Consiglio cerchi

bertaccio

TCI Advanced Member
Registrato
15 Ottobre 2007
Messaggi
280
Località
treviso
Sto cercando i nuovi cerchi per la mia Auris 2.0
Ho un preventivo per i Mak Volare Mirror
[media]http://195.137.140.217/components/com_virtuemart/shop_image/product/cerchione_volaremirror_gunmetmirrorface.jpg[/media]
(480€ montati),
e i Mak/Tsw Pace
[media]http://195.137.140.217/components/com_virtuemart/shop_image/product/cerchione_pace_sparkling.jpg[/media]

(550€ montati).
A parte la differenza di prezzo, mi sembra che i Volare forse son troppo sportivoni per la nostra macchinina.
Mi sa che mi tocca fare dell'editing fotografico per montare entrambi e poi decidere...
Voi che ne dite?

grassie.
Davide
 
Io ti consiglio i primi, al di là del prezzo, molto più belli e sono sia sportivi ke eleganti... :wink_smil

I Tsw secondo me ti rendono l'idea del cerchio più piccolo una volta montati, secondo me, x via delle razze spesse ke hanno, invece i primi sono molto più sottili, lunghe e lineari come razze e se monti i 16" rendono più l'idea e all'okkio risaltano meglio.

Ke misura? 16"? Canale?
Come canale ti consiglierei un 7.5, molto belli da vedere! :wink_smil
 
Canale 7.5 su un cerchio da 16"?:104230044 Credo proprio che i 16" si fermino al massimo a canale da 7.:cool:
E poi da quello che ne so, non è che piu metti un canale largo, meglio stà! Dipende dalla larghezza della gomma stessa, non puoi montare una 205 su un canale da 8!!, come non potresti montare delle 225 sul canale 6 dei cerchi da 16"!!!!
 
Canale 7.5 su un cerchio da 16"?:104230044 Credo proprio che i 16" si fermino al massimo a canale da 7.:cool:
E poi da quello che ne so, non è che piu metti un canale largo, meglio stà! Dipende dalla larghezza della gomma stessa, non puoi montare una 205 su un canale da 8!!, come non potresti montare delle 225 sul canale 6 dei cerchi da 16"!!!!

esistono i cerchi da 16x7.5 li ho sulla Civic e li trovi anke su internet :wink_smil
 
La larghezza del canale del cerchio, detta anche calettamento, espressa in pollici, indica la larghezza interna del cerchio, cioè dove si "appoggiano" le spalle del pneumatico. :63:
 
Filoauris, scusa, probabilmente son stato sbrigativo, io mi riferivo ai modelli MAK da lui segnalati (che non esistono da 7.5) ma che se vuole uno dei due modelli che ha scelto, li deve metter da 7!:wink_smil

cmq il mio discorso canali era relativo alla auris (vedi l'esempio: 205 per i 16" e 225 per i 17")

se l'auris d-cat monta dei 17x7 con gomma 225/45
e l'auris normale se non erro monta dei 16x6 con gomma 205/55, personalmente mi sembrerebbe strano montare quelle stesse 205/55 su di un canale da 7.5.... diverrebbero un po "trapezoidali" da quanto verrebbero "stirate".. no?!?:cheers:
 
Filoauris, scusa, probabilmente son stato sbrigativo, io mi riferivo ai modelli MAK da lui segnalati (che non esistono da 7.5) ma che se vuole uno dei due modelli che ha scelto, li deve metter da 7!:wink_smil

cmq il mio discorso canali era relativo alla auris (vedi l'esempio: 205 per i 16" e 225 per i 17")

se l'auris d-cat monta dei 17x7 con gomma 225/45
e l'auris normale se non erro monta dei 16x6 con gomma 205/55, personalmente mi sembrerebbe strano montare quelle stesse 205/55 su di un canale da 7.5.... diverrebbero un po "trapezoidali" da quanto verrebbero "stirate".. no?!?:cheers:


Ah scusa nn avevo intuito/capito ke parlavi solo x i MAK :wink_smil

Guarda ad ogg, sulla Civic, ho i 16x7.5 e nn stanno male e nn si stira la gomma anke xkè tieni presente la spalla della gomma ke x l'Auris normale è da 55 e nn è poco, xkè vuol dire gomma più alta ma anke più dura e quindi difficile da "stirarsi". Ti do ragione su una gomma 225/45 come sul 2.2 :wink_smil nke s cmq a mio parere è sempre bella da vedere... :smile:
 
I ''volare'' mi piacciono troppo!!! :wub:

Stavo pensando di prenderli da 15'' per la Yaris!!!
 
MAK FIORANO:

[media]http://img81.imageshack.us/my.php?image=conmakfiorano21600x1200za5.jpg[/media]

Sono ancora in produzione, i Fiorano? Sono stati la mia prima scelta per l'Auris, ma al tempo (luglio scorso) non erano disponibili con gli attacchi per l'Auris. Qualche mese dopo Mak ha iniziato a far uscire cerchi per l'Auris, ma a quel punto i Fiorano non erano più a catalogo (e io avevo scelto degli altri cerchi)...
 
Sono ancora in produzione, i Fiorano? Sono stati la mia prima scelta per l'Auris, ma al tempo (luglio scorso) non erano disponibili con gli attacchi per l'Auris. Qualche mese dopo Mak ha iniziato a far uscire cerchi per l'Auris, ma a quel punto i Fiorano non erano più a catalogo (e io avevo scelto degli altri cerchi)...

Ostrega, devo chiedere se sono disponibili... grazie.
 
E questi? Che ne pensate?

giove_bd_zoom.jpg


buran_sh_zoom.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto