensis, fra le due, è un'altra macchina.
Se vuoi un'auto paragonabile nel prezzo e dimensioni che mi ha sorpreso moltissimo per qualità, confort, dotazione, ed è appena uscita, passa a vedere la I40 della Hyundai. Ha una garanzia notevole, per cinque anni a chilometri illimitati che comprende anche la manodopera, una linea molto bella dato che è firmata da Chris Bangle ex Bmw e padre di Serie 3 attuale nonché serie 1 e serie 5 precendenti e, se non sei schizzinoso sulla Hyundai, vedrai che sarai sorpreso anche tu..
Saluti :biggrin2:
 
Ciao, io prenderei comunque l'Avensis, fra le due, è un'altra macchina.
Se vuoi un'auto paragonabile nel prezzo e dimensioni che mi ha sorpreso moltissimo per qualità, confort, dotazione, ed è appena uscita, passa a vedere la I40 della Hyundai. Ha una garanzia notevole, per cinque anni a chilometri illimitati che comprende anche la manodopera, una linea molto bella dato che è firmata da Chris Bangle ex Bmw e padre di Serie 3 attuale nonché serie 1 e serie 5 precendenti e, se non sei schizzinoso sulla Hyundai, vedrai che sarai sorpreso anche tu..
Saluti :biggrin2:

La I40 è una macchina esteticamente tormentata, annoierà presto. Sulla qualità mi riservo di vederla in strada.
 
Ciao, perdona la domanda ma, anche se il gusto estetico è soggettivo, potresti definire il termine "Esteticamente Tormentata"? e, io ho un avensis, guido un avensis, conosco le avensis e, sono obiettivo sulle avensis.. In più ho guidato la I40 con cambio automatico, che non amo.. Se quella per te é esteticamente tormentata, come definiresti l'attuale avensis e la futura? un gioiello di Design? :biggrin2:, e la verso? io ancora devo capirla quell'auto, innovativa nel frontale, troppo conservativa e gonfiata dietro, sembra una corolla verso anabolizzata.. senza contare che le finiture toyota, ultimamente, sulle auto di media bassa fascia (auris, verso, yaris), sono in peggioramento.. plastiche dure, no vernici soft touch, scricchiolii..
Io sono contento della mia auto ma, non è una bella auto e non si può dire che abbia un design strabiliante, la toyota ha sempre avuto questa pecca, auto valide ma brutto design.. va meglio con la lexus ma, l'esperienza ha mostrato che le auto disegnate da Bangle, hanno venduto e sono originali, esattamente quello che manca alla toyota. Io ho sperato che entrasse in toyota, invece, in Hyundai sono stati più furbi.. Se puoi, guidala la I40 così avrai una migliore idea, anche se poi il giudizio è soggettivo.. il suo difetto più grande, è avere, per ora solo il motore 1.7 litri da 136 cavalli che, io trovo, data la mia, un po sottodimensionato.. ma si parla dell'arrivo del 2,2 litri da 197 cavalli e 420 Nm di coppia a 1800 gm..
Comunque io non faccio campanilismi, quando ho sudati soldi da spendere, compro il meglio al prezzo migliore, che si chiami skoda, toyota, hyundai, honda o volkswagen, poco conta, di certo non sarà fiat. :biggrin2:
 
Ciao, perdona la domanda ma, anche se il gusto estetico è soggettivo, potresti definire il termine "Esteticamente Tormentata"? e, io ho un avensis, guido un avensis, conosco le avensis e, sono obiettivo sulle avensis.. In più ho guidato la I40 con cambio automatico, che non amo.. Se quella per te é esteticamente tormentata, come definiresti l'attuale avensis e la futura? un gioiello di Design? :biggrin2:, e la verso? io ancora devo capirla quell'auto, innovativa nel frontale, troppo conservativa e gonfiata dietro, sembra una corolla verso anabolizzata.. senza contare che le finiture toyota, ultimamente, sulle auto di media bassa fascia (auris, verso, yaris), sono in peggioramento.. plastiche dure, no vernici soft touch, scricchiolii..
Io sono contento della mia auto ma, non è una bella auto e non si può dire che abbia un design strabiliante, la toyota ha sempre avuto questa pecca, auto valide ma brutto design.. va meglio con la lexus ma, l'esperienza ha mostrato che le auto disegnate da Bangle, hanno venduto e sono originali, esattamente quello che manca alla toyota. Io ho sperato che entrasse in toyota, invece, in Hyundai sono stati più furbi.. Se puoi, guidala la I40 così avrai una migliore idea, anche se poi il giudizio è soggettivo.. il suo difetto più grande, è avere, per ora solo il motore 1.7 litri da 136 cavalli che, io trovo, data la mia, un po sottodimensionato.. ma si parla dell'arrivo del 2,2 litri da 197 cavalli e 420 Nm di coppia a 1800 gm..
Comunque io non faccio campanilismi, quando ho sudati soldi da spendere, compro il meglio al prezzo migliore, che si chiami skoda, toyota, hyundai, honda o volkswagen, poco conta, di certo non sarà fiat. :biggrin2:

L'attuale Avensis ha una linea piacevole. Il design (che lo ricordo sempre non è l'estetica) è ricercato in quanto tutto è funzione eppure la linea è semplice, mai complicata ma un po' pesante sul retro. La i40 nuova ha un eccesso di linee sovrapposte, tagli anche dove non servono e l'ultimo montante curvato in contrapposizione a tutte le altre linee. Alla fine è una sequenza di eccessi che da immediato impatto ma un analisi attenta e il viverla*quotidianamente*stancherà ... proprio come le BMW di Bangle ... innovative subito, prontamente morte.
 
