consiglio acquisto yaris

Andry90

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Ciao a tutti, mi hanno proposto l acquisto di una yaris del 2011 di ottobre, 1.3 benzina con 32.800 km versione lounge violet piu cerchi in lega black + navigatore. A 7400 euro. E se voglio mi installano il gpl con 1000 euro in piu quindi 8400 piu passaggio. Che ne dite? Meglio col gpl o senza? Il prezzo è buono? Grazie mille
 
Ciao a tutti, mi hanno proposto l acquisto di una yaris del 2011 di ottobre, 1.3 benzina con 32.800 km versione lounge violet piu cerchi in lega black + navigatore. A 7400 euro. E se voglio mi installano il gpl con 1000 euro in piu quindi 8400 piu passaggio. Che ne dite? Meglio col gpl o senza? Il prezzo è buono? Grazie mille
i consumi del 1.3 vanno da 18 a 20 ma io ho sentito che sei bravo se fai 15.. poi boooo :blink::wacko::shifty: io ho il 1.0 e riesco a fare i 20.. io gpl? toyota non digerisce il gpl ma c'è un utente che sulla Yaris 2 serie l ha montato ha macinato tantissimi km (non ricordo quanti) senza mai un problema.. tempo fa si è preso il nuovo modello 1.0 e ha fatto montare il gpl.. quindi si trova bene...
 
Ciao a tutti, mi hanno proposto l acquisto di una yaris del 2011 di ottobre, 1.3 benzina con 32.800 km versione lounge violet piu cerchi in lega black + navigatore. A 7400 euro. E se voglio mi installano il gpl con 1000 euro in piu quindi 8400 piu passaggio. Che ne dite? Meglio col gpl o senza? Il prezzo è buono? Grazie mille
è un motore che per non dare problemi a GPL richiede in buon impianto bene installato e mappato alla perfezione, va previsto in contributo benzina di un millisecondo si tutta la mappa o quasi e in certo carichi va aumentato ad in terzo del tempo iniezione, e va installato il flashlube che contribuisce a lubrificare le valvole
Un impianto così costa attorno a 1500 euro
 
Io non amo manomettere l'originalità della macchina facendo fare fori qua e la per il gpl.
Orami nessuna macchina ti restituisce denaro...consumano quanto basta e per quanto le usi.
Se il rendimento kilometrico del gpl è anche inferiore, e se non fai molti km, parliamo di nulla.

Il 1300 è abbastanza parco nei consumi, poi ognuno guarda (e conosce) le proprie tasche, quindi è una cosa che devi decidere da solo.

Se non fai molti km in un anno, tienila così, è un motore molto affidabile...non disturbiamolo, non facciamogli perdere la sua originalità. I km sono davvero pochi, per 7.400€ ti prendi una macchina semi nuova...e vai sereno.

Nessun condizionamento, per carità, ma hai chiesto pareri ed io ho solo risposto.
 
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Io non amo manomettere l'originalità della macchina facendo fare fori qua e la per il gpl.
Orami nessuna macchina ti restituisce denaro...consumano quanto basta e per quanto le usi.
Se il rendimento kilometrico del gpl è anche inferiore, e se non fai molti km, parliamo di nulla.

Il 1300 è abbastanza parco nei consumi, poi ognuno guarda (e conosce) le proprie tasche, quindi è una cosa che devi decidere da solo.

Se non fai molti km in un anno, tienila così, è un motore molto affidabile...non disturbiamolo, non facciamogli perdere la sua originalità. I km sono davvero pochi, per 7.400€ ti prendi una macchina semi nuova...e vai sereno.

Nessun condizionamento, per carità, ma hai chiesto pareri ed io ho solo risposto.

Grazie della risposta apprezzo tutte le opinioni :smile: Cosa intendi per parco? Io comunque sono rappresentante faccio molti km.. e volendo il concessionario ha anche il 1.0 piu o meno stessi prezzi
 
è un motore che per non dare problemi a GPL richiede in buon impianto bene installato e mappato alla perfezione, va previsto in contributo benzina di un millisecondo si tutta la mappa o quasi e in certo carichi va aumentato ad in terzo del tempo iniezione, e va installato il flashlube che contribuisce a lubrificare le valvole
Un impianto così costa attorno a 1500 euro

Quindi con 1000 euro installato da loro non sarebbe un flashlube? Preciso anche che mi hanno detto che se metto il gpl invece di un anno di garanzia sul auto me ne danno 3 è normale?
 
Grazie della risposta apprezzo tutte le opinioni :smile: Cosa intendi per parco? Io comunque sono rappresentante faccio molti km.. e volendo il concessionario ha anche il 1.0 piu o meno stessi prezzi
Parco significa che è generoso nei consumi....

DIZIONARIO:
:wink_smil
  • Di persona, sobrio, moderato: essere p. nel mangiare; riferito al vitto, frugale, non abbondante: una p. cena
  • 2 Parsimonioso, avaro: essere p. nello spendere; che si contiene nel parlare e in ciò che dice: essere p. di parole
  • avv. parcamente, in modo p.
 
Grazie della risposta apprezzo tutte le opinioni :smile: Cosa intendi per parco? Io comunque sono rappresentante faccio molti km.. e volendo il concessionario ha anche il 1.0 piu o meno stessi prezzi


Ma a questo punto non ti converrebbe un diesel???
Consuma meno di un benzina e le prestazioni non mancano, poi se fai tanti km la differenza di prezzo si ammortizza ben presto.

.... poi ciascuno fa le sue scelte :smile:
 
Parco significa che è generoso nei consumi....

DIZIONARIO:
:wink_smil
  • Di persona, sobrio, moderato: essere p. nel mangiare; riferito al vitto, frugale, non abbondante: una p. cena
  • 2 Parsimonioso, avaro: essere p. nello spendere; che si contiene nel parlare e in ciò che dice: essere p. di parole
  • avv. parcamente, in modo p.

Ma a questo punto non ti converrebbe un diesel???
Consuma meno di un benzina e le prestazioni non mancano, poi se fai tanti km la differenza di prezzo si ammortizza ben presto.

.... poi ciascuno fa le sue scelte :smile:

Ma fra diesel e gpl non conviene di più il gpl? Scusami l ignoranza
 
Gpl e metano sono tecnologie vecchie, vanno ancora bene nei motori di 5/6 anni fa, quando non c'erano tutte queste normative anti inquinamento. Nei motori moderni non é il massimo montare questi impianti, oltre a perdere la garanzia, si perde molto in prestazioni e aumentano le manutenzioni. Se vuoi viaggiare e consumare poco ti prendi l'ibrido o il diesel, altrimenti il 1.0 benzina 69cv che fa 18km/l reali. Se vuoi io ho una yaris diesel in vendita: http://www.subito.it/vi/123510093.htm
 
Gpl e metano sono tecnologie vecchie, vanno ancora bene nei motori di 5/6 anni fa, quando non c'erano tutte queste normative anti inquinamento. Nei motori moderni non é il massimo montare questi impianti, oltre a perdere la garanzia, si perde molto in prestazioni e aumentano le manutenzioni. Se vuoi viaggiare e consumare poco ti prendi l'ibrido o il diesel, altrimenti il 1.0 benzina 69cv che fa 18km/l reali. Se vuoi io ho una yaris diesel in vendita: http://www.subito.it/vi/123510093.htm
L ibrido conviene davvero? Puo convenire una yaris ibrida del 2013 con 35.000 km a 11.500 euro?
 
L'ibrido conviene se la usi prevalentemente in cittá e periferia. Se fai il 95% in autostrada conviene il diesel. Tieni presente che le ibride hanno il cambio automatico e sono molto silenziose, molto píú confortevoli rispetto al diesel. Per il prezzo mi sembra ok.
 
Faccio un po di tutto:smile: circa 20- 30000


Scelta difficile, molto difficile ...

Faccio gli stessi km e all'epoca ho preso il diesel senza indugi perché l'ibrida non c'era ancora. Oggi avrei lo stesso dubbio.

A favore del diesel: maggiore prestazione del motore in ogni condizione, maggiore autonomia (tra i 700 e gli 800 km/pieno, dipende dal piede), motore ottimo per lunghi viaggi.
Contro: Tagliandi lievemente più cari, rigenerazioni del DPF che non sempre avvengono al momento più opportuno (difetto comune a tutti i diesel moderni).
Cambio solo manuale, a meno di non trovare un usato con il robotizzato.

A favore dell'ibrida: maggiore ecologia, accesso a molte ZTL, maggiore dolcezza di guida, tagliandi non essosi, eventuali incentivi regionali.
Contro: serbatoio meno capiente delle altre versioni, circa 10 litri in meno per far spazio alle batterie, motore termico non proprio brillante (in compenso non beve come una spugna).
Cambio solo automatico a variazione continua, niente manuale.

Poi ci sono tanti altri pro e contro per entrambe, però la vedo così :wink_smil :smile:

A pensarci bene se dovessi scegliere di nuovo quasi quasi riprenderei il diesel, sarà che c'ho fatto l'abitudine :biggrin2:
 
Scelta difficile, molto difficile ...

Faccio gli stessi km e all'epoca ho preso il diesel senza indugi perché l'ibrida non c'era ancora. Oggi avrei lo stesso dubbio.

A favore del diesel: maggiore prestazione del motore in ogni condizione, maggiore autonomia (tra i 700 e gli 800 km/pieno, dipende dal piede), motore ottimo per lunghi viaggi.
Contro: Tagliandi lievemente più cari, rigenerazioni del DPF che non sempre avvengono al momento più opportuno (difetto comune a tutti i diesel moderni).
Cambio solo manuale, a meno di non trovare un usato con il robotizzato.

A favore dell'ibrida: maggiore ecologia, accesso a molte ZTL, maggiore dolcezza di guida, tagliandi non essosi, eventuali incentivi regionali.
Contro: serbatoio meno capiente delle altre versioni, circa 10 litri in meno per far spazio alle batterie, motore termico non proprio brillante (in compenso non beve come una spugna).
Cambio solo automatico a variazione continua, niente manuale.

Poi ci sono tanti altri pro e contro per entrambe, però la vedo così :wink_smil :smile:

A pensarci bene se dovessi scegliere di nuovo quasi quasi riprenderei il diesel, sarà che c'ho fatto l'abitudine :biggrin2:
Effettivamente la scelta no è semp
semplice XD
 
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