L'attuale Avensis ha una linea piacevole. Il design (che lo ricordo sempre non è l'estetica) è ricercato in quanto tutto è funzione eppure la linea è semplice, mai complicata ma un po' pesante sul retro. La i40 nuova ha un eccesso di linee sovrapposte, tagli anche dove non servono e l'ultimo montante curvato in contrapposizione a tutte le altre linee. Alla fine è una sequenza di eccessi che da immediato impatto ma un analisi attenta e il viverla*quotidianamente*stancherà ... proprio come le BMW di Bangle ... innovative subito, prontamente morte.

Fatti:
Di seguito la definizione di Design da Wikipedia, di cui al punto tre si parla di profilo estetico, quindi avremmo entrambi ragione. :smile:

Design
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Design (pron. approssimativa: "disàin") è un termine inglese utilizzato come sinonimo di:

Progettazione - attività alla base della costruzione/realizzazione di un oggetto complesso, materiale o concettuale
Disegno industriale o (design industriale, in inglese "industrial design") - progettazione in vista di una futura produzione industriale
Profilo estetico di un prodotto (es: questa sedia presenta un design minimalista caratterizzato da linee pulite ed essenziali accostate a superfici ispirate alle forme geometriche più semplici), spesso quindi sta a definire la corrente artistica applicata all'oggetto di produzione industriale.

Hai ragione, la nuova avensis è migliorata, ma date le basi di partenza precedenti, non ci voleva poi molto, la lexus IS è splendida, l'avensis è pratica..

Per quanto riguarda le opininioni su Bangle, ognuno è libero di farne per se, di fatto, la serie 5 da lui disegnata, per riconoscimento delle stesse riviste di settore è stata la più venduta di sempre e, sicuramente è più originale dell'attuale, soprattutto nel posteriore.
Le BMW serie 3, serie 3 coupè, Serie 1 e Serie 6 attuali sono quelle da lui disegnate, ed è da un pò che sono sul mercato e sono ancora vendutissime, per quanto, qualitativamente ci siano brand premium migliori. La sola macchina inguardabile da lui disegnata è la serie 7 prima versione..
Può non piacere ma non fa auto anonime, la nuova serie 3 sarà la copia in piccolo della serie 5, dov'è l'originalità?
Se avessi un'impresa che produce auto, vorrei proprio avere alle mie dipendenze, uno che disegna auto che sono così prontamente morte e che stancano tanto quanto le bmw che lui ha disegnato.
Saluti.
 
Non scomoderò wikipedia che mi pare assuma un significato fin troppo ampio del termine. Mi riservo di verificare sulla Treccani, intanto però:

Hoepli:*Progettazione di manufatti di vario tipo da produrre industrialmente, contemperando le esigenze funzionali con quelle estetiche.

Da ciò ne diviene che la condizione estetica è regolata dalla funzione. Laddove esista l'estetica senza la funzione (esempio la Evoque) il design è fallimentare.

Dal mio punto di vista il Design Toyota è uno dei più riusciti in quanto coniuga tutti gli aspetti in maniera equilibrata. Da considerare che la produzione industriale è fatta di ulteriori molteplici aspetti e si collegano direttamente alla funzione.
Pensa ad esempio alla praticità di montare e smontare una parte per la sostituzione, pensa alla sua lavorazione, pensa a come la usi, pensa ai limiti che l'uso ti impone (o non ti impone).

Insomma, il fattore estetico non è quello dominante nel design. Cmq aggiornerò sul significato.
 
Salve a tutti,
Ê il mio primo post su questo forum; ringrazio chiunque mi saprà dare dei consigli.

Oggi mi sono fatto fare due preventivi, rispettivamente per una Avensis SW 2.0 D bianca Sol e per una Verso 2.0 D bianca Sol. Al concessionario darò indietro una Civic CTDI del 2003 con 210.000 km... Sono felice possessore anche di una jazz, ma al momento Honda non offre niente di paragonabile (come prezzo e dimensioni) alle suddette, quindi convinto della qualità Jap mi rivolgo a Toyota.

Avensis SW: prezzo chiavi in mano (listino + ipt + "spese gestione usato" + "kit preconsegna") 26.111€
Differenza da dare 21.500 ed il conc offre in regalo i sensori di parcheggio

Verso: prezzo alle condizioni di cui sopra 25.960€.
Differenza da dare 21.500

Secondo voi come é il trattamento ricevuto?


Grazie e saluti

La i40 l’ho vista ieri, bellina ma di listino con messa in strada la 136cv sta tra 28 e 32.000 euro… x me è eccessivo, a meno che ti facciano il 30 % di sconto…

Mi pare che l’argomento fosse un altro: tra Avensis e Verso non avrei dubbi, Avensis tutta la vita… la Verso forse è + pratica con ingombri + contenuti, ma l’Avensis per tanti aspetti è un segmento superiore in termini di finiture e materiali (non ho provato tutte le auto della terra, ma rispetto alla mia ‘vecchia’ Avensis mi sono ‘sentito’ + comodo x lunghi viaggi solo sulla Citroen C6 e sull’Audi A8 (anche le ultime Volvo grosse sembrano molto comode, ma ci sono stato solo x pochi km….)

Come prezzo, se consideri che un 2500 € di sconto secondo me te lo fanno senza usato, della tua civic ti danno pochino, ma dubito sia possibile prendere molto di + da un privato… comunque fatti fare almeno 3-4 preventivi, io la mia l’ho presa a 120 km da casa ma ho risparmiato 1000 € dalla migliore offerta della mia zona….
 
Indietro
Alto